Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

Recensione di Hot War

<< < (8/10) > >>

Lollo:

--- Citazione da: Ariele Agostini - 2012-11-18 15:39:24 ---Non si accettano critiche a un prodotto editoriale scritte da qualcuno che mette lo spazio PRIMA della punteggiatura, invece che dopo. Punto.

--- Termina citazione ---

AMEN!

Simone Micucci:
Intanto metto il thread in SLOW DOWN

Chiedo per favore a tutti di evitare commenti caldi o di escalare i toni fin quanto i Facilitatori non saranno pienamente operativi (inizio settimana).

Moreno, mi può star bene che tu abbia portato maggiori informazioni nella discussione, ma lo hai fatto sottoforma di un attacco a Jacopo. Attacco che, nel contesto del thread, non vedo utile alla discussione. Lo stralcio che citi da Jacopo non è in questa discussione, e non vedo da dove arrivi, ne di quanto tempo fa sia. Non mi sembra corretto tirarla in mezzo in questo contesto nel modo in cui lo hai fatto.
Una dichiarazione di quel tipo, ora, contribuisce solo ad innalzare inutilmente i toni della discussione. Mi sembra più un tuo cruccio con Jacopo (che da qualche parte, in qualche data, ti ha dato dello stupido). E mi sembra che il tuo intervento sia particolarmente caldo. Considerati in Time Out. Il thread è in Slow Down, quindi non dovresti postare comunque, ma il Time Out si sommerà ad eventuali altri interventi caldi che potresti fare.

Tri@de:
Vedo uno spreco di energie e di parole sia qui che nell'altro blog per arrivare a cosa?
Alla fine per un articolo scritto da tizio, arriva gente che si scalda anche qui?

La recensione è sempre una cosa soggettiva.
E' il suo punto di vista.

Se non condividete, basta non leggerla. Punto.
Inutile alambiccarsi nella crociata del "cambio di pensiero" o della "faccio valere la verità"
perche parliamo di "Soggettivo".

Secondo me. Sia qui che la state sprecan del tempo prezioso per divertirvi.
Ora vado dai miei bimbi.

P.S. ho letto 10 righe della recensione. Ci ho riso sopra e sono andato su Facebook. Molto piu interessante.

Ivano P.:
Split mio in chiacchiere perché la mia risposta esula dal singolo articolo.

http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=8513.new#new

Alessandro Piroddi (Hasimir):
È difficile resistere alla tentazione di rispondere quando qualcuno scrive BOIATE su qualcosa a cui tieni e a cui dedichi passione.

Io sto piano piano imparando, ma è tanto dura ç_ç
Però si, concordo con Tri@de e altri su questo punto... MOLTO MEGLIO mollare la lettura dopo tre righe (che tanto bastano e avanzano a capire l'antifona) e proprio non rispondere.
Tanto anche rispondere non serve a nulla, e allora tanto meglio astenersi.

Ma è difficile >_<
Noto però che da quando ho assunto tale politica la mia media mensile di post sulla Tana dei Goblin e su GdR-Italia è scesa quasi a zero ... mmm ... cos'avrà voluto diiire? ;P

Sono invece con Moreno su altri punti.
E' certo sbagliato dire che Vampiri o Eclipse Phase o Sine Requie sono giochi "brutti" ... bello e brutto sono soggettivi e inoppugnabili.

Ma è tutt'altro paio di maniche dire che tali giochi sono FATTI MALE per questo e questo e quel motivo... a partire dalle cose che il "fluff" promette ed il regolamento non mantiene, e seguendo con i mille buchi, aree grigie, regolette che producono effetti indesiderati al tavolo (mai dimenticherò Project Hope, che dopo una tirata su come sia importante il gioco di gruppo, come prima cosa creando il PG scopri che puoi incassare bei punti se ti segni il difetto "Sociopatico" o una cosa simile).
Fatti male perchè scaricano un peso immane sul GM di turno, impigrendo dall'altro lato i Giocatori, etc etc etc.

E questi sono FATTI, cazzo, non opinioni!
Fatti che vengono inevitabilmente fuori quando la gente, come ha sempre fatto nella storia dell'umanità, ti viene a chiedere cose semplici e banali come "Mi hai consigliato il gioco A invece del gioco B, come mai?".
Va benissimo cercare di prediligere la lode di ciò che piace, rispetto all'invettiva contro ciò che non piace... ma basta fare un innocente CONFRONTO fra A e B per trovarsi a esprimere i FATTI di cui sopra.

Sono queste denigrazioni?
No, sono fatti.
Con tutto il bon ton possibile, il politically correct, i guanti di velluto, i giri di parole e i nomignoli non offensivi ... alla fine se l'interlocutore non è un sasso di fiume CAPISCE il tuo messaggio.
E per un fan quel messaggio (carino, incartato bene, ragionevole, pacato) è uno schiaffo in piena faccia, è un "denigrare", è un insulto.

C'è ovviamente modo e modo di porsi e presentare le proprie idee.
Ma dopo ormai 4 anni di inutili discussioni ho imparato questo ... discutere online è INUTLE.
Per ogni risultato positivo ne ottieni 100 negativi.
E allora, comincio a pensare, meglio essere ZEN:
- non discutere online con certi soggetti
- anche con soggetti più che ragionevoli e aperti, non discutere online di certi argomenti
- se proprio devi, evita francesismi e infiocchettature, verrà tutto usato contro di te in tribunale... dì (garbatamente) pane al pane e vino al vino.

Per esempio, io sto maturando l'idea di cestinare (se non altro nel mio vocabolario personale) termini di comodo come Tradizionale e Moderno per recuperare le parole originali si pensava andassero inzuccherate: giochi COERENTI e giochi INCOERENTI.
Faccio prima a spiegare che intendo con Coerente/Incoerente che non a spiegarlo comunque ma dopo aver anche spiegato che intendo con Tradizionale/Moderno e compagnia bella :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa