Autore Topic: Parpuzio?!?  (Letto 21631 volte)

Naethel

  • Membro
    • Mostra profilo
Parpuzio?!?
« il: 2012-11-23 17:35:15 »
Essendomi avvicinato da poco ai giochi indie, grazie a questo forum e agli ultimi due luccacomics, sono ancora un pò perplesso di fronte alla terminologia.
Leggendo qua e là tutte le discussioni più o meno infervorate riguardo alle differenze tra indie e tradizionali e avendo comunque decifrato il significato di "parpuzio", mi sono chiesto il perchè della scelta del termine. Ho cercato su google, e la pagina di risultati che è venuta fuori, correggendo automaticamente con la parola che riteneva corretta, mi ha dato un'idea del perchè i "tradizionalisti" potrebbero ritenersi offesi...  ;D
Duccio L.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Parpuzio?!?
« Risposta #1 il: 2012-11-23 17:59:23 »
Lol, eppure è SUL SERIO una coincidenza. Stasera, se ho tempo, ti linko  il post in cui si usa per la prima volta, con la grafia "parpuNzio" XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Parpuzio?!?
« Risposta #2 il: 2012-11-23 18:02:23 »
il link alla discussione originale è rotto, ma qui c'è un copiaincolla

http://gargoyleclub.forumfree.it/?t=42900645

sostanzialmente, il termine è nato sparando a caso (ma non dubito che l'inconscio di moreno ci abbia messo il suo zampino.

poi, la gente si offende sempre quando non gli piace quello che dici, e ugualmente dissimula sempre i suoi motivi reali, spesso attaccandosi al linguaggio o all'attaggiamento. bisogna imparare a riderne.

Giorgia

  • Membro
  • Giorgia Menozzi
    • Mostra profilo
    • Traduzione libera e gratuita di Dungeon World
Re:Parpuzio?!?
« Risposta #3 il: 2012-11-23 18:09:44 »
XD comunque anche io la prima volta che l'ho sentito ho fatto una faccia tipo   :o

E sempre rimanendo in tema... sarei curiosa dell'origine di "bomboloni alla crema"
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile. Una traduzione libera per Dungeon World http://www.dungeonworld.it

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Parpuzio?!?
« Risposta #4 il: 2012-11-23 18:19:56 »
Su quello non ho un thread, ma ero presente perché è nato nel mio circolo.

Ad un certo punto alcuni di noi si sono esasperati dall'argomentazione: "Ma quelli... non sono veri giochi di ruolo!"
Al che si è risposto: "No, ok! Sono dei cacchio di bomboloni alla crema, contento? Ora che abbiamo capito che non sono gdr, mi lasci parlare di quanto mi piacciono i bomboloni alla crema?"

Credo che a tutt'oggi la cartella "manuali" sul PC della mia morosa abbia una sottocartella "Bomboloni alla Crema" XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Lavinia

  • Visitatore
Re:Parpuzio?!?
« Risposta #5 il: 2012-11-23 18:25:28 »
Roba -> Libri -> Bomboloni, per la precisione XD

L'assonanza parpuzio/prepuzio è assolutamente casuale, è un parola fatta sul momento ^_^

E per i bomboloni, ancora li chiamiamo così perché con certe persone spiazza ed evita di finire in polemica, è estremamente efficace come parola :D

Giorgia

  • Membro
  • Giorgia Menozzi
    • Mostra profilo
    • Traduzione libera e gratuita di Dungeon World
Re:Parpuzio?!?
« Risposta #6 il: 2012-11-23 18:28:23 »
XD  Beh dai per fortuna eri in momento dolce pensa se avessi avuto voglia di salato e la risposta fosse stata  "No, ok! Sono delle cacchio di patatine, contento? Ora che abbiamo capito che non sono gdr, mi lasci parlare di quanto mi piacciono le patatine?"

Magari ci sarebbero discussioni tipo Parpuzio e Patatine    :P
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile. Una traduzione libera per Dungeon World http://www.dungeonworld.it

Re:Parpuzio?!?
« Risposta #7 il: 2012-11-23 18:31:01 »

Magari ci sarebbero discussioni tipo Parpuzio e Patatine  :P



rotflo XD
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Lavinia

  • Visitatore
Re:Parpuzio?!?
« Risposta #8 il: 2012-11-23 18:32:17 »
Parpuzio, Patatine e Pop-corn (per indicare i Jeepform xD)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Parpuzio?!?
« Risposta #9 il: 2012-11-23 18:35:47 »
adoro le patatine.



Naethel

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Parpuzio?!?
« Risposta #10 il: 2012-11-23 18:38:39 »
In quella discussione linkata, per l'appunto, viene argomentato:
Citazione
è la classica definizione ridicoleggiante e denigratoria che si usa per mettere in cattiva luce qualcosa quando non si ha niente per farlo. Se così non fosse, l'idiota che lo ha creato avrebbe usato un termine serio.
...lettere casuali in fila, ma l'effetto è evidente!!  ::)
Duccio L.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Parpuzio?!?
« Risposta #11 il: 2012-11-23 18:51:23 »
A me google non propone nessuna correzione. E il primo risultato con quel termine che mi dà su GenteCheGioca non è nemmeno sulla prima pagina.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Parpuzio?!?
« Risposta #12 il: 2012-11-23 18:52:36 »
si si. dillo a uno che di cognome fa ricchio, che parpuzio è denigratorio.

il termine che uso io "gioco di merda" è denigratorio. o "gioco pensato per disadattati". non parpuzio, che è nato come poteva nascere osotoramus.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Parpuzio?!?
« Risposta #13 il: 2012-11-23 19:14:01 »
nella nostra cultura il pene e le cose collegate sono simbolo di forza, mica di comicità.

Uhm... non so, io avrei detto che fra una cazzata e una figata c'è una certa differenza. ;)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Parpuzio?!?
« Risposta #14 il: 2012-11-23 19:17:55 »
...e giusto oggi pochi minuti fa su G+ stavo festeggiando che era da un po' che su GcG non si parlava di questa parola... ;__;
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: