Autore Topic: Lost: che gioco usare?  (Letto 7185 volte)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Lost: che gioco usare?
« Risposta #15 il: 2012-11-20 23:39:23 »
Appoggio Ariele. Dai Moreno, siamo in Materiale di ispirazione, puoi essere un po' più rilassato ^^

Che poi, nessuno ha detto che le tabelle sarebbero state *necessarie* per giocare ad AiPS, il post di Renato era dichiaratamente ironico ;)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Lost: che gioco usare?
« Risposta #16 il: 2012-11-21 00:37:01 »
Il problema era che il thread opener ha fatto una domanda vera, non è che saltare nel thread dire cazzate per far ridere diventa buono e giusto "perchè fa ridere". Anche se è in "chiacchiere".

E' vero che ha sbagliato direttamente lui a farlo qui invece che in "gioco concreto", ma credo si sia semplicemente sbagliato, e che questo non fosse in partenza un thread per il lulz.

Sul fatto che sia molto sensibile ad affermazioni come quelle sul master di AiPS, è verissimo. Non le voglio vedere scritte manco per scherzo (comunque, avevo letto in fretta e non avevo visto che era stata chiarita subito come battuta). Perchè poi lo so io come si diffondono queste "leggende metropolitane", e sono 6 anni che sto a farmi un mazzo così a cercare di estirparle, mentre altri ridono.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Lost: che gioco usare?
« Risposta #17 il: 2012-11-21 00:43:15 »
tanto l'unico rimedio (l'unico modo per far capire le cose alle persone) è che la gente giochi. Ma questo è un altro discorso ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:Lost: che gioco usare?
« Risposta #18 il: 2012-11-21 01:49:49 »
Detto onestamente e senza nessun intento polemico: credo che veramente il consiglio di Renato sia funzionale. E' una battuta, mi ha fatto riderone, ma francamente dovessi masterizzare una roba del genere (considerando che non ho un'alta considerazione di Lost, e soprattutto del modo in cui buttavano dentro roba a cazzo) mi divertirei un sacco a randomizzare alcuni elementi per poi vedere come li si integra nella storia.
Sarò sbagliato io :-) ma, anche battute a parte, non lo vedo come "soltanto" una provocazione, ma come un modo per aggiungere qualcosa. Legittimo che quel qualcosa non piaccia a tutti.
Una delle teste di Janus

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Lost: che gioco usare?
« Risposta #19 il: 2012-11-21 03:41:07 »
a me di lost piacevano i flashback. dev'essere per questo che me lo sono goduto abbastanza fin quasi alla fine. la parte del "mistero" mi è stati subito chiaro che non sapevano nemmeno loro dove andare, ma i personaggi sono belli.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Lost: che gioco usare?
« Risposta #20 il: 2012-11-21 12:41:43 »
[...] ma, anche battute a parte, non lo vedo come "soltanto" una provocazione, ma come un modo per aggiungere qualcosa.

...alla fin fine, come nascono i giochi nuovi, se non prendendo altri giochi e mescolandoli, ibridandoli, facendo esperimenti anche azzardati (e vedendo se e come funzionano)?

Pensate alla "filiazione" di CnV da TB, o della parentela Shock-AiPS, ecc. ecc...
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
Re:Lost: che gioco usare?
« Risposta #21 il: 2012-11-21 18:04:35 »
Secondo me AIPS è perfetto per fare qualcosa alla Lost ^^

Tags: