Autore Topic: [MdA e CdM] Dubbi da MC  (Letto 5908 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[MdA e CdM] Dubbi da MC
« Risposta #15 il: 2012-11-19 21:42:02 »
What Simone said con l'aggiunta che 'voglio solo vedere come reagisce', se dovesse capitare, è Leggere una persona.

Non ci avevo pensato. Ma si! ^_^

Il punto è questo: i giocatori possono anche non preoccuparsi di dire che mossa fanno. Ma il GM si. Ed è suo compito farlo se loro non lo fanno. Non è complicato, solo "strano". Bisogna prenderci mano.

Io da buon Narratore di Vampiri (NMdT in generale) sono abituato a dire "mmm...ok bella chiacchierata, fai un tiro di Persuasione+Autorità" oppure "sisi, ci stai parlando, tira Percezione+Empatia, vediamo se capisci qualcos'altro".
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[MdA e CdM] Dubbi da MC
« Risposta #16 il: 2012-11-20 23:44:34 »
Adesso vediamo come va,mi sa che diventerà la mia frase tormentone...  ;D
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[MdA e CdM] Dubbi da MC
« Risposta #17 il: 2012-11-26 12:01:10 »
Le cose sono migliorate, devo dire che adesso i giocatori in generale puntano a fare molte mosse, di conseguenza i momenti di dialogo e basta sono diminuiti. Questo non ha inciso sulla forza delle scene, anzi mi ha permesso di inserire spunti dei miei Fronti/Insidie e vedere come reagivano i pg.

Aspetto giovedì in cui giocherò con CdM Kingsville, in modo che avrò una visione chiara di tutte le mie campagne.

Grazie a tutti dei consigli, spero che questa discussione possa servire anche ad altri. ;D
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Tags: