Autore Topic: [CnV] Help Request per la mia prossima città!  (Letto 2803 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[CnV] Help Request per la mia prossima città!
« Risposta #15 il: 2009-05-15 15:12:48 »
Hope, intendo.

Quante volte si sente dire in giro "a uno che stupra bisognerebbe attaccalo al palo e torturarlo perchè l'autorità poi li lascia andare" e tutti attorno fanno "sì-sì" con la testa?

Ecco, nella Città di Moreno qualcuno l'ha fatto: i Cani sono contenti?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

dariendarksun

  • Membro
    • Mostra profilo
[CnV] Help Request per la mia prossima città!
« Risposta #16 il: 2009-05-15 18:15:43 »
provo a riscriverla.

Premetto che l'ho scritta velocemente quindi appena torno a casa, magari, me la rileggo meglio!!
Credo sia un po' più coinvolgente ma vorrei spiegare meglio il passaggio a odio e omicidio

=======================================================================

Orgoglio: Jack (32 anni) è insofferente per l'amore alla vita di sua moglie Agata (27 anni, sorella di Ugo, un PG), e col tempo è diventato davvero cinico e insopportabile; non ha più fede nei sentimenti umani e in ciò che compone la società.

Ingiustizia: Agata e la giovane figlia Christine (11 anni) vengono trascurate dal marito/padre e il loro amore non è più corrisposto; Agata soffre non solo per sé stessa ma anche per la figlia.

Peccato: Agata è davvero stanca del comportamento del marito; in un momento di debolezza si lascia andare ad effusioni soft con il cugino di Diego, Lucas, (Diego è uno dei PG) un grande amico di famiglia, senza tuttavia esagerare. Lucas e Christine giungono a casa e li vedono abbracciati, Jack fraintende la cosa ma non interviene, chiudendosi nel suo cinismo e nella rimessa degli attrezzi. Christine invece fugge via di casa.

Attacchi demoniaci: Christine torna a casa e da segni di squilibrio mentale; inoltre nei giorni seguenti, ovunque essa vada iniziano ad accadere fatti strani e spiacevoli (per gli altri). Agata dà la colpa a Jack per l’amore che non da più alla figlia; Jack in un accesso d’ira che cancella brevemente il suo cinismo, dà la colpa ad Agata per averlo tradito con Lucas e per aver traumatizzato la bimba.

Falsa Dottrina:  “Pensare solo a sé stessi è giusto”

Culto Corrotto: Jack frequenta sempre più i nuovi amici che ha trovato e che in parte la pensano come lui: con il suo carisma e influenza li convince sempre di più a seguire la sua stessa strada

Stregoneria: Jack è stregone del Culto Corrotto

Falso Sacerdozio: Jack e gli amici (darò loro dei nomi più avanti)

Odio e Omicidio: Christine è chiaramente posseduta da un demone, e con la psiche a pezzi; mezzo villaggio l’accusa di essere la fonte dei guai (anche coniugali) accaduti alla gente ed il sovrintendente è d’accordo, e cerca di farsela dare per tentare un qualche tipo di esorcismo (anche per prevenire un linciaggio da parte della folla). L’altra metà del villaggio, soprattutto donne, danno la colpa ai mariti cinici e vorrebbe proteggere la bimba (ma seguono comunque il resto della folla confidando nel sovrintendente). La madre vede arrivare la folla e sente che Christine è in pericolo, imbraccia il fucile del marito, spara a caso nella folla ferendo seriamente il sovrintendente e leggermente due persone, e si da alla macchia. Incrocerà i PG strada facendo (aggiunta mia estemporanea)

Cosa vogliono i PNG
Agata rivuole indietro suo marito com'era una volta, oppure vuole essere serena e poter sposare Lucas; Vuole inoltre che Christine venga curata e dimentichi tutto.
Lucas vuole che Jack lasci la moglie così che possa sposarsela lui.
Christine vuole che i due genitori tornino ad amarsi e la sommergano di attenzioni; vorrebbe anche capire cosa le sta succedendo.
Il Sovrintendente vuole che la bimba venga esorcizzata e tutto torni a posto. Vuole che la folla si calmi ma all’occorrenza sacrificherà la bimba per il bene della comunità. Vorrebbe anche che il comportamento di Jack e amici venga ridimensionato, e che i matrimoni tornino ad essere prima di tutto matrimoni d'amore;
Jack e compari vogliono che le cose si mantengano così, vogliono essere lasciati in pace e non giudicati;

Cosa vogliono i demoni
Che questa cosa dei matrimoni senza più amore continuino
Che il sovrintendente perda di credibilità
Che Christine rimanga uccisa dalla folla
Che scoppi una rissa tra Lucas, Agata e sostenitori contro i villici impauriti


Cosa sarebbe successo se i cani non fossero arrivati:
Guerra civile nella cittadina tra superstiziosi e buoni d’animo
Il Sovrintendente avrebbe perso molto del suo potere nella città, se non la vita stessa
Le donne avrebbero perduto la propria felicità coniugale e questo, probabilmente, le avrebbe spinte a commettere peccati
Il conflitto tra Lucas + Agata contro i cittadini si sarebbe inasprito fino alla morte di qualcuno

Tags: