Gente Che Gioca > Gioco Concreto

E' il gruppo giusto per me, fatto apposta per me...

<< < (2/2)

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Giorgia - 2012-11-10 18:19:21 ---Concordo con i tuoi campanelli di allarme, qualche dubbio sul "non guardare negli occhi" che IMHO può essere, soprattutto ad un certa età, semplice timidezza.

--- Termina citazione ---

Hai ragione, dovrei specificare meglio: c'è un "sono timido e non sfido gli altri con lo sguardo" (es.: Stefania Dorigatti è una persona adorabile e intelligente, timida, che parla sempre a bassa voce) e c'è un "non riesco a parlare chiaramente con le persone e guardarle mentre lo faccio perché sono un disadattato sociale" (ovviamente, niente esempi reali per la categoria, anche perché non è certo gente che verrebbe ad una 'Con indie o, peggio, che porterei O_O ).

jackvice:

--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2012-11-11 13:30:03 ---
--- Citazione da: Giorgia - 2012-11-10 18:19:21 ---Concordo con i tuoi campanelli di allarme, qualche dubbio sul "non guardare negli occhi" che IMHO può essere, soprattutto ad un certa età, semplice timidezza.

Hai ragione, dovrei specificare meglio: c'è un "sono timido e non sfido gli altri con lo sguardo" (es.: Stefania Dorigatti è una persona adorabile e intelligente, timida, che parla sempre a bassa voce) [...]

Lei è Fluttershy è per quello che si comporta così XD
A parte gli scherzi, io che ci sto insieme da più di 5 anni ormai so che appunto è solo un fattore di timidezza (e come dice Giorgia) non è proprio un criterio corretto.
Io personalmente sarei anche dubbioso sul "boh, fai te tanto è uguale". Spesso succede quando una persona non ha tanto interesse nel gioco perché non è proprio invogliata dal gioco stesso.
Qui mi viene in mente Jessica quando abbiamo iniziato a giocare ad AW settimane fa: non sapeva che libretto scegliere, non le interessava quasi niente del gioco in sé. Poi giocando si è appassionata al suo personaggio e adesso si diverte a palate (Patrick, dammi manforte XD). Lì forse è più un problema del manuale che non "si introduce" bene o di chi presenta il gioco (quest'ultimo non è stato il nostro caso secondo me, sapevamo tutti già prima di cosa parlava AW).

Giorgia:
Sono contenta che la discussione stia ingranando...  :)

In effetti si potrebbe dire che diventa companello d'allarme se buona parte del gruppo è  scarsamente  partecipe.

Lavinia:
Aggiunta da esperienza personale:

-tutti rispettano e prestano attenzione agli accordi di gioco, come orari o chi si occupa del cibo?

Spesso il deliberato non rispettarle/considerarle sciocchezze è segnale di poco impegno o coinvolgimento, e questo può riflettersi anche nel gioco.

Rodrigo:
Io ho tre criteri:

* Ho sonno?
* Mi annoio?
* Voglio scuoiare qualcuno?

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa