Play by Forum > (Spione) PbF 1

Spione PbF 1 - fase 8 - Crisi

(1/8) > >>

Claudia Cangini:
Pesco 1 per Moreno, 1 per Claudia, 1 per Francesca/Gretchen + 1 per il Destino della sorella, 2 per Marco/Thomas + 1 per la moglie e 1 per il figlio.

8 carte in tutto, controllate anche voi che abbia fatto bene i conti, pliz?

----------------------
Jack Fiori

Asso Quadri

Jack Cuori

Donna Quadri

Asso Picche

Jack Quadri

K Cuori

Joker
----------------------

Si inizia a  muovere dal K.

Uhmm... Si preannuncia una Crisona epocale... >:D

Marco Costantini:
Ma cavolo!!!
Con 4 carte m'è uscito solo un maledetto K! E adessoche vedo bene...anche Francesca ha una sola Donna!
Tutto ciò è tragico! :)

Per quanto riguarda lo spostamento del K ovviamente se ne resta lì non potendo fare altro (fortunatamente c'è un joker a fianco che per ora posso sfruttare solo io)

Voglio chiedere prima però due cose:
- la prima riguarda l'inferno di nomi fra Lana, Vera e Nadine. Mi pare di capire, rileggendo i vecchi post, che per me e Claudia sarebbe molto comodo se editassimo i nomi in modo da avere un'unica donna, che sia la donna di cui Thomas stava cercando di prendere il dossier. Vorrei che anche gli altri si esprimessero in merito.
- la seconda riguarda da che parte dovrei schierarmi nella Crisi in corso. Se ricordo bene il manuale dice che chi tiene la Spia deve narrare qualcosa di positivo per lui e che questo vale in qualche modo anche se la Spia dovesse morire. Il fatto è che in conflitto per Thomas ci sono due suoi comprimari, persone quindi comunque importanti per la sua storia. Per ora, da quel che è venuto fuori nelle manovre e nei dossier, mi pare che Thomas tenesse molto a Schneider e pochissimo a Miller (anzi, pare proprio che l'odiasse), quindi direi che dovrei in qualche modo parteggiare per Kurt, giusto? O forse dovrei vedere quel che accade nella Crisi e poi da lì fare qualcosa che Thomas reputerebbe positivo? Sono un pochino confuso.

Moreno Roncucci:
- Nadine / Lana / Vera, a me piacerebbe che stà donna avesse tutti e tre questi nomi (che fa molto "donna del mistero", con vari alias e nomi cambiati...), ma se a chi è di turno non viene in mente una bella maniera per farlo, mi va benissimo anche considerare uno solo di questi nomi quello giusto e non usare più gli altri. Editare i messaggi passati NO, MAI, non ci si capirebbe più niente in queste discussioni.
- E' il giocatore di Thomas (cioè, tu) a decidere quali eventi sarebbero favorevoli agli obiettivi di Thomas e quali no. Non ti fissare all'idea che "devi prenderti un PG e giocare quello", è L'EVENTO che deve essere favorevole, mica un personaggio!

E Jack di quadri va sopra Jack di cuori...  :-)

Claudia Cangini:
Dopo la mossa di Moreno abbiamo:

----------------------
Jack Fiori

Asso Quadri

Jack Quadri su Jack Cuori

Donna Quadri

Asso Picche

K Cuori

Joker
----------------------

Credo che il K si guarderà bene dal muoversi :P ma Marco mi correggerà se sbaglio.
A questo punto, senza por tempo in mezzo vi ammannisco la mia (ovvia) mossa: Asso di Picche su Asso di Quadri.

Quindi avremo:

----------------------
Jack Fiori

Asso Picche su Asso Quadri

Jack Quadri su Jack Cuori

Donna Quadri

K Cuori

Joker
----------------------

Bwah ah ah ah! Prevedo morte e tregenda! >:]

Marco Costantini:
Santo cielo che disastro!
Ovviamente hai fatto bene Claudia: il mio K solitario si tiene ben stretto il Joker e resta lì, anche ora che ritoccherebbe a lui.
Stando ai miei calcoli ora Francesca ha l'unica opzione di spostare eventualmente la donna sotto il Jack di quadri.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa