Chiacchieriamo > Board Games, Card Games & Videogames

Noi gente per bene e i Board Games

<< < (2/18) > >>

LucaRicci:
Sono sempre andato un po' a momenti, e in base sopratutto al tavolo di gioco.

Dai classici tedeschi (Puerto Rico, Funkenshlag, Caylus, Agricola), anche se non del tutto appassionanti, dai wargame esagonali(Eastfront e Westfront della Columbia, Firepower Avalon Hill) a quelli senza esagoni (Onward Christian Soldiers, GMT, Upfront Avalon Hill), diplomatici che odio ma apprezzo allo stesso tempo (Trono di Spade, Diplomacy), a giochi anche più easy, sempre sulla falsariga tedesca (Mare Nostrum, Coloni di Catan), fino ad arrivare al finanziario per eccellenza (di cui ho perso un po' la mano) che sono i ferroviari di 18xx.

E mi sono limitato...

Luca Veluttini:
Io non guardo tanto i faccia ai momenti... mi piace variare spesso...

Tra i ferroviari adoro Railroad Tycoon. Più semplice dei 18xx e più breve. Age of Steam è un altro titolo validissimo (e in generale il 90% dei titoli di Wallace, che adoro come Petersen e Koniezca; anche Knizia quando non si fuma il cervello tra un logaritmo e una gaussiana)...

LucaRicci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Tra i ferroviari adoro Railroad Tycoon. Più semplice dei 18xx e più breve. Age of Steam è un altro titolo validissimo
--- Termina citazione ---


Se ti sentisse un giocatore di Ferroviario XD

Non confondiamo il Colore (il tema Ferroviario) con i meccanismi: 18xx è un fantastico gestionale/finanziario di cui, se devo dirla tutta, l'unico elemento aleatorio è la disposizione dei giocatori intorno al tavolo.

Age of Steam e il conseguente ampliamento di quest'ultimo, ovvero Railroad Tycoon sono due giochi tedeschi di piazzamento di relativa bontà.

Ah, di Knizia gioco ormai solo volentieri a Tigri & Eufrate XD

adam:
a me piacciono molto ma ne ho decisamente pochi (per la media dei frequentatori del forum :·D). E' che sono completamente assuefatto al risiko e agli scacchi °L° (e ai giochi di carte... Hold'em... :Q_)

Michele Gelli:
Io sto cercando complici per testare il gioco da tavolo di "Order of the Stick", che al momento prende polvere nella mia libreria. Ci sono volontari in zona Bologna / Forlì?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa