Autore Topic: Lost: che gioco usare?  (Letto 7151 volte)

Tri@de

  • Membro
    • Mostra profilo
Lost: che gioco usare?
« il: 2012-11-19 18:28:22 »
Come da titolo, sto cercando un gioco che riesca a ricreare quel tipo di feeling di intrecci e di mistero.
Sapete aiutarmi?
Che Dio mi conceda la serenità di accettare ciò che non posso cambiare, la tenacia di cambiare ciò che posso, e la fortuna di non fare troppe cazzate. David "Tri@de" Rossi

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Lost: che gioco usare?
« Risposta #1 il: 2012-11-19 19:10:59 »
sembra assurdo, ma ti assicuro che quello che piace a me di lost è diverso da quello che piace a te. che tipo di gioco ti immagini, a grandi linee?

Tri@de

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Lost: che gioco usare?
« Risposta #2 il: 2012-11-19 23:43:52 »
Mi piacerebbe un gioco con  l'ambientazione misteriosa, segreti in ogni angolo, e i vari intrecci che si generano tra i protagonisti.
Che Dio mi conceda la serenità di accettare ciò che non posso cambiare, la tenacia di cambiare ciò che posso, e la fortuna di non fare troppe cazzate. David "Tri@de" Rossi

Re:Lost: che gioco usare?
« Risposta #3 il: 2012-11-20 02:03:00 »
Committee for the Exploration of Mysteries.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Lost: che gioco usare?
« Risposta #4 il: 2012-11-20 03:01:36 »
Tipo? I pg cosa dovrebbero fare? E i flashback dovrebbero essere una parte meccanica ad esempio? Vuoi che il gioco crei misteri per te, vuoi che ce li abbia giá scritti, vuoi metterceli tu? Dimmi per esempio come mai aips non andrebbe bene...

Tri@de

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Lost: che gioco usare?
« Risposta #5 il: 2012-11-20 08:13:57 »
Tipo? I pg cosa dovrebbero fare? E i flashback dovrebbero essere una parte meccanica ad esempio? Vuoi che il gioco crei misteri per te, vuoi che ce li abbia giá scritti, vuoi metterceli tu? Dimmi per esempio come mai aips non andrebbe bene...

Avevo pensato ad aips ma mi sembra troppo pilotato da tutti. Vorrei sorprendere un po i giocatori.
Flashback anche non dentro la meccanica, il gioco crea i misteri.
Che Dio mi conceda la serenità di accettare ciò che non posso cambiare, la tenacia di cambiare ciò che posso, e la fortuna di non fare troppe cazzate. David "Tri@de" Rossi

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Lost: che gioco usare?
« Risposta #6 il: 2012-11-20 08:35:03 »
Fidati che con aips le sorprese non mancano.cacchio,è uno dei pochi giochi in cui sono stato sorpreso come produttore! ;)
il problema è che il manuale non ti guida troppo per mano su come giocare,ma se hai un gruppo disposto a sbagliare e risolvere i dubbi ed eventuali problemi,sopravviverete senza problemi :)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Re:Lost: che gioco usare?
« Risposta #7 il: 2012-11-20 10:52:20 »
AIPS, ma tra una sessione e l'altra il gruppo tira su almeno due tabelle casuali, meglio ancora se prese da altri giochi, e quegli elementi entreranno a far parte del mondo.


Mostri Erranti, Terre Selvagge
*roll roll roll*... Orsi Bianchi, 1d4
WHA? Ok, vedremo.


Tabella della Crisi di Fiasco
*roll roll roll*... "Qualcuno e' meno innocente di quanto sembri"
Ooook...


Il bello e' che l'ho scritto per satireggiare su Lost, ma penso che funzionerebbe egregiamente.



Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Lost: che gioco usare?
« Risposta #8 il: 2012-11-20 10:53:00 »
Avevo pensato ad aips ma mi sembra troppo pilotato da tutti.

Lo è molto meno di quanto possa sembrare, il Produttore ha un'autorità molto forte in AIPS.
Blood & Souls for Arioch

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Lost: che gioco usare?
« Risposta #9 il: 2012-11-20 10:54:13 »
Tipo? I pg cosa dovrebbero fare? E i flashback dovrebbero essere una parte meccanica ad esempio? Vuoi che il gioco crei misteri per te, vuoi che ce li abbia giá scritti, vuoi metterceli tu? Dimmi per esempio come mai aips non andrebbe bene...

Avevo pensato ad aips ma mi sembra troppo pilotato da tutti. Vorrei sorprendere un po i giocatori.


perfetto, vai con aips. non ti darà problemi.

cioè, potrebbe dartene mentre impari ad usarlo, ma non dopo.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Lost: che gioco usare?
« Risposta #10 il: 2012-11-20 11:34:11 »
fanmail a Renato, è geniale! x°°D
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:Lost: che gioco usare?
« Risposta #11 il: 2012-11-20 16:28:05 »
AIPS, ma tra una sessione e l'altra il gruppo tira su almeno due tabelle casuali, meglio ancora se prese da altri giochi, e quegli elementi entreranno a far parte del mondo.


Mostri Erranti, Terre Selvagge
*roll roll roll*... Orsi Bianchi, 1d4
WHA? Ok, vedremo.


Tabella della Crisi di Fiasco
*roll roll roll*... "Qualcuno e' meno innocente di quanto sembri"
Ooook...


Il bello e' che l'ho scritto per satireggiare su Lost, ma penso che funzionerebbe egregiamente.

Ma sai che probabilmente hai ragione?
Cazzo, forse così lo giocherei.
Una delle teste di Janus

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Lost: che gioco usare?
« Risposta #12 il: 2012-11-20 19:09:13 »
Che bisogno c'è delle tabelle? A meno che il produttore non  desideri essere sorpreso a sua volta, o che non si voglia dare sin dall'inizio l'elenco delle "cose possibili" ai giocatori, ad AiPS il produttore può far arrivare chi vuole, quando vuole, come vuole...

Ma li legge mai qualcuno i link che ho elencato gioco per gioco, proprio nel primo thread in cima?  >:(

Provo a dirla in termini semplici: IL PRODUTTORE DI AIPS E' UN MASTER TRADIZIONALE, MA SENZA REGOLA ZERO.

(non è proprio esatto, ma si avvicina molto, molto di più alla verità rispetto a tutte queste superstizioni che si sentono in giro su cosa sarebbe il Produttore...)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Re:Lost: che gioco usare?
« Risposta #13 il: 2012-11-20 22:47:09 »
Moreno, eddai. Ogni tanto si può anche sotterrare la spada sacra del "purismo al 1000%" (no, non è uno zero di troppo) e farsi una risata.
Il senso della battuta (anche se è sempre triste, spiegare una battuta) era: "c'è roba talmente delirante in Lost che non sarebbe mai venuta in mente a qualcuno. Possibile che sia stato fatto davvero, di tirare a caso".
Oltre alla considerazione: "per giocare una cagata del genere va benissimo che pure il master voglia farsi sorprendere e farsi 4 risate tanto quanto gli altri giocatori".

Non credo avesse a che fare coi link elencati gioco per gioco, smollati...


Una delle teste di Janus

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Re:Lost: che gioco usare?
« Risposta #14 il: 2012-11-20 23:15:24 »
e aggiungo ariele, 1000% e' corretto, potresti aggiungere infiniti zeri e rimarrebbe corretto, diventerebbe solo infinitamente grande
Nearby Gamersfan mail 34

Tags: