Autore Topic: A che giochi state lavorando 3?  (Letto 10514 volte)

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:A che giochi state lavorando 3?
« Risposta #15 il: 2012-11-24 16:42:44 »

Dunque... di questi tempi qualcosa è caduto in disuso e qualcosa è riemerso. Comunque questo sarà un anno decisivo per portare a termine quasi tutti i progetti chee ho aperti:


Sei un treno; come fai a mantenere questo ritmo?? :D


Steam & fogs sembra molto interessante ;)
Il rosso e il nero già lo conoscevo per quello che letto su GcG; non essendo venuto ad alcuna CON non ho info più approfondita ma mi ha sempre intrigato 8)
Space Oddity
L'ho un po' trascurato, ma essenzialmente questo è un adattamento di Archipelago, con un paio di piccole modifiche, per giocare una amara storia di persone tormentate dal loro passato... Alla Cowboy Bebop...

Cowboy Bebop è il mio anime preferito e sono sicuro che questo gioco mi piacerà, ma attendo maggiori sviluppi ;D


Fil
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:A che giochi state lavorando 3?
« Risposta #16 il: 2012-11-24 19:58:59 »
basta lavorare nei periodi in cui sei disoccupato  :-\

Però è anche vero che, eccetto moonfolk, sono tutti giochi piuttosto semplici da gestire e da portare avanti. Però è arrivato il momento di chiuderli, perché se li lascio aperti troppo poi va a finire che non li chiudo più e li abbandono (vedi Res Publica...)
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Darcadia

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:A che giochi state lavorando 3?
« Risposta #17 il: 2012-11-25 00:52:50 »
Sto lavorando a:

Sky Side
Ambientato in un futuro dove la Terra è misteriosamente inaccessibile. Le colonie orbitali continuano la loro esistenza ma fazioni tramano nell'ombra. i membri dei templari e dei Crociati Marziani si disputano il controllo delle colonie. I coraggiosi membri della white Halo si oppongono loro e combattono una guerra nelle ombre. Armati di Battle Frame si combattono battaglie per decidere il fato dell'umanità.
Quasi ultimata la prima stesura, mecha action con qualche elemento tattico.



Ghosts in Chrome
Sei morto e ti hanno trasferito in un corpo artificiale. Ora sei un Ghost. Dovrai compiere missioni per entità della rete e ricordare chi eri, affrontare il tuo passato e scegliere il tuo futuro.
Ancora in stesura.



Mage: the Fate of Ascension
Un hack del Fate in ambientazione di Mage the Ascension. Creazione del personaggio fatta.

Alien Invasion
Un hack di Revolucion in tema X-Com
in stesura

Deathwatch Apocalypse
un hack di AW in tema di Space Marine di warhammer 40k che compiono missioni contro la minaccia Xeno.
Francesco D'Arcadia

Re:A che giochi state lavorando 3?
« Risposta #18 il: 2012-11-25 02:28:55 »
Nulla di nuovo rispetto all'anno scorso.
Ho avuto davvero poco tempo per portare avanti i progetti ma conto di recuperare, grazie agli Hangout.


Knights of Twilight
di cui sto aspettando alcuni feedback.
Gioco in 4 atti, ambientato durante una guerra spietata contro dei demoni che consumano il mondo.
I giocatori interpretano i cavalieri che difendono l'umanità dai demoni, ma che ne vengono irrimediabilmente contaminati al punto che diventano un pericolo per quelle persone che stanno difendendo.
Gioco con un sistema esclusivamente schermistico, più il giocatore insiste nel voler vincere gli scontri, più dovrà scaricare i suoi Tormenti sulle persone care al suo rientro.
Uomo o demone, la differenza diventa molto sottile.
Il gioco prevede un Demon Master, ma ad ogni _morte_ di cavaliere, il ruolo ruota andando al giocatore che ha appena perso il personaggio.


Dawn of a New Tomorrow
In dirittura di arrivo (e in cerca di disegnatori :P).
Persone normali assistono ad un evento catastrofico che cambia per sempre la loro vita, donandogli poteri straordinari.
Gioco che affronta la tematica della "persona qualunque" che diventa super-natural e tutti i casini che ne derivano.
Il personaggio riuscirà a mantenere le sue relazioni con famiglia, lavoro e amici, mentre la sua vita cambia e lo porterà ad essere un paladino del bene, oppure un mostro sanguinario?


Flesh Gear

Al centro del mondo c'è un'unica enorme città fatta di motori e macchine. E' Mechania: il Cuore della Macchina. Ingranaggi, pistoni, tubi di scappamento giganteschi che girano incessanti con un ritmo costante.
Appena fuori da Mechania, un'anello metropolitano dove ibridi uomo-macchina - i Flesh-Gear - asserviti ai motori di Mechania svolgono le funzioni necessarie a dare energia alla Macchina. Questo luogo si chiama Suburbia ed è abitato da chi un tempo era uomo, ma ora è solo estensione semi-organica della Macchina.
All'esterno, separate da pesanti mura di acciaio, le Fattorie, dove gli uomini lavorano la terra e gestiscono i lotti che gli sono stati assegnati.
Ogni Fattoria è connessa a Mechania da un Braccio, una protuberanza della Macchina attraverso cui vengono impartiti ordini, schemi, progetti e piani di sviluppo. Ogni uomo e donna delle Fattorie nasce con un ingranaggio affianco al cuore, chiamato il Germe della Macchina.
Attraverso il Germe, può entrare in contatto con la Macchina e trasformarsi fisicamente in una macchina, ma corre il rischio di trasformarsi in un Flesh-Gear e perdersi nelle strade di Suburbia.
Ogni uomo e donna ha un ruolo specifico (Controllore, Operatore, Mistico) e deve assolverlo al meglio delle sue possibilità, seguendo le Direttive della Macchina:


1 - Rispetta il tuo Ruolo
2 - Onora il Germe della Macchina
3 - Rispetta le Direttive
4 - Divulga il Verbo
5 - Denuncia i Dissidenti


Cosa succede in questo gioco?
in un mondo a metà strada tra Tetsuo, 1984 di Orwell e Alita, persone che vivono in una dittatura ispirata ai sistemi assolutisti del secolo scorso verranno messe di fronte alle conseguenze di scelte "fuori dai binari".
Manterrai il rispetto delle Direttive anche quando il Dissidente è tuo figlio?
Lo denuncerai perché il tuo Ruolo di Controllore lo prevede, o lo coprirai?
Accetterai gli ordini inviati dalla Macchina su anonime schede perforate, o darai il via ad una rivolta?
E per portare a termine la tua rivolta, userai il potere della Macchina, avvicinandoti ad essa?


Il gioco utilizza un'istanza GM-full di Fragma (il sistema di Elar), opportunamente driftata.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Re:A che giochi state lavorando 3?
« Risposta #19 il: 2012-11-25 12:57:04 »
Sto lavorando a Sakura, un gioco scritto a quattro mani con mia moglie (io sono un po' più colpevole per il sistema, lei cura l'ambientazione e l'interazione fra questa e il sistema, che in Sakura è decisamente vitale).

Sakura è uno storytelling card game: tramite un motore che si basa sull'uso di carte non-tradizionali, i giocatori costruiscono inseme le storie tragiche di quattro Protagonisti, persone di varia estrazione sociale che vivono nell'epoca Edo giapponese, che non s'incontreranno mai ma le cui vite saranno comunque intrecciate dagli eventi.
I Protagonisti sono continuamente chiamati a scegliere fra Dovere e Desiderio, i cui limiti sono tratteggiati dal giocatore stesso, guidati da un sistema che ricorda effettivamente un card game per struttura e funzionalità.
Non serve alcuna conoscenza della cultura giapponese che non sia inclusa nel manuale, la preparazione dei Protagonisti dura cinque minuti e i turni sono rapidi e coinvolgenti per tutti i giocatori, dato che ognuno partecipa più che attivamente alle storie degli altri.
Info: marco.valtriani@gmail.com
Marco Valtriani, capopapero

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:A che giochi state lavorando 3?
« Risposta #20 il: 2012-11-26 17:35:22 »
Dilemma: ormai lo sanno anche i sassi (e ci fa piacere).

Il gioco è praticamente finito, è in fase di stesura formale in buon ordine, ed è un lavoraccio immenso... qualche piccolo cambiamento qua e là ci sarà (ad esempio la Mossa Blu per Rendere Martire verrà riscritta, sapevatelo), ma il gioco è praticamente finito ed è solo da "impacchettare" a dovere.

Prossime demo: arCONate, hangout (presto ancvhe in inglese per amici e interessati oltreoceano, INC.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:A che giochi state lavorando 3?
« Risposta #21 il: 2012-11-29 16:01:01 »
Forest Keeper Deluxe Edition: Ormai ne avrete le orecchie (e non solo quelle) piene, ci stiamo lavorando, siamo a buon punto.

Forest Keeper Cubs: Regolamento pronto, manca davvero solo fare alcune carte di prova (anche prendendole da internet) e si può playtestare, ma attualmente ho altre priorità che vengono prima!

Sognami: Stesura del manuale conclusa, playtest interni finiti, primi playtest esterni finito, stiamo lavorando sul manuale per fare ritocchi di fino e stiamo continuando a fare playtest con i nostri gruppi. Non siamo ancora sicuri su come procederemo con questo gioco, probabilmente lo tradurremo in inglese e lo proporremo direttamente in inglese all'estero. 

Sensitive Weapons Agency Alto mare è poco, ma ci sto lavorando, il gioco fonderà investigazione e sviluppo della dipendenza del personaggio dal "Sensitivismo" con risvolti che influenzeranno la sua esistenza e quella delle persone che lo circondano!

Cartooner Non ho buttato ancora nemmeno una 1 riga di questo manuale, ma rimane un progetto che dovrò sviluppare primo o poi, è la mia rivisitazione in chiave moderna del vecchio Toon. Baserò tutto sulle leggi fisiche dei cartoni animati in stile Warner/Disney.

Re:A che giochi state lavorando 3?
« Risposta #22 il: 2012-11-29 16:23:04 »
"Lavorando" è una parola eccessiva.. All'inizio pensavo a un gioco dove i protagonisti sono coppie di pg alchimista/guerriero con un color tipo FullMetalAlchemist.
Volevo sviluppare storie tra pari eppure diversi. L'idea è scaturita dal playtest di KoT di khana, pensando "E se le ancore fossero pg e avessero dei poteri anche loro?"
 Nel mezzo ci volevo mettere una griglia che mappasse le evoluzioni psicologiche tipo greyranks, ma che desse accesso anche a colpi di scena e poteri speciali tipo time&temp.
Poi mi è venuto in mente che i dadi essendo (quasi tutti) dei solidi platonici potevano essere usati in corrispondenza dell'elemento naturale a essi associato (d4 fuoco d20 acqua d8 aria d6 terra) e quindi per l'umore ad essi associato (flemma, bile ...). Però mi ritrovo a pensare di più alla parte magica che a quella guerresca e temo che mi sto perdendo un po'.
Nome di lavoro: Athanor

Scusate il semi rant è praticamente la prima volta che mi ritrovo a scrivere quello che vado rimuginando..
Anche un maiale si arrampica su un albero se viene adulato.

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Re:A che giochi state lavorando 3?
« Risposta #23 il: 2012-11-29 20:53:15 »
Arena sarà presto pubblicato  grazie agli amici di Vas Quas : http://quanteidee.blogspot.it/2012/11/vas-quas-editrice-sei-pronto-ad.html


poi sto lavorando al gioco da presentare al contest indetto da Roberto Grassi (http://www.creatoridisogni.net/2012/08/g2p-2012-1a-edizione) che si chiamerà The L Date


Incubi Letali è ancora in betatest, ma mi ha già dato tante soddisfazioni (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=8035.0)

E tra gli altri progetti, sebbene messi in secondo piano, resistono What IF, La casa (nonostante la paura che è riuscito a generare nettamente superiore a qualsiasi altro gioco horror) e Medium (un jeepform).
Dario Delfino

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Re:A che giochi state lavorando 3?
« Risposta #24 il: 2012-11-29 23:05:07 »
La Casa ... tell me more è_é
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Re:A che giochi state lavorando 3?
« Risposta #25 il: 2012-11-30 09:26:43 »
La Casa è un gdr horror "puro". L'intento è quello di divertirsi spaventandosi, come se tu guardassi un film horror fatto davvero bene, di quelli che fanno proprio paura, non un banale splatter.

I giocatori interpretano loro stessi da bambini. Metteranno alla prova il loro coraggio andando di notte in una casa abbandonata, in cui è noto che sono successe tante cose strane.

Strane cose accadranno anche a loro, ed alle volte sarà la loro suggestione, altre volte uno scherzo... ma qualche volte è qualcosa di veramente strano...

Il gioco dapprima crea un'atmosfera inquietante, poi vengono giocate delle scene per ogni giocatore... l'ho provato una volta sola e, benché fosse meno pauroso di quanto credessi, ha comunque fatto il suo sporco dovere!

Ho giocato con Serena, Diego, Patrick e Jessica. Ci siamo spaventati un po' tutti, io ho avuto gli incubi, Serena per poco non aveva un infarto. 
Dario Delfino

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Re:A che giochi state lavorando 3?
« Risposta #26 il: 2012-11-30 12:27:52 »
ci voglio mettere su le mano! *_*
come faccio?
dimmelo! ...dimmelo ORA! è_é






...pretty pLUeeease ._.
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Re:A che giochi state lavorando 3?
« Risposta #27 il: 2012-11-30 12:57:21 »
Devi farmi pressioni per scriverlo in maniera comprensibile (al momento sono solo appunti organizzati). ;)
Visto il tuo interesse vedrò cosa posso fare.
Come tipo di gioco diciamo che è più vicino al jeepform che ad altro, quindi non può essere giocato via hangout. Servono almeno 4 giocatori e si gioca di notte, inoltre si usano alcuni oggetti come prop. Ti interessa ancora? :)
Dario Delfino

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:A che giochi state lavorando 3?
« Risposta #28 il: 2012-11-30 13:55:46 »
se lo chiami la casa interessa anche me.e NON scherzo.jeepform,da tavolo,gdr,quel che ti pare,fa lo stesso.
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:A che giochi state lavorando 3?
« Risposta #29 il: 2012-11-30 14:14:24 »
Oppure potete fare come ho fatto io e prendere un aereo per Catania :D
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Tags: