Autore Topic: [Cuore di Mostro] HELP con Dottore & Doppleganger  (Letto 5866 volte)

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Non mi sono chiare alcune parti della Pelle "Il Dottore" ... chi mi può far chiarezza? ;)


) Il Dottore di fatto non ha un avanzamento per acquisire una Gang, è corretto?


) Camice dalle Mille Tasche ... dice che usi le Meraviglie a -1 ... e secondo SCIENZA!!! le Meraviglie si usano tirando +Oscuro ... quindi alla fine cosa tiro?
Tiro Dadi+Oscuro-1 oppure tiro Dadi-1?




E invece sul Doppleganger...


) La Forma delle Parole ... quando "una bugia diventa vera" che si intende?
Considerando le altre opzioni sono che il soggetto della bugia diventa Incompreso o che io ottengo una stringa sulla persona a cui sto parlando adesso... non dovrebbe essere un effetto tipo GOSSIP?
Cioè quello che dico di fatto non è vero, ma secondo "l'opinione diffusa" è vero e la gente si comporterà di conseguenza... con buona pace degli interessati che vanno in giro a dire che non è vero, perchè tanto "lo sanno tutti" come stanno le cose :P
O ha un potere divino di riscrivere la realtà? o_O


) La Forma degli Altri ... non mi è chiaro che stringa devo spendere... cioè se ho una stringa si Malcom posso impersonare più efficacemente Malcom... o devo spendere una stringa su chi sto cercando di ingannare, facendomi passare per Malcom?
Io direi la 1a, ma volevo essere sicuro :P


...


Gracias :)

www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Rodrigo

  • Membro
  • Paolo Cecchetto
    • Mostra profilo
    • Paper & Plastic blog
Re:[Cuore di Mostro] HELP con Dottore & Doppleganger
« Risposta #1 il: 2012-11-17 16:58:23 »
Eccoci a dirimere le questioni sul Doppelganger.
E invece sul Doppleganger...

) La Forma delle Parole ... quando "una bugia diventa vera" che si intende?
Considerando le altre opzioni sono che il soggetto della bugia diventa Incompreso o che io ottengo una stringa sulla persona a cui sto parlando adesso... non dovrebbe essere un effetto tipo GOSSIP?
Cioè quello che dico di fatto non è vero, ma secondo "l'opinione diffusa" è vero e la gente si comporterà di conseguenza... con buona pace degli interessati che vanno in giro a dire che non è vero, perchè tanto "lo sanno tutti" come stanno le cose :P
O ha un potere divino di riscrivere la realtà? o_O

Sono entrambe interpretazioni più che valide e direi che sta al tavolo e al giocatore che usail Doppelganger scegliere come funzionano i suoi poteri.
Considera che con la prima interpretazione e senza prendere La forma degli Altri, il Doppelganger non ha poteri soprannaturali se non entra in Darkest Self.

Io, al mio tavolo, propenderei per la seconda interpretazione, con la clausola (che dovrebbe essere aggiunta al "sotto la pelle del Doppelganger" che gli altri giocatori ricordano la realtà com'era prima.

) La Forma degli Altri ... non mi è chiaro che stringa devo spendere... cioè se ho una stringa si Malcom posso impersonare più efficacemente Malcom... o devo spendere una stringa su chi sto cercando di ingannare, facendomi passare per Malcom?
Io direi la 1a, ma volevo essere sicuro :P

La prima ipotesi è quella giusta.
Paolo Cecchetto, proud owner of the Paper & Plastic blog.      

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[Cuore di Mostro] HELP con Dottore & Doppleganger
« Risposta #2 il: 2012-11-17 20:20:17 »
) Il Dottore di fatto non ha un avanzamento per acquisire una Gang, è corretto?

Sì, è corretto. Il massimo di socialità a cui il dottore può ambire all'interno della sua Pelle è Sì, Padrone.

Citazione
) Camice dalle Mille Tasche ... dice che usi le Meraviglie a -1 ... e secondo SCIENZA!!! le Meraviglie si usano tirando +Oscuro ... quindi alla fine cosa tiro?
Tiro Dadi+Oscuro-1 oppure tiro Dadi-1?

Dadi+Oscuro-1
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Cuore di Mostro] HELP con Dottore & Doppleganger
« Risposta #3 il: 2012-11-18 09:45:15 »
Confermo. Il camice crea comunque delle Meraviglie, quindi comunque il tiro è quello per usare Meraviglie sotto Scienza!!!!!

Solo con -1

 

Sì, è corretto. Il massimo di socialità a cui il dottore può ambire all'interno della sua Pelle è Sì, Padrone.

Regalo la Pelle del Dottore a ci mi trova il barbatrucco...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Re:[Cuore di Mostro] HELP con Dottore & Doppleganger
« Risposta #4 il: 2012-11-18 13:21:11 »


 

Sì, è corretto. Il massimo di socialità a cui il dottore può ambire all'interno della sua Pelle è Sì, Padrone.

Regalo la Pelle del Dottore a ci mi trova il barbatrucco...



può sempre "costruirsi" dei nuovi amici  ;D
Danilo Sesti

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Cuore di Mostro] HELP con Dottore & Doppleganger
« Risposta #5 il: 2012-11-18 14:38:43 »
Certo! E non avrà comunque il privilegio della Banda. Potrà al masimo costruirsi minion...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
Re:[Cuore di Mostro] HELP con Dottore & Doppleganger
« Risposta #6 il: 2012-11-18 17:48:04 »
Prendere "The Clique" della Queen può comunque compensare, credo
Terrone che Gioca

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Re:[Cuore di Mostro] HELP con Dottore & Doppleganger
« Risposta #7 il: 2012-11-18 19:15:43 »
Grazie a tutti :)
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Cuore di Mostro] HELP con Dottore & Doppleganger
« Risposta #8 il: 2012-11-19 01:38:18 »
Prendere "The Clique" della Queen può comunque compensare, credo


Il Dottore è in viaggio ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
Re:[Cuore di Mostro] HELP con Dottore & Doppleganger
« Risposta #9 il: 2012-11-22 22:59:50 »
Wow, era il barbatrucco giusto XD
Terrone che Gioca

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Cuore di Mostro] HELP con Dottore & Doppleganger
« Risposta #10 il: 2012-11-22 23:03:00 »
Per inciso: il Dottore che sto giocando ha fatto esattamente così.
La sua Clique sono "Il gruppo di geek della scuola", agiscono se qualcuno insulta uno dei loro e pretendono che io sia sempre concorde coi loro gusti in fatto di film/serie/fumetti e altro.

Adoro giocarlo.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
Re:[Cuore di Mostro] HELP con Dottore & Doppleganger
« Risposta #11 il: 2012-11-22 23:08:12 »
(Comunque il Dottore non è arrivato, sarà stato rinchiuso nell'armadietto dal capitano della squadra di football? XD)
Terrone che Gioca

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Cuore di Mostro] HELP con Dottore & Doppleganger
« Risposta #12 il: 2012-11-22 23:09:36 »
Te l'ho APPENA inviato ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.