Autore Topic: [The Quiet Year] PbF 1  (Letto 65137 volte)

Mar

  • Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
Re:[The Quiet Year] PbF 1
« Risposta #90 il: 2012-11-14 10:16:08 »
Asso di cuori (Are there distinct family units in the community? If so, what family structures are common?).


Ogni famiglia è una capanna, così si dice al villaggio: padre, madre e figli.
Chi invece non ha una famiglia, l'ha trovata abitando con altri come lui, sotto uno stesso tetto. E così, si è cominciato a dire anche il contrario : ogni capanna è una famiglia.

L'espiazione di Sowilo è completata. Ed anche le trappole di Yram.


Nell'ordine, tocca a Daniele descrivere il completamente del progetto. Poi vado io, anche con il resto del turno.
"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[The Quiet Year] PbF 1
« Risposta #91 il: 2012-11-14 11:32:05 »
Allo scadere della quarta settimana, ad un mese lunare di pellegrinaggio sulle rocce bianche, la notte risplendono cinque lingue di pietra bianca sulla montagna. Sowilo e i suoi fedeli hanno eretto un henge di pietre marcate da rune rituali per espiare il peccato della comunità.

Ho già disegnato. Martino vai pure tu.

Mar

  • Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
Re:[The Quiet Year] PbF 1
« Risposta #92 il: 2012-11-14 11:41:11 »
I cinque allievi di Hiram hanno imparato bene: la foresta è disseminata di trappole. La mattina dopo i Cacciatori svuotano davanti alla comunità un sacco da cui escono numerosi piccoli cadaveri di animaletti dal pelo folto: di carne ce n'è poca, ma forse la pelliccia può servire per dei guanti. Diversi bambini del villaggio scoppiano in lacrime.

Progetto


Kal (un'amico di Byorn) e Dora (un amica di Lyra, partita con Sowilo) decidono di organizzare una festa di primavera per il villaggio, sulla piattorma nell'albero grande. Invitano, all'insaputa l'uno dell'altro, tanto gli Estudianti quanto i seguaci del Signore del Sole.

Due settimane? (raccolta di un minimo di cibo, un po' di organizzazione, il tempo che quelli di Sowilo tornino dalle montagne,...)


"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[The Quiet Year] PbF 1
« Risposta #93 il: 2012-11-14 11:51:28 »
Due settimane va bene.

Io prendo un Contempt per le trappole, ma do via anche uno dei miei Contempt per la festa. I miei token rimangono tali e quali a prima.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:[The Quiet Year] PbF 1
« Risposta #94 il: 2012-11-14 11:53:01 »
Due settimane mi pare ottimo. Vado io?
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[The Quiet Year] PbF 1
« Risposta #95 il: 2012-11-14 11:55:36 »
Vai!

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:[The Quiet Year] PbF 1
« Risposta #96 il: 2012-11-14 12:07:13 »
6 di Cuori.

Citazione
Are there children in the community? If there are, what's their role?

Sono una decina: Frin, poi Argo nipote di Stefann, e altri. Sin da piccoli gli viene insegnato ad intrecciate le corde e occuparsi di quelle della propria capanna. Gli adulti non hanno tempo per occuparsene appieno.

Una settimana alla festa.

Scopro.cose nuove.

Da dentro la Torre, l'Estudiante Dala capta un messaggio. Sono suoni cupi, come tamburi da guerra, che arrivano dalla zona fella grande fabbrica.
« Ultima modifica: 2012-11-14 12:09:05 da Fabio Succi Cimentini »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:[The Quiet Year] PbF 1
« Risposta #97 il: 2012-11-14 12:13:32 »
Tra l'altro: sono fuori col telefono. Fino a pomeriggio inoltrato non riesco a disegnare. D:
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Mar

  • Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
Re:[The Quiet Year] PbF 1
« Risposta #98 il: 2012-11-14 12:16:31 »
Direi che intanto Daniele può andare avanti ugualmente: non mi pare che i tamburi possano influire sul resto della mappa.
"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[The Quiet Year] PbF 1
« Risposta #99 il: 2012-11-14 13:17:21 »
Ragazzi, occhio a tenere aggiornata la Summary card, se inserite nuovi nomi, e il mazzo, quando pescate una nuova carta.

Pesco il 4♥.

Citazione
What important and basic tools does the community lack?

Alla comunità mancano gli strumenti per cacciare le prede grosse e per difendersi dalle volpi bianche.

Mi pare che questa sia una nuova Scarsità: armi da caccia. Che facciamo, la mettiamo? Intanto aggiorno la mappa.

La festa arriva! Martino, descrivi cosa succede, aggiorna la mappa, e poi io faccio la mia azione.

Mar

  • Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
Re:[The Quiet Year] PbF 1
« Risposta #100 il: 2012-11-14 13:31:39 »
Estudianti, Seguaci del Sole, Cacciatori e bambini ballano tutti insieme, al suono di tronchi cavi (come percussioni e fiati). Nessuno parla di empietà, punizioni, vendette o esili. Kal e Byorn (la giovane estudiante) si appartano tra i rami alti.
« Ultima modifica: 2012-11-14 15:18:27 da Mar »
"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[The Quiet Year] PbF 1
« Risposta #101 il: 2012-11-14 13:34:51 »
Martino e Fabio, date un parere sulla nuova Risorsa che ho proposto sopra.

Inizio una discussione.

“Le trappole non ci hanno tolto la fame e non hanno eliminato la minaccia delle volpi bianche. Dobbiamo costruire armi da caccia e andare a cacciare le volpi”.
« Ultima modifica: 2012-11-14 13:36:38 da Daniele Di Rubbo »

Mar

  • Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
Re:[The Quiet Year] PbF 1
« Risposta #102 il: 2012-11-14 13:38:25 »
Io direi Armi in generale.
"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Mar

  • Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
Re:[The Quiet Year] PbF 1
« Risposta #103 il: 2012-11-14 14:46:49 »
Scusate, mi ero perso con i turni. Se mi vedete imbaucato ditemelo.


Sono d'accordo. Ma è necessario che tutti gli adulti siano addestrati ad usarle e che nessuno possa tenere le armi con sè, finita la caccia.
"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:[The Quiet Year] PbF 1
« Risposta #104 il: 2012-11-14 19:08:33 »
Eccomi tornato, scusate. La Scarsità mi piace molto.


E chi terrà tutte le armi? Meglio che ognuno sia responsabile della propria e la usi per tutta la comunità.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Tags: The Quiet Year