Play by Forum > (Solar System) PbF 1: Secret Watchers of Hell

[Solar System] - Secret Watchers of Hell - SCHEDE

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Glenda:
Liam Dorsett

32 anni, capelli biondi, mossi, in disordine, occhi verdi molto chiari, che sembrano un po‘ assenti; alto, snello, forse bello ma forse no. Porta gli occhiali, ha un tatuaggio sul dorso della mano. Per sua indole veste senza pretese, ma è in grado di adattarsi a rivestire ruoli diversi.
Caratterialmente è fortemente protettivo con tutti, e tende ad assumersi responsabilità più grandi di quelle che può sopportare. La protettività non implica però che abbia facilità nel manifestare affetto e nello stringere legami: è gentile e disponibile con tutti, ma non si sbottona con nessuno. Un evento del suo passato lo porta a cercare di allontanare le persone e impedire che si affezionino a lui.
Sa controllare bene e nascondere facilmente le proprie emozioni. E’ bravo a fingersi qualcun’altro. A volte si mostra falsamente ingenuo per poter in realtà “studiare” meglio chi ha intorno.

Contesto culturale in cui è cresciuto:
Estrazione sociale medio-alta. Suo padre è un detective privato, la madre una cantante lirica affermata. Liam ha un livello di istruzione elevato, laurea in storia e filosofia (con una specializzazione in storia dell’esoterismo e dei rituali occulti) e diploma di conservatorio in violino e pianoforte.

L’evento eroico
Durante la scuola pubblica scopre che il suo migliore amico, Trent Keller, possiede dei poteri e si è ritrovato, suo malgrado, a lottare contro creature misteriose. Quest’ultimo è un ragazzo piuttosto imbranato, che lui ha sempre un po‘ sostenuto. Si verifica un evento in cui, per proteggerlo, si trova a rubare la pistola del padre e ad uccidere un “mostro“ (non ho idea di quale...a quale creatura si può uccidere sparandogli?)
Viene notato dall’osservatore di Trent (anche perché ormai sapeva cose che non avrebbe dovuto sapere) e da quel momento in poi ha praticamente sempre collaborato con l’organizzazione, divenendone un membro molto attivo. I genitori non sanno tuttora niente.

L’evento tragico
Svolgendo il suo compito all’interno dell’organizzazione, si è trovato a rivestire professioni e ruoli diversi. Durante l’ultimo è stato l’osservatore di una ragazza di 17 anni, Layla, con notevoli poteri e una situazione familiare drammatica. Con lei sviluppa un rapporto affettivo forte, lei lo vede come il suo solo punto di riferimento. Durante la caccia ad un covo di vampiri, Liam viene catturato e torturato per diversi giorni: quando si riprende è in ospedale, gli dicono che è rimasto molte settimane in coma. Lui non ricorda quasi nulla tranne di aver sentito la voce di Layla. L’organizzazione gli fa sapere che lei è stata ritrovata morta insieme ai vampiri a cui davano la caccia.

Oggi
Dopo quasi un anno di inattività, viene mandato a (??? - nome della cittadina in cui ambientiamo la storia?) per fare da osservatore al gruppo di ragazzi che opera in quel luogo. Inoltre, gli viene richiesto di occuparsi di una questione: la ricerca e l’eliminazione di un lupo mannaro che va contagiando gente. Una di queste è un’insegnante della scuola, Kathleen Hammet.
Per poter osservare da vicino sia lei che i ragazzi, l’impiego di copertura è una supplenza all’insegnante di musica della scuola, attualmente in anno sabbatico per studi.  


Chiave del senso di colpa

1 xp - fa emergere la paura di non riuscire a proteggere gli altri
2 xp - non riesce a proteggere qualcuno e questo gli ricorda il suo fallimento
5 xp - si mette nei guai per evitare che quello che è successo a Layla si ripeta
10 xp - Nella stessa situazione sceglie di non salvare qualcuno in maniera volontaria

VIGORE 2
Atletica 0, Lotta 0

ISTINTO 4
Mira 2 (evento eroico), Fascino 0, Empatia (0), investigare 1 (da BG)

RAGIONE 4
Conoscenze accademiche 1 (da BG), conoscenze esoteriche 2 (da BG  +2 avanzamenti ), Leadership 1 (avanzamento)

passive

Sopporta 1 (avanzamento)
resiste 2
reagisce 1


Segreto dell'Impersonare:
1 Punto di Istinto: Puoi passare inosservato in mezzo ad altre persone, muovendoti senza farti notare.
2 Punti di Istinto: Puoi farti passare per una categoria generale e comune di persone (idraulici, poliziotti, amici del padrone di casa, ecc.)
3 Punti di Istinto: Puoi farti passare per una persona in particolare o per appartenente a qualche categoria non comune (Agente della CIA, l'imprenditore che stavano aspettando per concludere l'affare, ecc.)

Segreto della Valutazione: (1 avanzamento)
1 Punto di istinto + 1 tiro riuscito su Reagire (I): Per ogni successo puoi avere una informazione meccanica (valore di una abilità particolare, valore di una pool, effetti in gioco attualmente, keys o segreti) di un qualsiasi personaggio in scena con te

PX 2

Luca Veluttini:
Nome Personaggio: Frankie "P-Killer" Staunton
Capitano 18enne della squadra di football, si è meritato il titolo di Player-Killer da quando ha placcato violentemente un avversario nella partita di esordio, tanto da rompergli una gamba. Sente enormemente il peso del ruolo di capitano e cerca di sopravvivere abbandonandosi agli stupefacenti.

Evento eroico
Ancora un quarterback mandato in infermeria, ma questa volta era stato diverso. Era stato più difficile da mandare al tappeto. Aveva dovuto metterci quasi tutta la sua forza straordinaria, tanto da avere il dubbio di averlo fatto secco. Frankie era andato in infermeria per assicurarsi di non averlo ucciso. Qui aveva visto che in realtà il tipo era tranquillamente in forma e non aveva nulla di fuori posto... al contrario dell'infermiere, decapitato, con la sua testa in parte nella bocca dell'avversario, un tale Jake Doe, che ingoiava qualcosa di gusto. Alla vista di Frankie, Jake disse "Grazie, ne avevo proprio bisogno e tu me ne hai dato la possibilità". Frankie non ci vide più, sollevò di peso Jake, qualsiasi cosa schifosa fosse, e lo scaraventò fuori dalla finestra, al secondo piano... Quando si affacciò però non vide il corpo di Jake per terra...
[Abilità: Lotta]

VIGORE: 7
Abilità: Lotta 2, Atletica 1, Corsa 1
Passiva: Sopportare 1

ISTINTO: 4
Abilità: Fascino 1, Combat Expertise 0
Passiva: Reagire 2

RAGIONE: 2
Abilità: Leadership 1, Streetwise 0
Passiva: Resistere 0

KEYS
Chiave della missione (Uscire dalla droga)
1XP: Ti decidi a fare qualcosa per uscirne
2XP: Riesci a fare un passo avanti nella strada per uscirne
5XP: Raggiungi un punto di svolta importante in maniera positiva
10XP: Lasci perdere, e ti accetti per un drogato che non ne uscirà mai - cancella questa chiave.

SECRET
Segreto della Forza Superiore
1 Punto di Vigore - Puoi alzare e fare gesti di forza come solo pochi e ben allenati sanno fare
2 Punti di Vigore - Sfasci i muri, abbatti porte spesse e alzi e lanci le persone senza difficoltà. Superi l'umano ma di poco.
3 Punti di Vigore: Superman. Alzi un'auto e la lanci, sfasci una porta blindata, pieghi l'acciaio.

Segreto del Picchiare Durissimo (Lotta)
1 Punto di Vigore: Aumenti di 1 il margine di successi (e quindi danno) per ogni tiro riuscito su Lotta in un conflitto esteso.

