Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Girl x Boy] [AP] Cuori, amori e reti - Un'epica in due parti
Claudia Cangini:
--- Citazione da: Daniele Simonetti - 2012-11-19 19:16:23 ---[size=78%]@Ezio: ho espresso il mio parere su un gioco basandomi sull'AP postato, anche a questo servono gli AP; mi sembra di capire.[/size]
--- Termina citazione ---
Ok, ma è proprio l'AP che comprende l'indicazione che è rigiocabile :)
Ezio:
Eh, appunto, Daniele.
Anche i messaggi seguenti di Tozzie e miei dicono: "È rigiocabilissimo", e sono esperienze assolutamente concrete di gioco.
Appunto per questo non capisco il tuo giudizio. Non voglio attaccarti o offenderti, è proprio che noa capisco: mi sembra che tu abbia letto nelle nostre parole tutt'altro rispetto a quanto abbiamo voluto esprimere ^^
EDIT: Non avevo visto Claudia, sorry.
Fabio Succi Cimentini:
Eviterei qua di andare sulla questione 'gruppo fisso o no' che è totalmente aliena. Almeno, ha il suo senso nel dire "se gioco con Marco, Francesca e Luca ha un certo mood, se gioco con altri può andare su altri mood" ma si chiude lì. Credo che non sia proprio il posto per discutere di quanto sia legittima la posizione di uno o l'altro sui gruppi fissi.
Però sì, sono concorde con Ezio sul gusto di riprovarlo con le stesse persone. Per esempio perché, parlando dei due compagni di gioco con cui ho avuto altre esperienze, mi piacerebbe vedere Marco giocare un ragazzo (o anche Risa) e Francesca giocare una delle due ragazze, perché son persone che conosco soprattutto su determinati tipi di personaggio e, proprio per lo strano mix tra personaggi fissi e grossa personalizzabilità, mi intrigherebbe vederle alle prese con altre materie.
Su questo ovviamente dipende dal rapporto che uno ha con le persone con cui vuole giocare, con quello che vuole dal gioco, con varie ed eventuali. Io, che da stralunato ormai credo nel potere sociale del gioco, con questo ci vado a nozze.
Poi beh, alla fine non era il mio scopo vendere GxB a scatola chiusa. Io a scatola chiusa l'ho comprato ma ognuno ha le sue politiche :°D
A me premeva di più prendere un gioco che è appena uscito, raccontare la mia esperienza e dire "ecco che giocate favorisce, cosa punta lì e cosa puoi apportare tu di non scritto."
Cosa ne farà chi legge... beh, lo deciderà ciascuno.
E comunque i coboldi era ora che qualcuno li proteggesse in stile WWF. Siamo hippie gamers, chi altro poteva?
Lavinia:
Fanmail a Fabio per il post, direi che i consigli sono quelli che ho individuato pure io ^_^
Noi l'abbiamo giocato sabato sera e complici stanchezza e il voler "capire il gioco" non abbiamo pensato al fare le domande stile Mondo dell'Apocalisse, ma è un'ottima idea
@Daniele: come dicono Fabio ed Ezio, è decisamente rigiocabile. Io ad esempio appena finita la giocata l'avrei rigiocato subito ma con Ezio nei panni di Momoko, perché ho visto le donne che gioca a Kagematsu, spesso un po' timide e quindi mi sembra adattissimo per Momoko (di cui sappiamo, appunto, che è un po' timida).
Ovvio, deve piacerti un certo tipo di estetica shojo, altrimenti magari una partita ti basta per un bel po', però è assolutamente rigiocabile. Come in Montsegur, hai dei personaggi che sono solo vaghi canovacci e questo permette ad ognuno di inserirci quello che preferisce come carattere e motivazione e ogni volta verrà fuori qualcosa di diverso ^_^
Marco Andreetto:
Bellissimo AP Fabio!!! <3
Ho poco da aggiungere.
È stato dolcissimo giocare Momoko e soprattutto scoprire e innamorarsi di Takeichi, Ichigo e Risa...
Si, di tutti e tre.
Alla fine mi è dispiaciuto non poterli scegliere tutti!
Ognuno tratteggiato ed impersonato benissimo da Francesca,Fabio e Luca.
Il gioco da poche indicazioni e poi lascia liberi i giocatori di definire, passo passo, i personaggi come piu preferiscono.
Personalmente lo rigiocherei anche subito e anche con le stesse persone per vedere cosa succede e quali nuovi e meravigliosi pg vengono giocati.
Il fatto che il gioco richieda poco tempo e impegno per essere giocato aumenta in modo incredibile la rigiocabilità!
Per "rispondere" a Francesca: si, si nota lo stile di chi gioca con te nel pg che interpreta e questo mi piace (del resto se scelgo di giocare con qualcuno è perche mi piace come gioca).
Aggiungo che cmq in ogni pg giocato resta cosi tanto da riempire di fantasia che anche con le stesse persone possono risultare pg diversissimi. ;)
Due cose sul giocare Momoko...
Bellissime.
Prima.
Le scelte: sono dolcissime e terribili. Ho sentito in ogni scelta la paura del mio pg di fare quel passo in piu che l'avrebbe costretta a scoprirsi. La vergogna salire. La timidezza che nascondo in me mescolarsi con quella di Momoko...
Ma, allo stesso tempo, la voglia di non abbandonare...
...di non perdere l'occasione di scoprire la meravigliosa persona che avevo di fronte.
...di non perdere l'occasione d'innamorarmi...
Seconda.
La scena finale della dichiarazione: alla fine devi andare dall'amato/a per dichirargli i tuoi sentimenti...
E se lui/lei non si fosse innamorato di te?
Quando sono andata da Risa nella scena finale avevo paura.
Mentre nei tre appuntamenti loro cercavano di conquistare me, io avevo paura.
Quella paura che provi quando stai rischiando...
Quando metti in gioco qualcosa di prezioso...
Quando metti in gioco i tuoi sentimenti.
E tutto questo in un gioco, semplice, che si gioca in un paio d'ore al massimo...
Grazie a Mario per avermelo suggerito.
Grazie a Coyote per averlo pubblicato.
Ma grazie soprattutto a Fabio, Francesca e Luca per aver giocato con me a questo splendido gioco.
Non vedo gia l'ora di rigiocarlo...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa