Autore Topic: Re:follow up  (Letto 975 volte)

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:follow up
« il: 2012-10-03 23:49:37 »
Ciao a tutti; mi faccio sentire sempre anche se con poca costanza ;D Sono andato avanti, anche se lentamente, causa nuovi esami :(
Ho modificato leggermente il regolamento (per renderlo di facile apprendimento e snellirlo) e lavorato sulla nomenclatura.

Cominciamo dalla plancia: restano Personaggi Protagonisti, Scenario e Sovrannaturale...i Dettagli si trasformano invece in Figure Chiave, cioè diversi tipi di personaggi secondari (anche gruppi di persone).

Le modifiche apportata alla Scheda del protagonista riguardano le conseguenze e la Colpevolezza
Adesso vi sono 3 tipi di conseguenze:
Superficiali - create quando non vengono aggiunti dadi dei tratti - vengono rimosse dopo esser state invocate 1 volta.
Leggere- create quando vengono aggiunti dadi dei tratti di dannazione- vengono rimosse dopo esser state invocate 2 volte.
Pesanti- create quando vengono aggiunti dadi dei tratti di umanità- vengono rimosse dopo esser state invocate 3 volte.

La Colpevolezza purtroppo non sono riuscito a sfruttarla a dovere, distraeva un pò dalla lotta Dannazione/Umanità, anche se la supportava. Inoltre il gioco adesso è più basato sulle Conseguenze, quindi i giocatori sono spinti a scegliere se subire la dominanza di dannazione o rischiare una conseguenza pesante.


Ho lavorato anche sulla tipologia delle scene e sul loro numero. Inizialmente ho creato un percorso delle scene alla MY, con una sequenza Scena di Esplorazione-Scena di Tentazione-Scena di Esplorazione-Scena di Recupero-Scena di scontro.
Però i test hanno rivelato alcune pecche, soprattutto riguardanti il ritmo, quindi ho deciso per 3 tipi di scena:
Esplorazione. Nessun effetto. sono scene che centrano la loro attenzione sul personaggio e ne rivelano particolari aspetti...potrebbero essere scene di flashback o scene che approfondiscono la personalità del personaggio
Tentazione.-1 Peccato, scena che si ripercuote sul legame del giocatore alla sinistra
Relazione. -1 Dannazione. Si scopre qualcosa della relazione con il proprio legame
Sono un pò indeciso sul numero di scene giocabili, ma dai test 5 per personaggio sembrano sufficienti, 4 scene per personaggio invece ogni tanto non bastano per mettere la parola fine al capitolo.

Il conflitto l'ho limato un poco e adesso è più immediato:
Si lanciano i dadi - Scenggiatore tira XD6 dadi peccato, mentre il giocatore tira XD6 dadi dannazione e XD6 dadi umanità, il totale più alto decide la dominanza, mentre il più basso si confronta con il totale dei dadi peccato.
Dopodichè vi è modo di modificare i lanci. Il giocatore che gioca il protagonista può invocare un tratto per aggiungere un dado del colore rispettivo.
Lo sceneggiatore invece può invocare una conseguenza per rimuovere il dado più basso del pool che si scontra con i dadi peccato oppure può invocare una figura chiave (ognuna delle quali può essere invocata una volta per capitolo) per ritirare un dado del suo pool. Approfondirò in seguito comunque  :D
Per quanto riguarda la grafica, ho rifatto le cose che mancavano in vettoriale e adesso ho finito (attendo solamente l'illustrazione della copertina per lavorarci)

Diciamo che sono a buon punto e il gioco mi soddisfa quasi in toto, voglio solamente fare qualche altro test e fornire un manuale che sia completo e corretto
Ciao a tutti ;)
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:Evoluzione di Sinweavers/Follow up
« Risposta #1 il: 2012-11-10 16:34:58 »
Volevo
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Tags: