Autore Topic: [Marvel Heroic] Alcuni chiarimenti  (Letto 694 volte)

[Marvel Heroic] Alcuni chiarimenti
« il: 2013-03-20 01:26:29 »
Salve, sto studiando un po' il suddetto gioco, letto l'OM, devo dire che tutto sommato credo di aver afferrato i concetti base, ma pensando un po' in astratto mi sono venuti un paio di dubbi che voglio togliermi prima di giocare effettivamente.

Caso Ostaggi: mettiamo una situazione 1 vs 1, decido che il cattivo vuole prendere un ostaggio, qui creerei una complicazione.
Caso Ostaggi 2: situazione 1 vs molti, il cattivo da solo contro un gruppetto di eroi decide di prendere come ostaggi alcuni civili, in questo caso opterei per una distinct di scena del tipo Ostaggi in Pericolo, facendo tirare il cattivo, usare l'effect dice per aggiungere direttamente alla doom pool e spendere dalla doom pool per creare il Distinct, dubbio: in questo caso faccio tutto nelturno del cattivo?

questo solo per stuzzicare l'appetito, spero di tornare con actual play effettvi

bye


"Noi siamo sempre dalla parte giusta!" "Pure quando sbagliamo?" "Soprattutto quando sbagliamo, è facile stare dalla parte giusta quando si ha ragione"

Re:[Marvel Heroic] Alcuni chiarimenti
« Risposta #1 il: 2013-03-23 21:51:56 »
In realtà puoi anche infliggere stress emotivo agli eroi. Non sono sicuro, ma dovresti riuscire a fare tutto nel turno del cattivo, sì. Se hai dubbi c'è il forum ufficiale della Margaret Weis.

Tags: