Autore Topic: "Quanto ce l'abbiamo più lungo" (aka resoconto statistico di GiocaRovereto 2012)  (Letto 6865 volte)

jackvice

  • Visitatore
Il mio unico ed umile compito è stato quello di recuperare dati (oltre che divertirsi, sia chiaro XD) per farvi capire quanto questa Con...
è stata un successo!

Ok, non esageriamo ^^' Però devo dire che è andato tutto piuttosto bene (almeno, per quello che ho visto io).
Ora passiamo ai "freddi numeri"!

Si sono ufficialmente iscritte su G+ 24 persone all'evento. Contando però l'afflusso dei non iscritti, di chi arrivato all'ultimo minuto ecc, stimo che ci siano state 35 presenze circa (ma molto probabilmente anche di più, prendete questa info con le pinze).

In totale sono partiti 22 tavoli, 14 Sabato e 8 Domenica.
I giochi che abbiamo provato sono stati (in ordine di frequenza):

- Dilemma (3 tavoli)
- Sakura (3 tavoli)
- Bacchanalia (3 tavoli)
- Fantasmi Assassini (3 tavoli "ufficiali")
- GxB (2 tavoli)
- Kagematsu (2 tavoli)
- Fiasco (2 tavoli)
- Cuori di Mostro (1 tavolo)
- The Quiet Year (1 tavolo)
- Coyote, spirito Guida (1 tavolo)
- Colpevoli! (1 tavolo)

Le persone che hanno partecipato ai tavoli (considerate che questo è il conto totale delle persone ai tavoli di ogni giocata presa singolarmente, non le persone presenti alla Con!) è 87.

Sono state giocate la bellezza di 67 ore circa (escludendo un tavolo di Fiasco "satellite", che non ha riferito quando ha concluso perché ai piani di sopra).

I facilitatori sono stati 11 (e se volete sapere chi ha fatto più tavoli contattatemi in separata sede, non era una gara e non voglio creare litigi XD), con una media di 2 tavoli per facilitatore.

E tutti sono d'accordo che è stata una bella Con... ma non penso che servano i numeri per dirvelo no? ;)

Grazie della partecipazione, alla prossima!

Peraltro, questi numeri tengono conto solo delle partite ai gdr, non di quelle ai boardgame! Sopra le nostre sale si è svolta una manifestazione di giochi da tavolo, e i gruppi gdr e bg si sono mescolati più volte e con piacere. Inoltre, la sera del sabato c'è stato un atipico live di vampiri che ha coinvolto (se non ricordo male) una trentina di persone.

Contando però l'afflusso dei non iscritti, di chi arrivato all'ultimo minuto ecc, stimo che ci siano state 35 presenze


+1 cane.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
quanto rosico che non sono potuto venire...
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
+1 khane.
Fix'd.

quanto rosico che non sono potuto venire...
Eppure io ho un tuo autografo con dedica omoerotica... come è stato possibile? XD
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
quanto rosico che non sono potuto venire...
Eppure io ho un tuo autografo con dedica omoerotica... come è stato possibile? XD


E ha anche partecipato ad una partita di Bacchanalia... mah...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

jackvice

  • Visitatore
Pensa io che ho l'autografo di Monte Cook! XD

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
E ha anche partecipato ad una partita di Bacchanalia... mah...
Ma come personaggio, non come giocatore! (tranquillo, Michele, non hai fatto nulla di sconveniente)
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

E ha anche partecipato ad una partita di Bacchanalia... mah...
Ma come personaggio, non come giocatore! (tranquillo, Michele, non hai fatto nulla di sconveniente)


... per gli standard di Bacchanalia... :P
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Tags: