Autore Topic: Presentazione  (Letto 2679 volte)

Nightly

  • Membro
  • Giovanni Ciampi
    • Mostra profilo
Presentazione
« il: 2012-11-26 09:17:44 »
Ciao a tutti,
Mi chiamo Giovanni. Alcuni di voi mi hanno già incrociato di persona, forse negli ultimi due Lucca e una settimana fa a Rovereto. Che dire? Gioco di ruolo da quando sapevo leggere (più preciso di così non riesco ad essere  :)) ma tutta una serie di cose non ho avuto molta possibilità di spaziare oltre un certo formato. La scoperta del settore indie è stata per me una sorpresa scioccante anche se, nonostante questo, non credo esistano davvero modelli "sbagliati" o soprassati di gioco di ruolo, ma piuttosto possibilità non ancora esplorate, sia per i giochi che per i giocatori.
Spero di ambientarmi bene e conoscervi meglio, possibilmente anche live  :D.


Giorgia

  • Membro
  • Giorgia Menozzi
    • Mostra profilo
    • Traduzione libera e gratuita di Dungeon World
Re:Presentazione
« Risposta #1 il: 2012-11-26 10:17:57 »
La penso esattamente come te. Ben arrivato (anche se sono una matricola pure io) spero che ti troverai bene qui  ;)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile. Una traduzione libera per Dungeon World http://www.dungeonworld.it

Mar

  • Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
Re:Presentazione
« Risposta #2 il: 2012-11-26 10:43:56 »
Benvenuto Giovanni.
Stavo per incollarti la guida di benvenuto agli Hangout ma vedo che sei già dei nostri.  ;D


(la metto lo stesso qui sotto, perchè ormai avevo incollato il link):
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=7759.msg158018#msg158018

« Ultima modifica: 2012-11-26 10:50:46 da Mar »
"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Presentazione
« Risposta #3 il: 2012-11-26 10:44:08 »
welcome anche qui! :D
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Presentazione
« Risposta #4 il: 2012-11-26 11:21:42 »
Benvenuto!!
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Presentazione
« Risposta #5 il: 2012-11-26 12:52:55 »
Benvenuto da parte dello staff! ^_^

Grazie per aver messo subito il nome vero, fammi sapere se hai bisogno di qualcosa o se ci sono punti che non ti sono chiari di Manifesto e Regolamento. ^_^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:Presentazione
« Risposta #6 il: 2012-11-26 19:02:41 »

[in coro] Ciao, Giovanni.

L'alcolista anonimo che a Sakura muoveva padri dal cuore infranto.



nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Presentazione
« Risposta #7 il: 2012-11-26 19:49:15 »
Ciao Giovanni. E benvenuto!

Anche io la vedo come te. Immagino che se io avessi giocato per 10 anni consecutivi solo a Cani nella Vigna e suoi hack accoglierei D&D3.0 come una bellissima novità! ^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: