Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CnV] Quanti possono "curare" un PG/PnG morente?
Mattia Bulgarelli:
Quando c'è un PG o PnG morente, il Conflitto che ne esce può essere fatto solo da PG singoli o anche da un gruppo di PG?
Moreno Roncucci:
Questa è una cosa che mi sono chiesto un sacco di volte anch'io, e non avevo mai trovato una risposta soddisfacente, nemmeno nei thread su the forge. Poi, finalmente, Baker ha dato una risposta questa domanda proprio pochi giorni fa, in questo thread...
Can Dogs team up in a healing conflict?
Yes.
My personal default is to treat the second and subsequent Dogs as improvised belongings, though. "Are you excellent at helping heal? No, you're crap? Bummer, you're only a d4."
If there's an obvious reason they should get to fully team up, I'll let them.
-Vincent
In precedenza tendevo a lasciar entrare in conflitto tutti i Cani presenti (+ eventuali NPC) ma credo che la prossima volta usero questa soluzione.
Moreno Roncucci:
Traduzione per i non anglofoni:
I cani possono entrare in un conflitto di guarigione anche in gruppo, ma Baker suggerisce (o meglio, dice che lui gioca così) di considerare i Cani in più come "oggetti improvvisati", cioè come se aiutassero in un conflitto già iniziato. A meno che non ci siano ovvie ragioni per considerarli, in quello specifico caso, come tutti partecipanti alla pari.
Marco Costantini:
Fantasticamente mi sono posto lo stesso quesito proprio oggi che abbiamo giocato.
Noi ce lo giochiamo insieme comunque. Probabilmente è molto più facile che chi debba essere guarito lo sia con più facilità, ma per come lo sto vedendo io in Cani ci sono cose ben peggiori della morte.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]I cani possono entrare in un conflitto di guarigione anche in gruppo, ma Baker suggerisce (o meglio, dice che lui gioca così) di considerare i Cani in più come "oggetti improvvisati", cioè come se aiutassero in un conflitto già iniziato.
--- Termina citazione ---
Grazie.
Anche noi abbiamo sempre fatto così, perchè dice "Corpo del morente + Acutezza di chi cura" (sembra sottinteso che sia UNO solo il "guaritore").
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa