Autore Topic: [Cuori di Mostro] Innamorarsi di un'auto rubata.  (Letto 6295 volte)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[Cuori di Mostro] Innamorarsi di un'auto rubata.
« Risposta #15 il: 2012-11-17 02:34:30 »
Il problema è che comunque devo mettere LORO al centro. Non posso permettermi di innamorarmi. E' una auto rubata. Mi sembra una cosa così triste.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Cuori di Mostro] Innamorarsi di un'auto rubata.
« Risposta #16 il: 2012-11-17 13:26:45 »
scusa, ma tu con le auto rubate andresti a schiantaerti a cazzo contro i camion solo perchè sono rubate? no vero?

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Re:[Cuori di Mostro] Innamorarsi di un'auto rubata.
« Risposta #17 il: 2012-11-17 13:49:24 »
Matteo imho il tuo è un non problema... cioè...
Se ti preoccupi di affezionarti e comportarti quindi male in gioco, non preoccuparti :P
Anche se tu volessi "salvare" in qualche modo quella PNG non potresti... le Mosse dei PG e la natura di come funzionano le Mosse Dure dell'MC non ti danno la capacità di "fare come ti pare" ... lo dice il manuale stesso... sei destinato a fallire in un simile intento, e quindi il gioco di per sè è salvo.

Se invece ti preoccupi di soffrire per come viene trattato un PNG a cui ti sei affezionato, bhe, allora si ... hai un problema XD
E la "regola" del manuale è presente proprio per questo ... non è tanto una nota su come devi comportarti per far andare bene il gioco (imho in MdA è già più vero invece) quanto un consiglio per non starci poi male tu, povero MC vittima dei giocatori cattivi che pensano solo ai loro PG e se ne fregano del destino di una povera PNGina a cui tu tieni ç_ç
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Re:[Cuori di Mostro] Innamorarsi di un'auto rubata.
« Risposta #18 il: 2012-11-19 12:47:38 »
Aggiungo una cosa che mi è venuta in mente: quanto un MC riesce a immedesimarsi nei suoi PNG fa una differenza della Madonna. Da giocatore, le mie partite preferite sono state con chi davvero metteva se stesso nei PNG e li tratteggiava da veri esseri umani, non da macchiette.


Anche da MC non riesco a divertirmi se non faccio questa cosa (che credo sia una di quelle che so fare meglio, mentre ho magari più mancanze in altri campi).
Il fatto che il destino dei PNG sia in mano ai giocatori non lo vivo male, per qualche motivo non mi dispiace abbandonarmi al loro arbitrio (anche se poi può dispiacermi per il mio povero PNG che ha fatto una brutta fine).


Questo aspetto del giocare i PNG con molto trasporto e integrità secondo me andrebbe sottolineato perché da veramente una marcia in più a giochi come iMdA e CdM.
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Cuori di Mostro] Innamorarsi di un'auto rubata.
« Risposta #19 il: 2012-11-19 12:54:06 »
Io mi sa che stavo per litigare con Mauro e Sonia, quando la povera png Tempesta s'è vista l'amico della figlia minacciare il suo braccio destro con la pistola...

Devo staccare un po' ogni tanto. ::)
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Re:[Cuori di Mostro] Innamorarsi di un'auto rubata.
« Risposta #20 il: 2012-11-19 12:55:46 »
Io mi sa che stavo per litigare con Mauro e Sonia, quando la povera png Tempesta s'è vista l'amico della figlia minacciare il suo braccio destro con la pistola...

Devo staccare un po' ogni tanto. ::)


Quando mi MCizzi? ^^
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[Cuori di Mostro] Innamorarsi di un'auto rubata.
« Risposta #21 il: 2012-11-19 12:57:19 »
Non mi è mai successo con il Mondo dell'Apocalisse.


Evidentemente devo giocarlo di più
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Re:[Cuori di Mostro] Innamorarsi di un'auto rubata.
« Risposta #22 il: 2012-11-19 12:59:55 »
Non mi è mai successo con il Mondo dell'Apocalisse.


Evidentemente devo giocarlo di più


Forse devi giocarlo un po' di più da giocatore prima di tornare a fare l'MC :)
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[Cuori di Mostro] Innamorarsi di un'auto rubata.
« Risposta #23 il: 2012-11-19 13:02:11 »
Fosse facile! Chi mi fa da MC per Cuori di Apocalisse?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Lavinia

  • Visitatore
Re:[Cuori di Mostro] Innamorarsi di un'auto rubata.
« Risposta #24 il: 2012-11-19 19:42:41 »
Se aspetti che finisca quella in corso, che ad occhio avrà ancora 3-4 sessioni, ti MCizzo volentieri adesso che ho preso un po' il ritmo ^_^

Tags: