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[Solar System] - Secret Watchers of Hell - SCHEDE

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Matteo Stendardi Turini:
Thread SOLO per le schede e le altre informazioni di servizio.

Abilità:

Vigore:
Resistenza (passiva)
Atletismo
Bestialità [licantroipia]
[Corsa?]
Lotta

Istinto:
Reazione (passiva)
[Combat expertise?]
[Convincere?]
Fascino
Investigazione
Leadership
Mira
Parlantina

Ragione:
Sopportazione (passiva)
[Computer]
Conoscenza della strada
Conoscenze accademiche
Conoscenze esoteriche

Matteo Stendardi Turini:
Matteo

Kathleen Hammett (36), professoressa di Biologia.
Donna dall'aspetto piacevole, seppur non ostentato, capelli mori di media lunghezza, lievemente mossi, occhi verdi, non troppo alta. Veste di norma semplicemente, giacchetta, pantaloni e stivaletti sul lavoro, appena un filo di trucco scuro sugli occhi.
Esteriormente una persona qualsiasi, nasconde una seconda vita: nella sua casa immediatamente periferica, si concede spesso feste molto particolari per poche persone, nelle quali girano droghe leggere e, sopratutto, non esistono inibizioni sessuali. A volte hanno partecipato anche alcuni/e studenti/esse (magari anche il capitano della squdra, il pg di Luca?). Generalmente, comunque, la sera non torna a casa sola.
Questi passatempi sono diventati quasi una droga, per lei, negli ultimi mesi. Due anni fa, infatti, durante una serata, è stata infettata da un licantropo; da allora, i suoi istinti si sono intensificati. Kathleen però non è conscia della sua natura bestiale: un altro professore (o un bibliotecario, o chicchessia... Mi piacerebbe che fosse, per dire, il personaggio di Barbara, o che comunque avesse con questo 'professore' una specie di rapporto speciale [che so, magari è l'unico che, nonostante l'attrazione, non è mai andato a casa sua, resistendo attivamente al fascino della donna]), uno degli 'osservatori', ha scoperto la cosa e, tramando di nascosto, è riuscito a farle assumere una droga che le impedisce di ricordare attivamente le sue trasformazioni, che sono per di più inibite e possono avvenire solamente sotto forte stress psico/fisico.
E' un'insegnante competente e simata; i ragazzi e i professori maschi tendono ad ammirarla e (segretamete) a provare attrazione nei suoi confronti, mentre le studentesse la percepiscono quasi come una rivale (ma lei non se ne cura granché). Le colleghe hanno nei suoi confronti sentimenti ambivalenti: ne sentono il forte fascino, ma questo sviluppa in loro anche un certo grado di competizione, sia intellettuale che fisica. Il risultato di tutto ciò è che, per lo più, Kathleen è una persona sola: gli uomini sono galanti o simpatici, ma sopratutto per attrazione fisica, mentre non riesce a stabilire un rapporto che vada al di là di quelli formali (o, all'opposto, sessuali) con praticamente alcuna donna.

Pools: Vigore 3. Istinto 5. Ragione 3.

Abilità:
Vigore: Sopportare 0. Atletismo 1. Lotta 0. (Bestialità 2.)
Istinto: Reagire 2. Fascino 2. Investigazione 0. Leadership 1. Mira 0.
Ragione: Resistere 1. Conoscenze accademiche 2. Conoscenze esoteriche 0.

Chiavi:
Chiave della Licantropia: Kathleen è un lupo mannaro, ma non ne ha memoria.
1 xp: si discute di lupi mannari.
2 xp: ci sono segnali di attività di licantropi, come animali massacrati, ecc.
5 xp: Kathleen rischia di essere catturata e condannata per le sue azioni/i suoi compotamenti.
Buyoff: perde la maledizione.

Chiave della Sete di sangue: Kathleen è una persona individualistica, lussuriosa, ferale.
1 xp: agisce in maniera bestiale e istintiva.
3 xp: punta dritto al cuore, figurativamente o meno.
Buyoff: prova vergogna per i suoi atti.

Segreti:
Segreto della Licantropia: Kathleen è un lupo mannaro, e può mutare la propria forma quando si trova in situazioni molto stressanti (fisicamente o psicologicamente). Può imporre la Chiave della Licantropia con un morso nella forma bestiale, e la Chiave della Sete di sangue tramite la seduzione in foma umana. In forma bestiale, ottiene l'abilità Bestialità (Vigore; inizia a mediocre [0] e gudagna 1 avanzamento gratuito per ogni anno passato dalla contrazione del morbo) e non può utilizzarne altre (ad eccezione di quelle passive). Il personaggio può spendere punti di Vigore illimitati per ottenere dadi bonus per la Bestialità.
Requisiti: Chiave della Licantropia, Chiave della Sete di sangue.

Punti esperienza: 2.

Avanzamenti disponibili: 0.

Avanzamenti spesi: 1 punto per la seconda chiave, 1 punto per portare Bestialità a 2, 1 per aumentare la pool di Vigore, 2 punti per portare Conoscenze accademiche a 2.

Esempi di ricariche pool usuali:
Istinto: abborda il qualcuno al pub, come quasi ogni sera.
Ragione: tiene lezioni di Biologia ad una sua classe.
Vigore: va a correre con un'amica verso la mezzanotte, quando le strade sono deserte e le auto passano raramente.

lapo:
Aria Enoch (evidentemente ispirata a Gea di Luca Enoch) è una ragazza di 16 anni (ma all'osservatore poco la può credere probabilmente sui 17-18), allegra e solare di indole, ha fisico asciutto e tonico anche se non pratica alcuno sport.
Ha sempre avuto ottimi riflessi e coordinazione oculomotoria.
Non ha alcun ricordo del suo passato, ma non ci ha mai fatto caso; anzi, quando qualcuno gli chiede qualcosa a riguardo tende ad essere evasiva o ad inventare un passato banale e senza punti di rilievo, senza neanche rendersene conto.
Personalmente ho idea che questo comportamento sia frutto di un sigillo mentale che le è stato imposto da qualche mago dei Watchers o qualcosa del genere (se avete idee migliori, sono molto flessibile a riguardo) per nasconderle l'evento traumatico del suo passato dove ha ereditato i sui poteri: per quanto lei non ne se ne renda neanche conto, il suoi riflessi e la sua forma fisica hanno origini sovrannaturali ed un occhio particolarmente attento potrebbe notare che non solo è molto rapida nel reagire, alle volte reagisce prima ancora che sia umanamente possibile rendersi conto del pericolo.

Evento eroico:
Era notte, Aria ed una sua amica stavano tornando a casa in macchina dal cinema multisala che c'è pochi chilometri oltre il limite urbano; un attimo prima di passare sotto ad un cavalcavia, Aria sterza bruscamente sulla destra ed un grosso sasso colpisce violentemente l'esterno sinistro della macchina, ammaccandolo. Aria stava guidando entro i limiti, ma la brusca sterzata e il suono secco del sasso fanno spaventare sia la sua amica che, una volta accortasi del pericolo scampato, Aria stessa.
Accostano nella corsia di emergenza e tornano indietro a raccogliere il sasso, grande come un pugno; da sopra il cavalcavia si sentono leggerissimi gli affanni di qualcuno che corre.
L'amica le fa "dannazione, Aria, quel coso ci ammazzava!" e, dopo un attimo di riflessione, aggiunge "e come cavolo hai fatto a vederlo?".
Aria minimizza molto la cosa, dicendo che è semplice istinto, che ne sarebbe capace chiunque, ma l'amica sostiene che era buio pesto ed era ben difficile vedere il sasso prima che entrasse nel cono di luce dei fari!
Aria avrebbe dimenticato la cosa anche subito, ma l'ammaccatura sulla macchina rimane come monito… e non ultima l'amica che, il giorno dopo, racconta la loro avventura a tutte le sue amiche, "dovevate vedere, se non era per Aria ci eravamo belle che schiantate! dannati ragazzacci, ce la siamo vista brutta!".
L'effetto finale della vicenda è un misto di leggera ammirazione ma anche di leggera paura… "state attenti a quella lì", ma presto la notizia invecchia e viene dimenticata dalla maggior parte degli studenti…
(ma non dai Watcher, direi :P)

Pool:
Vigore:  3
Istinto: 6 (1 avanzamento)
Ragione: 2

Abilità passive:
Reagire (I): 2 esperto
Sopportare (V): 1 competente
Resistere (R): 0 mediocre

Abilità:
Atleticismo (V,I): 2 esperto
Lotta (V): 1 competente
Mira (I): 1 competente
Fascino (I): 1 competente
Conoscenze accademiche (R): 0 mediocre

Segreto del Gatto (Retraining: Atleticismo, Istinto)
Il personaggio ha un background esoterico, scegli un'abilità ed una pool, ora l'abilità sarà associata anche a questa pool. A seconda dei casi questo potrebbe permettere di utilizzarla anche in situazioni o per scopi diversi.
Il personaggio ha riflessi felini che gli permettono di reagire con velocità superiori al normale ed anche prima di rendersi consciamente conto del pericolo.

