Autore Topic: Noi gente per bene e i Board Games  (Letto 18105 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Noi gente per bene e i Board Games
« Risposta #15 il: 2009-05-15 09:33:41 »
Citazione
[cite]Autore: MicheleGelli[/cite]Io sto cercando complici per testare il gioco da tavolo di "Order of the Stick", che al momento prende polvere nella mia libreria. Ci sono volontari in zona Bologna / Forlì?

Se lo porti all'INC 2010 contami già come giocatore! OotS è il mio pane! ^_^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Noi gente per bene e i Board Games
« Risposta #16 il: 2009-05-15 09:59:05 »
Elan! Devo avere Elan!
Se vi spostate un po' a ovest (o noi a est), diciamo nei dintorni di Reggio, vedrete che i giocatori saltano fuori in un attimo ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Noi gente per bene e i Board Games
« Risposta #17 il: 2009-05-15 10:20:41 »
Si può fare (purché da giugno in avanti). Idee su dove ci si può piazzare qualche ora?

Edit: io mi prenoto mr. Bitterleaf o Vaarsuvius
« Ultima modifica: 2009-05-15 10:23:26 da MicheleGelli »
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Noi gente per bene e i Board Games
« Risposta #18 il: 2009-05-15 10:42:10 »
Non sono proprio un appassionatissimo, ma devo dire che ci sono alcuni giochi da tavola che mi hanno davvero preso.

Col Trono di Spade ho un rapporto di odio-amore: lo adoro perchè è veramente uno strategico coi fiocchi, il migliore a cui abbia giocato; lo odio perchè per giocarci ci vuole un'infinità e alla fine ho sempre il mal di testa.

Ho provato Kaylus una sola volta e ne sono rimasto mooolto soddisfatto.

Anche Puerto RIco non è male.

I Coloni invece li trovo strasopravvalutati: l'elemento fortuna mi pare assolutamente dominante.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
Noi gente per bene e i Board Games
« Risposta #19 il: 2009-05-15 10:46:45 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]I Coloni invece li trovo strasopravvalutati: l'elemento fortuna mi pare assolutamente dominante.


Infatti riesco solo a giocarci con l'espansione Città e Cavalieri...rende il gioco fruibile anche agli hardcore gamers ;)

Stavo pensando...nessuno di voi ha mai giocato a Diplomacy? Il gioco di comitato per eccellenza, nonchè grande distruggi-amicizie?

Non creerà storie nel senso lato del termine, ma dalle mie parti si racconta ancora di quella volta infausta in cui la Russia tradì il suo alleato Ungarico...
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Noi gente per bene e i Board Games
« Risposta #20 il: 2009-05-15 10:49:29 »
Citazione
Stavo pensando...nessuno di voi ha mai giocato a Diplomacy? Il gioco di comitato per eccellenza, nonchè grande distruggi-amicizie?


Se ho il Trono di Spade non possono non avere Diplomacy. E' stupendo!

PS: Non adatto ai deboli... =:-)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Noi gente per bene e i Board Games
« Risposta #21 il: 2009-05-15 10:53:33 »
Citazione
[cite]Autore: MicheleGelli[/cite][p]Si può fare (purché da giugno in avanti). Idee su dove ci si può piazzare qualche ora?[/p][p]Edit: io mi prenoto mr. Bitterleaf o Vaarsuvius[/p]


Se venite voi da noi abbiamo una stanza in un piccolo club. Ing. Veluttini, che ne dici?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Noi gente per bene e i Board Games
« Risposta #22 il: 2009-05-15 11:00:57 »
Beh di sicuro l'invito si estenderebbe anche ad un pomeriggio da passare insieme e una bella cena a base di tipica cucina reggiana (dai che ci dai si finisce sempre sul cibo). Non vogliamo che vi stanchiate a fare andata e ritorno in breve tempo, sennò poi chi ci traduce Dirty Secrets? ^_^

C'è a disposizione un circolo di Board Games Strategici tutto per noi (il glorioso Gramsci di Reggio Emilia, di cui faccio onorevolmente parte). Per quanto vogliamo, tanto ho le chiavi.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Noi gente per bene e i Board Games
« Risposta #23 il: 2009-05-15 11:08:53 »
Citazione
[cite]Autore: LucaRicci[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]I Coloni invece li trovo strasopravvalutati: l'elemento fortuna mi pare assolutamente dominante.[/p]
[p]Infatti riesco solo a giocarci con l'espansione Città e Cavalieri...rende il gioco fruibile anche agli hardcore gamers ;)[/p]


Quello non è Carcassone?
Blood & Souls for Arioch

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Noi gente per bene e i Board Games
« Risposta #24 il: 2009-05-15 11:11:34 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]I Coloni invece li trovo strasopravvalutati: l'elemento fortuna mi pare assolutamente dominante.[/p]


Sono un allegro passatempo per scollegare il cervello una serata... se lo volessi collegare a fondo metto su un Caylus in 5... ^_^

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
Noi gente per bene e i Board Games
« Risposta #25 il: 2009-05-15 11:21:01 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]Quello non è Carcassone?


Confermo con questo link

Abbassa l'aletorierà dei dadi, e aggiunge alcuni elementi di equilibrio
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Noi gente per bene e i Board Games
« Risposta #26 il: 2009-05-15 11:21:44 »
Ogni tanto gioco anche a giochi in scatola, ma non spesso e non ne ho moltissimi (almeno a vedere i vostri elenchi :P ); solitamente quando ci si trova con altri è per giocare di ruolo (anche perché alcuni non sono interessati ai giochi in scatola), quindi non ho molte possibilità...

Aggiunta: a me I Coloni di Catan, per il poco che l'ho usato, è piaciuto :P
« Ultima modifica: 2009-05-15 11:22:33 da Mauro »

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
Noi gente per bene e i Board Games
« Risposta #27 il: 2009-05-15 11:29:21 »
Di solito si è Boardgamer o Rolegamers....avere il tempo e le risorse per tutti e due è difficile. Dipende anche dal gruppo di amici che ti ritrovi.

Qualcuno però, a volte, ce la fa :P
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Noi gente per bene e i Board Games
« Risposta #28 il: 2009-05-15 11:31:50 »
O concili entrambi diventanto Rollgamer!

Ammetto che è un po' cattiva questa... :)

A proposito... nessuno che parli di Britannia?
« Ultima modifica: 2009-05-15 11:32:25 da Luca Veluttini »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Noi gente per bene e i Board Games
« Risposta #29 il: 2009-05-15 11:35:04 »
Citazione
[cite]Autore: LucaRicci[/cite]Di solito si è Boardgamer o Rolegamers....avere il tempo e le risorse per tutti e due è difficile. Dipende anche dal gruppo di amici che ti ritrovi

Il grosso problema non è solo di tempo e risorse (basta giocare quattro campagne di D&D invece di tre e il tempo si trova; e rinunciando una sera alla discoteca si trovano anche le risorse), ma il "tasso d'uso": spendere cinquanta Euro per un gioco che si userà una volta non ha molto fascino...

Tags: