Play by Forum > (Hot War) Pbf 1

[HW] Creazione della Partita

(1/10) > >>

franz:
Iniziamo pure con il creare la partita. E si accettano anche consigli su come amministrarla al meglio possibile :)


Assumo che tutti quanti abbiano un'idea di base dell'ambientazione. Basta comunque aver almeno letto il Documento Introduttivo del manuale (credo che sul manuale inglese sia primer). Se non lo avete, ditemelo che ve lo faccio avere per posta ;)


Per chi non ne fosse a conoscenza, in Hot War la creazione della partita è corale. Ci si mette tutti insieme, e si crea un canovaccio di quale possano essere gli elementi principali della sessione. In questo senso, le idee del Moderatore di Gioco (MG)  hanno lo stesso valore di quelle di voi giocatori.




Gli step da seguire sono i seguenti:



* Tono
* Cosa fanno i Personaggi?
* Chi sono gli Antagonisti?
* Chi altri è coinvolto?
* Quali scene vogliamo vedere?
* Quanto a lungo vogliamo che duri il gioco?
Iniziamo pure con il tono. Quale volete sia il "genere" della sessione? Dark Horror? Post-apocalittico? Catastrofe britannica? Dramma di qualità della BBC? Altre idee?


Inizio io: mi piacerebbe per un attimo lasciare da parte il genere orrorifico, e magari orientarmi verso il tono Post-apocalittico/cospirazionistico, in cui i personaggi vengono a trovarsi in situazioni più grandi di loro...un po' come il personaggio principale de "I Figli degli Uomini"...


Mirko Pellicioni:
Tono: mi piacerebbe una atmosfera da 28 giorni dopo con elementi di sovverchiante e incombente pericolo, con l'incontro di mostruosità per dare un senso di fine imminente. Ok per la cospirazione tra gruppi spninta.

Tri@de:

--- Citazione da: Mirko Pellicioni - 2012-11-22 07:29:08 ---Tono: mi piacerebbe una atmosfera da 28 giorni dopo con elementi di sovverchiante e incombente pericolo, con l'incontro di mostruosità per dare un senso di fine imminente. Ok per la cospirazione tra gruppi spninta.

--- Termina citazione ---

Mi accodo a Mikro. Il suo Tono mi ispira assai.

judge:
Io sono con Francesco. Preferirei evitare di porre l'attenzione sul genere orrorifico, mentre in questo periodo ho decisamente più voglia di cospirazionismo.

Davide Falzani:
anche a me piacerebbe un qualcosa che ruotasse attorno a delle grandi cospirazioni.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa