Autore Topic: Deus Opera " Le nostre vite? Telefilm per divinità! "  (Letto 8599 volte)

Re:Deus Opera " Le nostre vite? Telefilm per divinità! "
« Risposta #15 il: 2013-01-11 16:54:28 »
Ci siamo sia con Dues Opera e ci siamo anche con MTFBWY!

Deus opera ambientazioni provate:
> Falso storica (noi ci stiamo giocando)
> Mitologica in stile Odissea  (un gruppo di amici sta facendo una campagna)
> Piratesca (proviamo domenica)
> Fantascientifica in stile Serenity (un secodno gruppo di amici sta facendo una campagna)

Con l'hack invece potrete giocare storie in stile Star Wars, è leggermente focalizzato sulla vita di un Jedi/Sith che è comuque uno dei Protagonisti principali (per forza di cosa...).

Non aggiungo molto altro! Se non? Provatelo!

Re:Deus Opera " Le nostre vite? Telefilm per divinità! "
« Risposta #16 il: 2013-01-12 11:47:28 »
Stanno giocando SW pare che la meccanica che da la regia in caso di conflitto al Jedy di diciamo esperienza più alta funziona bene. Effettivamente ai fini pratici non cambia molto! Forte se durante gli scontri il Jedi passa da Padawan a cavaliere e quindi poi combatte alla pari con l'altro Sith cavaliere!

Smetto di suonarmela e cantarmela!
Passo e chiudo! :D





Re:Deus Opera " Le nostre vite? Telefilm per divinità! "
« Risposta #17 il: 2013-01-12 14:26:48 »
Se qualcuno vuole guardare "May The Force Be With You" contattatemi! Se siete nel gruppo di Hangout dovrei avervi inviato già l'invito ad accedere alla Comunity dove trovare il manuale e dove ne parliamo!

I Playtest di questa mattina sono finiti, il gioco gira senza intoppi, quella che ne viene fuori è una storia in stile Star Wars, ovviamente molto personale e dipendente dal gruppo. Ma questo è buono!:)

Tornando a Deus Opera forse(mi si sono creati dei problemi) domani dovrei avere questa partita Piratesca, sono estremamente curioso di vedere cosa accadrà!


Re:Deus Opera " Le nostre vite? Telefilm per divinità! "
« Risposta #18 il: 2013-01-14 16:33:42 »
Sabato devo stare due ore a casa fra le 16:00 e le 18:00.

Ne potrei approfittare per giocare a Deus Opera o anche May The Force Be With You, fatemi sapere chi c'è!

Re:Deus Opera " Le nostre vite? Telefilm per divinità! "
« Risposta #19 il: 2013-01-14 21:43:14 »
Una cosa rapidissima.
Avevo capito una fava di come girava il gioco, credevo fosse un conch shell game e mi ero sbagliato di brutto, il gioco riunisce varie cose di vari giochi in maniera creativa, l'ho trovato fresco e molto interessante.
Credo renda poco in Hangout per motivi più legato all'hangout stesso, cioè la dispersività.
Intanto ringrazio tutti i ragazzi che hanno partecipato alla sessione, siete stati tutti molto gentili e molto creativi.
Grazie della giocata.
Gioco da provare.
Daniele "fenna" Fenaroli

Re:Deus Opera " Le nostre vite? Telefilm per divinità! "
« Risposta #20 il: 2013-01-15 08:35:42 »
Grazie Daniele per aver partecipato ad un'impresa così folle!

Diciamo che è stato la ciliegina sulla torta in una sessione davvero con risvolti incredibili! Giuro non mi sarei mai aspettato una cosa del genere ahah! Mi sono divertito tantissimo...  Potremmo anche giocare in 6 (mi farebbe enorme piacere), ma sforiamo l'ora canonica... e credo si crei troppa confusione! L'ideale in Hangout è 4 giocatori purtroppo!

Al tavolo poi si aggiungono le mappe che non è da sottovalutare, l'interazione aiuta tantissimo ad immaginare...

Detto questo ecco l'AP:
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=8761.0

Credo che ieri c'era parecchio rumore di rientro che dava in modo effettivo fastidissimo, ragazzi per giocare attrezzatevi quanto meno di Cuffie per evitare il rientro dell'audio. Altra cosa dalla prossima sessione useremo lo scettro, quando sarete il Regista prendete in mano (con rispetto parlando) un qualcosa di evidente...  ;D
(io preparo invece un foglio in cui ci sono tutti i personaggi riassunti, il Cast se vogliamo)
« Ultima modifica: 2013-01-15 08:47:19 da Giovanni Micolucci »

Re:Deus Opera " Le nostre vite? Telefilm per divinità! "
« Risposta #21 il: 2013-01-16 12:42:03 »
Non fate i timidi, o i pigroni richiedeteci di leggere Deus Opera:
https://plus.google.com/u/0/110370738071356737290/posts/XKfqkQpVzok

A parte gli scherzi, se volete noi siamo qui!

Non c'è un gruppetto di amici che vuole provare Star Wars? Dovrebbe essere assai figo giocarci! Vi ricordo inoltre che Sabato facciamo una demo in hangout dalle 16:00 alle 18:00, sicuramente fermo le iscrizione a 4 giocatori, ma segnatevi in ogni caso che eventualmente ripetiamo in data prossima!

Enjoy...

Re:Deus Opera " Le nostre vite? Telefilm per divinità! "
« Risposta #22 il: 2013-01-18 15:49:29 »
Volevo fare uno speciale ringraziamento a Giorgia Menozzi, che mi ha praticamente corretto tutto il manuale di Deus Opera, ora è scritto decisamente meglio!

Grazie  8)

Volevo anche dire che per la demo di domani siamo IPER FULL, per favore fate una cosa, se volete provarlo mettetevi in coda ne organizzeremo sicuramente una prossima!

Giorgia

  • Membro
  • Giorgia Menozzi
    • Mostra profilo
    • Traduzione libera e gratuita di Dungeon World
Re:Deus Opera " Le nostre vite? Telefilm per divinità! "
« Risposta #23 il: 2013-01-18 15:53:50 »
Volevo fare uno speciale ringraziamento a Giorgia Menozzi, che mi ha praticamente corretto tutto il manuale di Deus Opera, ora è scritto decisamente meglio!
;)  Invece del caffe sappi che preferisco un lindor 
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile. Una traduzione libera per Dungeon World http://www.dungeonworld.it

Re:Deus Opera " Le nostre vite? Telefilm per divinità! "
« Risposta #24 il: 2013-01-18 15:58:31 »
Sai che il Lindor mi ricorda la Morte Nera? Per questo ora stai correggendo anche May The Force Be With You!

Sarà fatto madame!

Re:Deus Opera " Le nostre vite? Telefilm per divinità! "
« Risposta #25 il: 2013-01-20 20:46:15 »
Lo riporto anche qui, purtroppo ci vuole tempo per fare un gioco, per quanto questo sia stato molto spinto dai tanti Playtest che ha ricevuto, non so ancora quando uscirà il gioco ufficialmente (spero per Maggio 2013), ma molto dipenderà da Cartooner, Forest Keeper Deluxe Edition e Robot Commander (che sono in arrivo), vi rimando alla News sul blog:
http://quanteidee.blogspot.it/2013/01/vas-quas-news-speciale-deus-opera.html

Se volete il manuale fatecelo sapere, noi sviluppiamo il gioco con il vostro contributo!
Grazie

Re:Deus Opera " Le nostre vite? Telefilm per divinità! "
« Risposta #26 il: 2013-01-31 16:16:54 »
Ultimi giorni per scaricare Deus Opera diciamo liberamente! Poi chiuderemo il Download perché abbiamo sufficienti feedback per lavoraci e muoverci verso la pubblicazione del gioco!

Grazie a Giorgia Menozzi, anche: "May The Force Be With You" ora è in buonissimo stato, ho appena aggiornato anche la scheda del Sith/Jedy che nella scorsa versione era giusto un appunto (è brutta anche adesso, ma almeno è scritta bene eheh)!

Se vi iscrivete alla Comunity Di May The Force avete il manuale:
https://plus.google.com/u/0/110370738071356737290/posts/V4KTM1x6Hbi
« Ultima modifica: 2013-01-31 17:12:03 da Giovanni Micolucci »