Autore Topic: [Domenica Pomeriggio] Shahida  (Letto 4265 volte)

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
[Domenica Pomeriggio] Shahida
« il: 2012-11-23 12:18:20 »
Shahida significa “testimoniare” o “testimone” (al femminile).

È anche la radice di due altre parole: Sha:hid che significa “lapide, epitaffio” e Shahi:d che significa “martire”.

Chi è il testimone? È un soldato che si chiede perché sta combattendo o dove si trova, è un guerrigliero che si sta facendo le stesse domande, è lo scrittore che teme sia l’esercito occupante che il suo stesso governo, è il prigioniero che riesce a far trapelare un suo manoscritto, è il giornalista che sfida la politica editoriale, è il lavoratore che vede i suoi giorni riempirsi di spionaggio e scontri a fuoco.

Il testimone è – in poche parole – una persona normale intrappolata in una zona di guerra.


------------------------


L'ultimo gioco di Ron Edwards, uscito a Lucca, pronto qui per voi su un piatto d'argento.
Non serve aver letto il manuale, serve solo la voglia di giocare e mettersi in ballo, per vedere quale personaggio per primo dirà "BASTA!" alle atrocità della guerra.

Giocatori: minimo 4 - massimo 7 (compreso il facilitatore)
Durata: 1 slot
Quando: Domenica pomeriggio dalle 15:00 alle 19:30



NOTA BENE + EDIT: finchè il potentissimo Khana e sommo Iacopo non supplisce alla mia idiozia, sappiate che ho segnato per sbaglio l'evento sul organicon al sabato pomeriggio mentre sarà DOMENICA POMERIGGIO
« Ultima modifica: 2012-11-23 12:56:23 da Serenello »

Re:[Domenica Pomeriggio] Shahida
« Risposta #1 il: 2012-11-23 13:00:10 »
Mio!
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

girolamo

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Domenica Pomeriggio] Shahida
« Risposta #2 il: 2012-11-23 13:53:45 »
Paolo, ma domenica pomeriggio non ti sei già iscritto alla conferenza?  ???
"They want you dead or in their lie. Only one thing a man can do. Find something that's his. Make an island for himself."

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[Domenica Pomeriggio] Shahida
« Risposta #3 il: 2012-11-23 14:02:53 »
Sono preoccupato dall'orario di fine. Giocherei volentierissimo, ma ho paura di dover andare via prima, e questo non è accettabile.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Lavinia

  • Visitatore
Re:[Domenica Pomeriggio] Shahida
« Risposta #4 il: 2012-11-23 14:09:13 »
Mario, se ci sono almeno altri 5 giocatori vai, giochi un membro della famiglia (no guerra o testimone) e in questo modo anche se te ne vai prima ci sono almeno 2 membri della famiglia a portare avanti il gioco ^_^

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[Domenica Pomeriggio] Shahida
« Risposta #5 il: 2012-11-23 20:53:53 »
Paolo, ma domenica pomeriggio non ti sei già iscritto alla conferenza?  ???

Sinceramente non ho considerato come seria quella conferenza nemmeno del primo minuto.
Cioè, pensavo fosse una cosa da 2 minuti, dato che per me la differenza è ovvia come il sole.
Se ho sbagliato chiedo scusa, a provvedo a togliere la mia presenza al panel. Purtroppo per tutti arconate è troppo corta e io ho un sacco di voglia di giocare!!!

Tags: