Play by Forum > Archivio dei Play by Forum sospesi

[The Quiet Year] PbF 1

<< < (4/39) > >>

Mar:
Proviamo con Calore.
Vediamo come funziona la cosa.

Fabio Succi Cimentini:
Penso che 'fonti di calore' possa funzionare, no?
Io dico Fibre. Vedo bisogno di parecchi tessuti e di corde per le case in alberate.

Mar:
Quindi adesso due mancano e una c'è giusto? Si va a discussione non a turno vero? (Scusate ma sono lontano dal manuale).

Daniele Di Rubbo:

--- Citazione da: p. 10 ---As a group, we now choose one of those resources to be in Abundance. It gets listed on the index card under Abundances, and whoever called it now draws an abundance of this resource on the map. The other resources get listed as Scarcities, and the players who called them draw their absence or scarcity on the map somehow. Remember that symbols and symbolic representations are fine, but words should be avoided.
--- Termina citazione ---

Quindi in gruppo, e Martino aveva ragione: dovevo aspettare a disegnarla. A me starebbe bene che il bestiame sia in scarsità, per il calore siamo in primavera e forse ci va anche bene se è in scarsità, ma se mancano le fibre cadono le case e i ponti di funi che le collegano, e poi mancano i vestiti che ci tengono caldi e protetti. Io direi di mettere le fibre in abbondanza, ma ovviamente vediamo cosa dite voi.

Fabio Succi Cimentini:
D'accordo con Daniele. Anche perché, con le case sugli alberi, mi sa che anche sfruttare il legno per far fuochi non sia la soluzione ottimale. E la scarsità di cibo è un classico.
(In effetti, ora che mi è venuto in mente - non c'avevo pensato - che il calore dato dai vestiti in parte si sovrappone, se tu Martino andassi su Fuoco più che Calore? Che così possiamo coprire il bisogno di luce e così via.)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa