Autore Topic: [Anima Prime] Manovre e dubbi  (Letto 7459 volte)

[Anima Prime] Manovre e dubbi
« Risposta #15 il: 2009-05-14 14:57:03 »
Ok.
Un altra cosa... I Charge power che danno per esempio delle condizioni o come Superior Power Control quanto durano(naturalmente a parte se il nemico usa Dispel)?
Fino alla fine del conflitto?

Alessandro Piroddi (Hasimir)

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[Anima Prime] Manovre e dubbi
« Risposta #16 il: 2009-05-14 15:01:09 »
Si.

Pagina 51
All of the conditions granted or inflicted by powers (like Poisoned and Shielded) vanish at the end of a conflict.
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Alessandro Piroddi (Hasimir)

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[Anima Prime] Manovre e dubbi
« Risposta #17 il: 2009-05-14 15:04:08 »
Per Superior Power Control ... ATTENTO!

E' di tipo BOOST ... cioè ha un effetto che potenzia un'altra azione/effetto.
Dura solo per 1 singolo uso.
Cioè, ogni volta che lo usi devi spendere 2Charge.

Come dice il testo ... fai la tua azione Strike, poi attivi SPC spendendo 2Charge, e poi attivi l'altro Charge Power che ti pare, sempre spendendo i dovuti Charge.
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Ezio

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[Anima Prime] Manovre e dubbi
« Risposta #18 il: 2009-05-14 17:34:52 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]
Citazione
[p]Si anche io, ma non ho capito bene una cosa... per fare una manovra bisgna usare una Skill, ma non ne esistono per "parlare" nell'ambientazione originale. Devo inventarmele io?[/p]
[p]ragazzi, ma cominciate usando AP così com'è, quindi con i tiri di dado solo nei combattimenti.[/p][p]è fatto per quello![/p]


È sempre un'ottima idea ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

[Anima Prime] Manovre e dubbi
« Risposta #19 il: 2009-05-15 01:33:19 »
Uffa, voglio giocare ad AP. :(
Non è che qualcuno di voi ci starebbe a masterarlo nel PbC NW che ho proposto? :-P
Anche io ho un blog

Ezio

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[Anima Prime] Manovre e dubbi
« Risposta #20 il: 2009-05-15 10:00:02 »
Ti dico subito di no.
Scusa, ma le chat mi fanno venire l'orticaria u.u
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Alessandro Piroddi (Hasimir)

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[Anima Prime] Manovre e dubbi
« Risposta #21 il: 2009-05-15 12:37:26 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Ti dico subito di no.
Scusa, ma le chat mi fanno venire l'orticaria u.u[/p]

I second that
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Mauro

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[Anima Prime] Manovre e dubbi
« Risposta #22 il: 2009-05-15 12:38:13 »
Per giocare (o almeno provare) si potrebbe fare un'eccezione :D

Kagura

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[Anima Prime] Manovre e dubbi
« Risposta #23 il: 2009-05-27 13:22:38 »
Salve a tutti! Sono un nuovo arrivato (anche se "lurko" da parecchio) e proprio Anima Prime mi ha spinto a iscrivermi su questo forum. Ho iniziato a leggerlo ieri e ho già un dubbio: riguarda le skills.
Ogni PG può avere tre skills con punteggi di 4, 3 e 2 rispettivamente. Questi punteggi restano invariati? É possibile far progredire i punteggi al punto che, prima o poi, tutti possano avere un valore di 4? Oppure, é possibile scambiare i punteggi delle tre skills?
« Ultima modifica: 2009-05-27 13:23:15 da Kagura »

Alessandro Piroddi (Hasimir)

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[Anima Prime] Manovre e dubbi
« Risposta #24 il: 2009-05-27 13:58:11 »
Ciao Kagura :)

Le Skill evolvono come i Tratti.
Cioè quando vuoi (ma magari non troppo di frequente) puoi alterarne una.

Magari scambi due valori.
Magari ne cancelli una e ne prendi una nuova.

I punteggi però restano fissi a 2 3 4, così come le skill sono sempre tre.
« Ultima modifica: 2009-05-27 13:58:33 da Hasimir »
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Kagura

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[Anima Prime] Manovre e dubbi
« Risposta #25 il: 2009-05-27 14:00:47 »
Ok, grazie mille :-)

(quando lo finirò e rileggerò, approfitterò ancora della tua gentilezza)

Kagura

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[Anima Prime] Manovre e dubbi
« Risposta #26 il: 2009-05-28 14:42:13 »
Avrei un'altra curiosità da soddisfare, stavolta riguarda la turnazione nei conflitti: non mi é parso di trovare un criterio con cui decidere chi agisce prima e chi dopo (il manuale fa un esempio di scontro con i pg presi di sorpresa dai mostri). Ho perso da qualche parte una regola o si decide "a occhio"?

Alessandro Piroddi (Hasimir)

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[Anima Prime] Manovre e dubbi
« Risposta #27 il: 2009-05-28 15:01:14 »
si decide casualmente chi inizia fra Master e Giocatori... poi si procede a "gruppi".

Il Master muove tutti i suoi PNG.
Tutti i giocatori muovono i propri PG.
Nuovo turno.

All'interno dei gruppi l'iniziativa è libera e variabile, per consentire liberà di descrizione ed organizzazione ... i Giocatori possono regolarsi tirando un dado, o andando in senso (anti)orario, o semplicemente dando la parola a chi ha già un'idea di cosa fare.
E' tutto molto tranquillo e spontaneo :)
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Rafu

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[Anima Prime] Manovre e dubbi
« Risposta #28 il: 2009-05-28 15:25:45 »
Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite]si decide casualmente chi inizia fra Master e Giocatori... poi si procede a "gruppi".

Casualmente oppure a arbitrio del master. Per quanto old-fashioned ciò possa sembrare.

Kagura

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[Anima Prime] Manovre e dubbi
« Risposta #29 il: 2009-05-29 13:32:57 »
Grazie mille a tutti :)
E tremate, perché ho un altro dubbio, che stavolta riguarda la creazione di un nuovo Eidolon: nelle regole mi sembra che manchi il valore massimo di base della Strike Pool. Leggendo gli Eidolon già esistenti, mi é parso che sia pari a 6 di base, aumentabile col potere Strike Boost (che però ha dichiaratamente un altro effetto). É così oppure sto prendendo una cantonata?

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