Play by Forum > Archivio dei Play by Forum sospesi

[The Quiet Year] PbF 1

<< < (3/39) > >>

Daniele Di Rubbo:
Ok, io ho disegnato il mio elemento e ho fatto anche un segnaposto quadrato dentro il quale diciamo che ci impegniamo a rimanere con ogni singolo elemento. Alla fine, dopo aver disegnato il singolo elemento, non dimenticatevi di fare “Raggruppa” (dopo aver cliccato col destro) così lo usa come un tracciato unico.

Aspetto voi (ma fate pure con calma). E andiamo con ordine. ;)

P.S. Fabio ma anche Martino, voi potete andare oltre il segnaposto perché disegnate un elemento aperto e non racchiuso. Mi pare logico, almeno!

Fabio Succi Cimentini:
Ok, ne ho approfittato - del tuo segnaposto - per ridimensionare parecchio.

E' comunque un ammasso di roccia chiara, come una sorta di montagnola rocciosa.

EDIT: Al solito leggo tardi xD

Mar:
Fatto. Troppo grande?
Prossimo passo? Scarsità e abbondanza?

Daniele Di Rubbo:
Ragazzi, siete stati perfetti! Secondo me è meglio tenerci nel segnaposto solo quando dobbiamo disegnare elementi che stanno tutti lì, riassumibili con un simbolo o un gruppo di simboli raggruppati. Tanto per dire, dovessimo invece disegnare una catena montuosa, sarebbe demenziale pensare di stare nel segnaposto.

Questo vale in generale, a parte quando stiamo seguendo la regola “Discover Something New” (p. 15), dove si parla di un disegnino di meno di 1" da disegnare in 30 secondi circa. Ecco, per quello usiamo il segnaposto (essendo impossibilitati a misurare 1" sul foglio da disegno di GoogleDrive), ovviamente la cosa dei 30 secondi va a farsi benedire, sia perché sul foglio da disegno di Google Drive ci si mette di più a disegnare sia perché essendo un PbF non abbiamo necessità di tempi stretti per non stare lì a fare dei Cimabue.

Passiamo alle Risorse. Secondo me ci deve essere per forza il bestiame. Lo disegno sulla mappa.

Mar:
Aspetta. Non disegnarlo. Prima se ne dicono tre. Poi decidiamo quale è abbondante e quale due è scarse.
Si disegnano dopo. Magari ti tocca disegnare una mucca morta.

Io pensavo a qualcosa come "riscaldamento/difesa dal freddo" ma non vorrei fosse troppo generico.
Tipo "legna da bruciare"?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa