Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[ CdM ] Il Mannaro
Alessandro Piroddi (Hasimir):
Domanda sul Sè Oscuro del Mannaro... come funziona ESATTAMENTE?
Sto avendo problemi con un paio di cose e non so se vanno bene così o dovrei agire diversamente.
1) la condizione di fine è: ferisci qualcuno a cui tieni o il sole sorge
Un giocatore è entrato in SO di giorno, al parco, ha ammazzato chi lo stava molestando e poi è fuggito nei boschi, lontano da tutto e tutti per evitare di fare altro casino.
Questo però lo ha isolato dagli altri giocatori... e mentre loro facevano cose nella mattinata, lui niente, aspettava il mattino dopo.
Perchè il sole era già sorto, no?, e quindi serve il nuovo sorgere del sole... no?
Però così ha giocato una sessione praticamente in panchina!
E' giusta l'interpretazione della regola? o no?
O magari (possibilissimo) avrei a quel punto dovuto muovere io qualcosa verso di lui, invece di lasciarlo tranquillo a fare un cazzo? :P
2) nella descrizione del SO dice però anche che "Brami potere e dominanza, e li ottieni spargendo sangue".
il giocatore però non si è comportato così, o meglio, dopo l'iniziale strage ha optato per ritiro e isolamento ... va bene? avrei dovuto dirgli qualcosa out-game? avrei (again) dovuto fargli succedere qualcosa in-game?
Matteo Suppo:
Dovevi chiedergli "Stai facendo quel che ti dice di fare il darkest self? Sei sicuro?"
Lavinia:
Ti faccio qualche domanda per capire meglio la situazione:
-come mai è finito in DS? Mossa dura, o l'ha scelto lui come risultato di una mossa del PG?
-che tipo è questo personaggio? Duro e violento? Solitario? Bravo ragazzo con un problema? Altro?
-chi sono (secondo te) le persone a cui tiene e che potrebbero farlo uscire da DS?
-come ha reagito all'aver ucciso dei ragazzi come lui? Come si è sentito? Ha fatto distinzioni di reazione fra la sua
parte umana e quella bestiale?
-legata alla precedente: è fuggito per paura/disgusto di ciò che ha fatto, o perché il giocatore voleva sbarazzarsene in modo facile?
-sarebbe stato possibile fare un "salto temporale" alla sera/notte?
Giulia Cursi:
Volevo dire qualcosa ma aspetto le risposte di Alessandro. Comunque in caso ho giocato il lupo mannaro e da quello che dici sembra che lui abbia giocato il Darkest self la prima sessione ma non la seconda.
Alessandro Piroddi (Hasimir):
@ Suppo ... mi ricorderò di farlo, con lui e con gli altri ;)
@ Lavinia ...
- bulli lo bullavano, lui si Scaglia ma fallisce (lo sfregiano), fanno per andarsene ma lui si Scaglia ancora, fa 7-9 e sceglie di entrare in DS... questa è la prima scena della prima sessione :P
- è più sul tipo solitario, ostracizzato dai fighetti e bulli perchè metallaro e non parte di club sportivi, sta sulle sule, parla poco e fa molto... tendenzialmente un bravo ragazzo, ma...
- credo tega ai genitori, e forse a Logan (Infernale del gruppo, ancora non ci ha giocato assieme ma da Passato si sa che una volta lo ha difeso da bulli) e forse a Beatrice (darkettina che si è inaspettatamente trovato davanti casa quando, dopo la strage al parco, ha cercato rifugio appunto tornando a casa)
- aver ucciso i bulli lo ha fatto sentire BENE e contento, secondo lui se lo meritavano, è stato uno sfogo soddisfacente.
- è fuggito per paura di ammazzare gente che magari non c'entrava nulla con la sua "vendetta", e per non farsi vedere in quelle condizioni ... quando si trasforma non diventa "enorme" nè i suoi abiti scompaiono, semplicemente veste largo per accomodare il cambiamento, un pò come Michael J Fox in Voglia di Vincere ma più ferale e lupino ... meglio quindi NON farsi vedere, ergo la fuga per nascondersi da occhi indiscreti.
- un salto temporale avrebbe implicato giocare più o meno 1 giorno avanti a tutti gli altri... non so, mi pareva dannatamente problematica come soluzione :\
Già non sono contento di avere 3 Personaggi che stanno alle 11 di mattina, mentre altri due sono avanti alle 11 di quella notte :P
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa