Autore Topic: [ CdM ] Il Ghoul  (Letto 1536 volte)

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
[ CdM ] Il Ghoul
« il: 2012-11-27 17:28:47 »
Batteria di domande anche per questa Pelle  8)


1) la mossa "Epilogo" implica che senza di essa il pg non sà come è morto?
o posso saperlo a prescindere, e poi se prendo quella mossa ho la facoltà addizionale di eccitare in maniera morbosa la gente a cui lo racconto?




2) quanta autoritù ha l'MC nel decidere come si manifesta il fatto che il Ghoul sia un cadavere?
Io di base ho fatto un tot di domande alla giocatrice del Ghoul... e in questo caso è uscito che si trucca per non apparire troppo pallida, si profuma per coprire eventuali odori, ma questo è quanto, e non ha mai avuto segni di effettiva decomposizione.
Però poi quando in una situazione ho potuto fare una Mossa Dura mi sono inventato che un occhio le si anneriva... come se avesse un versamento da un capillare rotto, ma marroncino-nero invece che rosso.
Ho fatto male?




3) uscire dal DS... qualcuno la dovrebbe fermare e far calmare per 30-40 minuti.
al momento è chiusa nel locale caldaie della squola con la sua "preda" svenuta e progetta di tenerla lì, ostaggio, per un bel pò, almeno un'oretta, seviziandola e terrorizzandola (questa Ghoul si nutre di paura).
Secondo me può valere per farla uscire dal DS.
Sta passando abbondante tempo a saziarsi di paura, tecnicamente a causa di una persona che la "trattiene" là, in ambiente tranquillo (per ora).
Non so, faccio una cazzata o ha senso?
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Lavinia

  • Visitatore
Re:[ CdM ] Il Ghoul
« Risposta #1 il: 2012-11-27 17:50:13 »
1)A scelta del giocatore ricordarsi la propria morte o meno, con quella mossa lo ricordi per forza e appunto puoi farci cose ^_^

2)Fai domande per vedere se è un tema che le interessa! Se sì, spingici sopra, se no, credo tu possa usarlo tranquillamente come colore, magari anche per le mosse, dato che comunque il decadimento fisico è parte di lei; es.: un png che ha sospetti sente l'olezzo di morte sotto al profumo e capisce come stanno le cose (rivela un segreto alla persona sbagliata), o le rimangono facilmente lividi e il suo insegnante pensa che i genitori la picchino (far saltare alle conclusioni sbagliate).

3)Dare sfogo alla fame mi pare il contrario del "mantenere padronanza di sé", quindi per me sarebbe decisamente no. Ovviamente, se per tutti al tavolo va bene nessun problema, occhio però a non creare un precedente rognoso (un Ghoul che va in giro a calmarsi seminando terrore e distruzione, invece che... rimanendo calmo).

Tags: