Autore Topic: [SLOW DOWN] [INCbook '13] Entusiasmo prima di tutto!  (Letto 6402 volte)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[SLOW DOWN] [INCbook '13] Entusiasmo prima di tutto!
« Risposta #15 il: 2012-11-12 18:51:04 »
Io ho letto Midnight Nation perché è nelle fonti di Non cedere al sonno. Fred Hicks mi ha fatto un enorme favore.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[SLOW DOWN] [INCbook '13] Entusiasmo prima di tutto!
« Risposta #16 il: 2012-11-12 21:04:17 »
Io ho visto Dark City dopo aver giocato a NCaS.
Mi sono interessato a Conan dopo Trollbabe.
Ho iniziato a leggere gialli dopo IGdD.
E non parliamo di LeCarré e Spione. ^^

E ci saranno miriadi di altri esempi.

Ma non è particolare merito dei giochi (il merito è della ludografia che inseriscono alla fine della pubblicazione).
Spesso e volentieri, fin da piccolo, ho avuto una "cultura ipertestuale". Ho iniziato ad ascoltare metal e a guardare certi film per capire meglio le citazioni di Dylan Dog.
Ho ascoltato i Kula Shaker per capire che diavolo di musica ascoltava King Mob.
Mi sono appassionato di Robert Johnson dopo averne letto storie dedicate su Dampyr.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Mar

  • Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
[SLOW DOWN] [INCbook '13] Entusiasmo prima di tutto!
« Risposta #17 il: 2012-11-23 10:16:18 »
L'entusiasmo è in assoluto la  cosa che mi ha colpito di più quando ho iniziato a scrivere qui e su G+.
Vedere questo enorme amore  per i giochi è stato davvero contagioso.
Mi ricordo bene il primo post di Ezio su MH. Si percepivano davvero le emozioni che il gioco gli aveva procurato.
Mi era bastato quello per aver voglia di provare Cuori di mostro.
Per non dire dei post di Claudia sugli hangout.
Senza quelli non avrei mai preso il coraggio di chiedere, quella sera, se qualcuno faceva una partita a qualcosa; e quindi non mi avrebbero messo in contatto con te, Alberto e Paolo per la tua prima partita da MC.
Più recentemente è stato l'entusiasmo di Fabio (e di tutta la community) su Dilemma che me l'ha fatto provare (grazie!).
Penso anche a Daniele e a tutti i playset e le demo che  ha fatto in giro.
Mi ricordo ancora benissimo quanto mi aveva stupito la cosa all'inizio.
Io sono diventato nel tempo una persona poco entusiasta perché, per troppe volte, ho scoperto che cose che a me sembravano meravigliose non erano apprezzate dagli altri. E dopo un po' uno comincia a tenersele per se.
Credo davvero entusiasmo e accoglienza siano la cosa più bella che io ho incontrato qui. 

Ma non è finita qui. Perché una volta che cominci a dar fiducia agli entusiasti, e a metterci entusiasmo a tua volta, poi ti si apre tutto un nuovo mondo di stimoli.
Sono arrivato qui per parlare di giochi e, grazie a G+ soprattutto, adesso leggo articoli sul femminismo (mia mamma sarebbe fiera di me), mi confronto sulla politica con amici di realtà diverse dalla mia, scopro musica nuova e sempre nuovi fumetti (tipo Gunnerkrigg, ma non solo: il tuo recente entusiasmo per Ken parker mi ha fatto tornare voglia di rileggerlo), E cosi via.
Se avessi più tempo sarebbe lo stesso anche per i film. Per le serie Tv lo è' stato. Grazie al the darkest timeline proposto da Ariele e a cui ha partecipato così tanta gente ho scoperto Community (e già diffuso a mia volta).
In altre parole l'entusiasmo non è stato contagioso solo nel trasmettersi da persona a persona ma anche da ambito in ambito.
Quindi devo ringraziare tutti voi che, con il vostro entusiasmo, avete contagiato anche me.
"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[SLOW DOWN] [INCbook '13] Entusiasmo prima di tutto!
« Risposta #18 il: 2012-11-23 10:46:46 »
Io sono diventato nel tempo una persona poco entusiasta perché, per troppe volte, ho scoperto che cose che a me sembravano meravigliose non erano apprezzate dagli altri. E dopo un po' uno comincia a tenersele per se.
...

...
Ma non è finita qui. Perché una volta che cominci a dar fiducia agli entusiasti, e a metterci entusiasmo a tua volta, poi ti si apre tutto un nuovo mondo di stimoli.

Questo è uno dei punti fondamentali a cui sono arrivata anch'io.  :D
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[SLOW DOWN] [INCbook '13] Entusiasmo prima di tutto!
« Risposta #19 il: 2012-11-23 11:16:37 »
Figurati che io sono un fan degli stimoli...

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[SLOW DOWN] [INCbook '13] Entusiasmo prima di tutto!
« Risposta #20 il: 2012-11-23 13:40:49 »
L'entusiasmo è in assoluto la  cosa che mi ha colpito di più quando ho iniziato a scrivere qui e su G+.
Vedere questo enorme amore  per i giochi è stato davvero contagioso.

Mission.
Fracking.
Accomplished!
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[SLOW DOWN] [INCbook '13] Entusiasmo prima di tutto!
« Risposta #21 il: 2012-11-26 12:27:35 »
Ritenete che Google+ abbia avuto un certo peso in questo aumento di entusiasmo?

Io da quando ho G+ posso giocare tantissimo con tante persone differenti e soprattutto posso conoscerle anche in altri ambiti parlandoci di vari argomenti.
Chiacchierare su G+ è davvero divertente, anche perché ti permette di conoscere lati degli altri che con il solo gioco di ruolo non potresti vedere.

Questo mi ha portato a dire: "Con questa persona vorrei giocare a ... che siamo entrambi appassionati di ..."
« Ultima modifica: 2012-12-05 18:40:48 da Nenhiril »
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[SLOW DOWN] [INCbook '13] Entusiasmo prima di tutto!
« Risposta #22 il: 2012-11-26 14:01:26 »
credo fosse una cosa che c'era già alle CON, ma con G+ è diventato più frequente ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Tags: