Autore Topic: Cold soldier  (Letto 8436 volte)

Giorgia

  • Membro
  • Giorgia Menozzi
    • Mostra profilo
    • Traduzione libera e gratuita di Dungeon World
Re:Cold soldier
« Risposta #15 il: 2012-12-03 16:00:58 »
Allora l'Oscuro Signore dovrebbe appartenere a una delle categorie: stregone, genio della scienza o dio vendicativo. Cosa scegli?
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile. Una traduzione libera per Dungeon World http://www.dungeonworld.it

Tri@de

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Cold soldier
« Risposta #16 il: 2012-12-03 16:04:40 »
Genio della scienza
Che Dio mi conceda la serenità di accettare ciò che non posso cambiare, la tenacia di cambiare ciò che posso, e la fortuna di non fare troppe cazzate. David "Tri@de" Rossi

Giorgia

  • Membro
  • Giorgia Menozzi
    • Mostra profilo
    • Traduzione libera e gratuita di Dungeon World
Re:Cold soldier
« Risposta #17 il: 2012-12-03 16:47:00 »
Il manuale dice di scegliere anche l'epoca storica e di decidere se definire o meno gli eventi soprannaturali/fantastici.
La mia Arma consiste in un tocco che riesce a rendere le persone disperate (se hai presente una cosa simile ai dissennatori di potteriana memoria)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile. Una traduzione libera per Dungeon World http://www.dungeonworld.it

Tri@de

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Cold soldier
« Risposta #18 il: 2012-12-03 16:53:07 »
Se siamo in linea con Sin city, direi un epoca moderna. Ai giorni nostri o qualche decennio indietro.

Per arma quindi, spingi al suicidio?
Che Dio mi conceda la serenità di accettare ciò che non posso cambiare, la tenacia di cambiare ciò che posso, e la fortuna di non fare troppe cazzate. David "Tri@de" Rossi

Giorgia

  • Membro
  • Giorgia Menozzi
    • Mostra profilo
    • Traduzione libera e gratuita di Dungeon World
Re:Cold soldier
« Risposta #19 il: 2012-12-03 17:08:01 »
Se siamo in linea con Sin city, direi un epoca moderna. Ai giorni nostri o qualche decennio indietro.

Per arma quindi, spingi al suicidio?
Il suicidio potrebbe essere un'opzione, diciamo che lì dipende da come la singola persona risponde alla disperazione, ci può essere anche chi diventa semplicemente apatico.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile. Una traduzione libera per Dungeon World http://www.dungeonworld.it

Tri@de

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Cold soldier
« Risposta #20 il: 2012-12-03 17:25:30 »
Non so mi sembra difficile da gestire come arma...

Comunque non sarebbe meglio aprire un forum apposto nella sezione pbf?
« Ultima modifica: 2012-12-03 17:29:12 da Tri@de »
Che Dio mi conceda la serenità di accettare ciò che non posso cambiare, la tenacia di cambiare ciò che posso, e la fortuna di non fare troppe cazzate. David "Tri@de" Rossi

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Cold soldier
« Risposta #21 il: 2012-12-03 18:43:40 »
Non vorrei intromettermi, ma visto che vi seguo...
Per la prima giocata Bret suggerisce di attenersi molto alle opzioni segnalate, tra cui appunto le armi. Quindi, almeno per la prima partita è meglio scegliere tra le tre seguenti opzioni: Braccia che terminano in lame d'osso, un Tocco che fa marcire legno e pelle o del Metallo imbullonato nella carne e nelle ossa del soldato.
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Giorgia

  • Membro
  • Giorgia Menozzi
    • Mostra profilo
    • Traduzione libera e gratuita di Dungeon World
Re:Cold soldier
« Risposta #22 il: 2012-12-03 18:50:23 »
Dal manuale pensavo fossero solo spunti. Grazie per i suggerimenti.
Allora passo alle braccia che terminano in lame d'osso
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile. Una traduzione libera per Dungeon World http://www.dungeonworld.it

Tri@de

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Cold soldier
« Risposta #23 il: 2012-12-03 18:53:56 »
ok. Poi che si deve fare?
Che Dio mi conceda la serenità di accettare ciò che non posso cambiare, la tenacia di cambiare ciò che posso, e la fortuna di non fare troppe cazzate. David "Tri@de" Rossi

Giorgia

  • Membro
  • Giorgia Menozzi
    • Mostra profilo
    • Traduzione libera e gratuita di Dungeon World
Re:Cold soldier
« Risposta #24 il: 2012-12-03 19:04:52 »
Come giustamente hai suggerito io chiederei una sezione dove poterci spostare.

Adesso devi prendere un mazzo di carte da ramino, togli i due jolly e dividi il mazzo in due metà esatte. Poi metterai un jolly in uno dei due mazzetti. Poi posa il mazzetto a faccia in giù di fronte a te sul tavolo e mettici sopra l'altro mazzetto sempre a faccia  in giù.

Quello sarà il mazzo da gioco. Le carte scartate andranno mano a mano a creare il mazzo degli scarti da mettere vicino e a faccia in su.

Giunti a 'sto punto dovresti descrivere le mie prime esperienze, cosa vedo, com'è l'Oscuro Signore.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile. Una traduzione libera per Dungeon World http://www.dungeonworld.it

Tri@de

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Cold soldier
« Risposta #25 il: 2012-12-03 19:08:39 »
ok. aspetto la sezione, a casa preparo le carte. e descrivo poi il tutto.
Che Dio mi conceda la serenità di accettare ciò che non posso cambiare, la tenacia di cambiare ciò che posso, e la fortuna di non fare troppe cazzate. David "Tri@de" Rossi

Lavinia

  • Visitatore
Re:Cold soldier
« Risposta #26 il: 2012-12-03 20:47:04 »
Vi chiedo cortesemente se potete segnalare qui nome del pbf (se volete un nome specifico, altrimenti sarà semplicemente "Cold Soldier pbf 1") e chi sarà responsabile della sezione.

Grazie della collaborazione.
« Ultima modifica: 2012-12-03 20:48:59 da Lavinia »

Giorgia

  • Membro
  • Giorgia Menozzi
    • Mostra profilo
    • Traduzione libera e gratuita di Dungeon World
Re:Cold soldier
« Risposta #27 il: 2012-12-03 21:01:32 »
Ho aggiunto un post nel 3d di richiesta, per il responsabile però non saprei... 
« Ultima modifica: 2012-12-03 21:03:29 da Giorgia »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile. Una traduzione libera per Dungeon World http://www.dungeonworld.it

Tri@de

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Cold soldier
« Risposta #28 il: 2012-12-03 21:58:36 »
se Giorgia non è esperta di moderazione nei forum, faccio io.
Che Dio mi conceda la serenità di accettare ciò che non posso cambiare, la tenacia di cambiare ciò che posso, e la fortuna di non fare troppe cazzate. David "Tri@de" Rossi

Lavinia

  • Visitatore
Re:Cold soldier
« Risposta #29 il: 2012-12-03 22:26:05 »
La vostra sezione è stata aperta qui, dato che si possono inserire moderatori multipli e siete solo in due, per comodità siete entrambi moderatori della sezione ^_^

Buon divertimento!

Tags: