Autore Topic: [Sabato pomeriggio] Ribbon Drive  (Letto 9969 volte)

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Sabato pomeriggio] Ribbon Drive
« il: 2012-11-16 15:41:11 »

// Status: COMPLETO. \\

E' da un po' di tempo che vorrei provare 'sto gioco, ed ArCONate mi sembra un'ottima occasione per farlo. Quindi lanciamo il viaggio in strada e vediamo chi si unirà.

Presentiamo un po' il gioco intanto. We tell stories about letting go on the open road. Parliamo di persone in viaggio, dei loro problemi e aspirazioni, e del giocare nel presente.
Wristcutters o Little Miss Sunshine o Ogni cosa è illuminata o Alta fedeltà sono film perfetti per dare l'idea del tipo di storia.

Si prepara in un modo peculiare: ogni giocatore deve arrivare con una playlist su CD, una collezione di canzoni che seguano (per chi la compila) un qualche filo conduttore. Lunga fra 40 e 80 minuti, ed è meglio che ognuno arrivi senza dire il proprio tema agli altri partecipanti. Nessuna premeditazione o preparazione d'altro tipo.
O meglio, c'è una sola cosa in più da fare: stampare il testo delle prime due canzoni della propria playlist. Basta.

Vorrei minimo 2 e massimo 4 persone oltre a me; mi ingegno di recuperare io uno stereo, ma chi dicesse "ne ho uno io, posso portarlo" è accolto. Si userà una stanza isolata nel Centro, in modo da non incasinarsi col resto dei tavoli di gioco.

E' un gioco a cui tengo molto di provare, per il legame con la musica e un po' per rimettermi in pari con un certo modo di giocare.
Chi vuole mettersi sulla strada?
« Ultima modifica: 2012-11-19 20:08:44 da Fabio Succi Cimentini »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[Sabato pomeriggio] Ribbon Drive
« Risposta #1 il: 2012-11-16 17:19:15 »
Io tipo tutta la vita. Tu come fai ad averlo?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:[Sabato pomeriggio] Ribbon Drive
« Risposta #2 il: 2012-11-16 17:35:07 »
Me l'ha prestato il Rafu (e penso che lo restituirò alla Con stessa.)

You're in? <3
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[Sabato pomeriggio] Ribbon Drive
« Risposta #3 il: 2012-11-16 17:53:24 »
Dovresti tenermi fuori a colpi di taser.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:[Sabato pomeriggio] Ribbon Drive
« Risposta #4 il: 2012-11-16 17:56:43 »
Non penso proprio neanche di tirarlo fuori ;D
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Mar

  • Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
Re:[Sabato pomeriggio] Ribbon Drive
« Risposta #5 il: 2012-11-16 18:06:01 »
Ti odio.
E voglio una copia di quel gioco.
E per un attimo ho pensato fosse sabato pomeriggio questo e ti ho odiato ancora di più.
"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:[Sabato pomeriggio] Ribbon Drive
« Risposta #6 il: 2012-11-16 19:19:20 »
Hai un motivo per venire in Lombardia, buddy.  8)
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:[Sabato pomeriggio] Ribbon Drive
« Risposta #7 il: 2012-11-19 12:20:05 »
Io!  Io!  Ho anche lo stereo!!! <3
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:[Sabato pomeriggio] Ribbon Drive
« Risposta #8 il: 2012-11-19 12:24:19 »
So che anche Manuela moriva dalla voglia di giocarlo ma è a nanna che si riprende da ieri. Posso chiederti un posto per lei?
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Re:[Sabato pomeriggio] Ribbon Drive
« Risposta #9 il: 2012-11-19 12:35:57 »
Da quanti giocatori è, Fabio? Io ho buone possibilità di esserci ad Arconate e mi interesserebbe assai
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:[Sabato pomeriggio] Ribbon Drive
« Risposta #10 il: 2012-11-19 12:43:34 »
Si parla di massimo 5. Quindi con Mario, Marco, Manu e te vedo pieno. Casso, è un team bellissimo. <3
Il posto te lo tengo volentierissimo se ti va, allora! Vi chiederei di mettervi anche nell'Organicon in modo da evitare ambiguità, intanto vedo di segnalare ai capi.
« Ultima modifica: 2012-11-19 12:49:02 da Fabio Succi Cimentini »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Re:[Sabato pomeriggio] Ribbon Drive
« Risposta #11 il: 2012-11-19 12:48:54 »
Riesci a tenermi il posto lasciandomi qualche giorno per una conferma definitiva? Se non rompo troppo le scatole... pretty please?
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:[Sabato pomeriggio] Ribbon Drive
« Risposta #12 il: 2012-11-19 12:53:02 »
Beh, se poi non riuscissi a venire credo che basterà riaprire un posto. Non credo ci saranno problemi  :)
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Re:[Sabato pomeriggio] Ribbon Drive
« Risposta #13 il: 2012-11-19 12:55:19 »
Beh, se poi non riuscissi a venire credo che basterà riaprire un posto. Non credo ci saranno problemi  :)


Grazie infinite, Fabio! Ti avviso di come sono messa appena lo so!
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[Sabato pomeriggio] Ribbon Drive
« Risposta #14 il: 2012-11-19 13:56:33 »
Si parla di massimo 5. Quindi con Mario, Marco, Manu e te vedo pieno. Casso, è un team bellissimo. <3

QFT!!!!


Citazione
Vi chiederei di mettervi anche nell'Organicon in modo da evitare ambiguità

Fatto.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.