SPESA AVANZAMENTI: 1 per Corsa 1, 1 per +1 pool Istinto, 2 per +2 pool Vigore, 1 per il secondo Secret

PX: 1

Antonio Caciolli:
scusate il ritardo (dovrebbe essere finita così)

Monica

Monica è una giovane ragazza abbastanza mingherlina e a suo modo anonimamente affascinante. parte di questo fascino deriva dal suo essere allo stesso tempo interessata alle discipline esoteriche e anche a tutte le materie della scuola in cui, seppur non eccellendo in tutto, mantiene una media decisamente medio/alta.

come immagine la penso abbastanza goth-emo: http://static.blogo.it/comicsblog/emily_the_strange2_0.jpg

anche il gatto non ci starebbe male per creare un bello stereotipo fino in fondo

nel suo corso di studi ha avuto alcuni amici più o meno intensi ma nessuna amicizia troppo importante soprattutto da quando ha cambiato scuola dopo “il problema”

nella scorsa scuola era stata presa in simpatia da un professore. un ex docente universitario che aveva sempre sostenuto gli interessi multidisciplinari di Monica, ma che si è ivelato un porco

per farla breve e andare driti al sodo lui ha cercato, partendo da un approccio tranuillo di violentarla durante un incontro pomeridiano “di approfondimento”

durnate la violenza la mente di Monica si è come dire accesa e lei ha reso catatonico e vegetale il professore.

li hanno trovati nella stanza alla sera dopo che i genitori avevano dato l’allarme. nessuno si è mai spiegato cosa sia successo (anche della violenza non si è ricostruito nulla) ma anche Monica è stata una settimana zitta con lo sguardo spesso perso.

i genitori hanno deciso di traferirsi visto che la figlia sembrava comunque infastidita dalla vecchia storia, ma anche nella nuova scuola le cose non sono migliorate

al momento potrebbe aver manifestato altri poteri simili per ovviare a piccoli problemi (voti o altro) emarginandosi un po’ di più ma allo stesso tempo mostrandosi verso chi può essere attento a queste cose

qui mi blocco perché se qualcuno ha delle migliorie da mettere a questo stereotipizzato pg ben venga. inoltre non ho capito quanto siamo tutti amici e conoscenti e quidni mi lascio un attimo di spazio in questo versante

evento eroico: mi sono riletto gli eventi eroici di esempio e mi pare che il mio evento non possa rientrarci quidni diciamo che in una ricerca su un demone aiutata da un supervisore ha cercato con una pratica esoterica un demone/vampiro/uomo lupo e durante il rituale è riuscita a entrare in contatto mentale con la creatura riuscendo a controllarla per pochi istanti e capendo esattamente dove fosse.... evento mai più ripetutosi

abilità

fascino 2

conoscenze scientifiche 1
conoscenze esoteriche 2 (1 avanzamento)
ipnosi 2 (3 avanzamenti)

atleticità (un po’ di attività fisica scolastica) 0
empatia 0
boh 0

vigore: 2 -->sopporta 0
istinto: 4 -->reagisci 2
ragione: 4 -->resisti 1

keys:
Chiave delle conoscenze occulte
1XP: Acquisisci o parli di conoscenze occulte
2XP: Raccogli o prepari elementi occulti (libri, pozioni, ingredienti strani)
5XP: Mercanteggi o entri in contatto con un mostro mitologico
10XP: Scacci o sconfiggi definitivamente un alto demone. Cancella questa chiave.
per la seconda penso che cercherò di farla venire durante il gioco ... anche perché per come la vedo io lei dovrebbe essere un persona introversa ma con una possibile ricerca di amicizia che potrebbe venire fuori nel corso del gioco

secrets:
Segreto della Mente sempre Pronta:
Puoi spendere fino a 2 punti pool e non uno su ogni abilità collegata a Ragione.

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