Chiave del Gatto (Metahumanity)
1px: usa i tuoi riflessi felini
2px: i tuoi riflessi ti aiutano a superare un problema
5px: i tuoi poteri cambiano o impari a conoscerli meglio
vendita: perdi i tuoi poteri

Chiave della Coscienza (1 avanzamento)
1px: aiuta i deboli e i bisognosi
3px: salva una vita innocente
vendita: ignora le grida degli innocenti

Esempi di pool refresh:
[ulist]
[*]Vigore: una bella sessione di laser-tag nella salagiochi della città (tipo Q-Zar, sigh, a Milano non c'è più!), in cui di solito ha ottime performance
[*]Istinto: fare una cena o una festa con amici/-che con cui si sente a suo agio
[*]Ragione: una partita di Go al club locale (o eventualmente su internet); andare a vedere Shakespeare a teatro
[/ulist]

Esperienza totale: 0px, 5 avanzamenti
Esperienza rimasta: 0px, 3 avanzamenti

Fealoro:
Jackie "Geek" Chao

Jackie è ragazzino cinese al primo anno delle superiori. E' figlio unico, allevato dalla madre e dalla nonna, dopo che il padre sembra sia sparito nel nulla (più probabilmente scappato). Con evidenti carenze affettive e difficoltà di relazione, ha sviluppato una insana passione per la scienza e la meccanica, oltre che per i fumetti di supereroi.
L'arrivo alla nuova scuola non ha facilitato il suo inserimento, anche se Jackie ce la sta mettendo tutta, forse anche un po' troppo: quando attacca a parlarti non ti si stacca più.

Evento Eroico
Jackie aveva fatto più tardi del solito quella sera al gruppo di D&T (Dragoni & Torrioni) e aspettava l'ultima corsa dell'autobus. Spirava un vento gelido e il ragazzo si girò per raccogliere la sciarpa di lana che era scivolata a terra. Fu in quel momento che vide un'ombra scura muoversi dal vicolo e allungare un artiglio per ghermirlo. Con un urlo di spavento Jackie si gettò a terra, anche se forse sarebbe meglio dire che inciampò sulle enormi scarpe da ginnastica, e un flash improvviso illuminò di bianco ogni cosa. La creatura, qualunque cosa fosse, fuggì lungo la via, mentre Jackie guardava un po' intontito la lampada della sua Cintura AntiAggressione (CAA), di sua invenzione, penzolare inerte (cit.).
Solo dopo alcuni istanti si accorse di due o tre individui che, usciti dalle tenebre, inseguivano la creatura che l'aveva aggredito. Tirandosi goffamente in piedi Jackie si mise a correre per raggiungerli.

Pools: Vigore 2. Istinto 3. Ragione 5.

Abilità:
Vigore: Resistenza 1.
Istinto: Reazione 1. Parlantina 1.
Ragione: Sopportazione 2. Conoscenze accademiche 1. Computer 2. Aggeggi 2.


Segreti:
Segreto dell'Evitare (Parlantina): 2 Punti Ragione: un successo su Parlantina durante un conflitto esteso, con lo scopo di uscire dal conflitto, termina istantaneamente il conflitto senza conseguenze.

Segreto della Specializzazione (Aggeggi; "Ammenicoli da Supereroe")

Chiavi:
Chiave della Minoranza (Nerd):
1xp: Fai vedere in qualche maniera l'essere un nerd disperato
2xp: Ti fai aiutare da altri nerd in qualche maniera
5xp: Vinci un conflitto o risolvi una situazione grazie alle tue superiori conoscenze da nerd
Buyoff: Critichi o autocritichi la cultura nerd, decidendo di uscirne e cambiare per sempre.

Chiave della Famiglia:
La famiglia è sempre presente e importante per il personaggio
The character’s family is an important and ever-present condition.
1xp: Una scena con la famiglia
2xp: Discutere con la famiglia
5xp: Sacrificarsi per la propria famiglia
Buyoff: Lasciare la propria famiglia

Avanzamenti spesi: 2 punti per Computer, 1 per Resistenza, 1 per segreto specializzazione, 1 per la chiave della famiglia


Refreshment:

Istinto: Serata con partitona a CounterStrike, Quake live, Unreal Tournament o Team Fortress online, o anche in LAN.
Ragione: Sessione a D&T, e scateno il mio bardo-elfo Ranger mezzodemone mezzocelestiale!
Vigore: Partita a ping pong, sessione di gioco di ruolo dal vivo con armi in gaffa, convention di trekkisti (le convention sono una prova fisica estenuante ;) )

Niccolò:

--- Citazione ---Chiave del Gatto (Metahumanity)
1px: usa i tuoi riflessi felini
2px: i tuoi riflessi ti aiutano a superare un problema
5px: i tuoi poteri cambiano o impari a conoscerli meglio
vendita: perdi i tuoi poteri
--- Termina citazione ---


suggerisco
Chiave degli istini felini (Metahumanity)

1px: segui i tuoi istinti felini (giochi col gomitolo, sei diffidente, ecc)
2px: i tuoi istinti felini ti complicano la vita
5px: i tuoi scopi o la tua vita sono messi in pericolo dai tuoi istinti felini
buyoff: rifiuti di assecondare i tuoi istinti felini

non so, non mi quaglia una key che si attiva avendo successoi e non invece inseguendo problemi

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