Autore Topic: GdR per giocare manga/shonen  (Letto 5866 volte)

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
GdR per giocare manga/shonen
« il: 2012-11-15 17:47:30 »
Ciao a tutti, ho voglia di giocare qualcosa dal gusto manga/shonen ma mediante internet riesco a trovare solo informazioni parziali o parpuzi :P
Ho letto, ovviamente, di Misery Bubblegum e di Vento dell'Est ma del primo mi pare di ricordare che ricrei storie dal genere più shojo, mentre del secondo ho letto di tutto, ma non si trova nulla di concreto in rete


Attendo news
Grazie mille
Fil
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:GdR per giocare manga/shonen
« Risposta #1 il: 2012-11-15 17:54:43 »
mi vengono in mente Anima Prime e Aegis, anche se si ispirano più ai j-rpg che agli shonen.
Luca Maiorani vorrebbe fare un gioco fatto per riprendere specificatamente lo stile shonen di combattimento, ma è agli inizissimi.

prova a vedere se trovi qualcosa qui: http://celstyle.com/
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

girolamo

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:GdR per giocare manga/shonen
« Risposta #2 il: 2012-11-15 18:01:48 »
Di recente hanno fatto una domanda simile qua.
Vedi se c'è qualcosa che può tornarti utile.
"They want you dead or in their lie. Only one thing a man can do. Find something that's his. Make an island for himself."

Re:GdR per giocare manga/shonen
« Risposta #3 il: 2012-11-16 08:56:03 »
Per VdE stiamo finendo la Beta che sarà pronta per fine anno, stiamo anche preparandao, finalmente, un blog dove ospitare materiale. Ti faremo sapere.
PS: ci abbiamo messo un sacco perchè per quasi un anno il sottoscritto è stato bloccato per problemi di lavoro!
Ma siamo ripartiti.


Il gioco nuovo di VdE sarà proprio incentrato su meccaniche, moderne, per la gestione di Manga Shonen in generale! ;D

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
R: GdR per giocare manga/shonen
« Risposta #4 il: 2012-11-16 10:29:52 »
Riguardo ad Anima Prime ho condiviso alcune mie impressioni qui:
http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=61028
Simone Lombardo

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:GdR per giocare manga/shonen
« Risposta #5 il: 2012-11-16 10:56:56 »
Per VdE stiamo finendo la Beta che sarà pronta per fine anno, stiamo anche preparandao, finalmente, un blog dove ospitare materiale. Ti faremo sapere.
Il gioco nuovo di VdE sarà proprio incentrato su meccaniche, moderne, per la gestione di Manga Shonen in generale! ;D


Però così non vale ;D  dammi qualche info generale sul sistema, qualche anticipazione su queste meccaniche ;)


Per quanto riguarda Anima Prime, ringrazio Simone, ma già lo conoscevo e lo vedo più affine ai jrpg, che non apprezzo eccessivamente :)
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Luca Maiorani

  • Membro
  • Odiatore di luoghi comuni
    • Mostra profilo
Re:GdR per giocare manga/shonen
« Risposta #6 il: 2012-11-16 13:55:03 »
Anima Prime per me gestisce bene anche roba più shonen manga, anche se non ha regole davvero specifiche per ricreare il genere. Comunque è un bel gioco, e sono d'accordo con tutto quello che ha scritto Simone (normale visto che ci gioco con lui).

Mirko Pelliccioni ricordati che VdE devi farlo provare anche a me  :P

Eh, ah si, devo sbrigarmi con Shonen Time >.<
« Ultima modifica: 2012-11-16 13:57:03 da Luca Maiorani »

Re:GdR per giocare manga/shonen
« Risposta #7 il: 2012-11-16 14:18:42 »
Per VdE stiamo finendo la Beta che sarà pronta per fine anno, stiamo anche preparandao, finalmente, un blog dove ospitare materiale. Ti faremo sapere.
PS: ci abbiamo messo un sacco perchè per quasi un anno il sottoscritto è stato bloccato per problemi di lavoro!
Ma siamo ripartiti.


Il gioco nuovo di VdE sarà proprio incentrato su meccaniche, moderne, per la gestione di Manga Shonen in generale! ;D
E menomale...sono in attesa da tempo  ;)
Danilo Sesti

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:GdR per giocare manga/shonen
« Risposta #8 il: 2012-11-16 15:49:05 »
Tenra Effin Bansho  (link al vecchio thread di news sul gioco) è il tuo gioco.
Per ora, è la cosa più vicina agli shonen che abbia visto.
Blood & Souls for Arioch

Re:GdR per giocare manga/shonen
« Risposta #9 il: 2012-11-16 15:49:17 »
lo so lo so è stato un anno di cacca! :P

Re:GdR per giocare manga/shonen
« Risposta #10 il: 2012-11-18 21:08:09 »
Tenra Effin Bansho  (link al vecchio thread di news sul gioco) è il tuo gioco.
Per ora, è la cosa più vicina agli shonen che abbia visto.


Stavo per dirlo io :P


Lo sto leggiucchiando ora ed oltre ad essere sorprendentemente avanti ai suoi tempi (essendo scritto nel '97) è un gioco estremamente solido anche per gli standard odierni. E per ovvi motivi è probabilmente il gdr più shonen che puoi trovare in giro in questo momento (spero facciano uscire in futuro l'espansione per giocare anche nel Giappone odierno).


L'unica fregatura è che l'uscita ufficiale è per Marzo o giù di lì...

Re:GdR per giocare manga/shonen
« Risposta #11 il: 2012-11-19 10:48:31 »
Ciao a tutti, ho voglia di giocare qualcosa dal gusto manga/shonen ma mediante internet riesco a trovare solo informazioni parziali o parpuzi :P
Ho letto, ovviamente, di Misery Bubblegum e di Vento dell'Est ma del primo mi pare di ricordare che ricrei storie dal genere più shojo, mentre del secondo ho letto di tutto, ma non si trova nulla di concreto in rete


Attendo news
Grazie mille
Fil

Io direi Teenage Manga Mutanti!!! https://it.wikipedia.org/wiki/Teenage_manga_mutanti
Forse e' un parpuzio (non ne sono certo) ma quante risate mi son fatte co' questo... :D
Daniele

Roberto

  • Membro
  • Roberto Giugno
    • Mostra profilo
Re:GdR per giocare manga/shonen
« Risposta #12 il: 2012-11-20 16:34:15 »
Forse panty explosion

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
Re:GdR per giocare manga/shonen
« Risposta #13 il: 2012-11-21 12:20:55 »



Citazione
Forse e' un parpuzio (non ne sono certo) ma quante risate mi son fatte co' questo...


Si, lo è, ma la regola per cui di base gli alieni credono sempre agli umani quando gli dicono delle usanze terrestri è geniale e molto efficace!


Tags: