Autore Topic: Mi preparo per il capodanno...  (Letto 7573 volte)

Tri@de

  • Membro
    • Mostra profilo
Mi preparo per il capodanno...
« il: 2012-11-08 10:51:10 »
... e vorrei portare al tavolo un gioco.

Premetto un paio di cose:
1) che i giocatori saranno tutti nuovi a questo tipo di gioco.
2) Tutta gente grande dalla 30ina in su e con figli quindi ci potranno essere momenti di stop durante la giocata per "accudire".


Quale gioco mi consigliate?
Che Dio mi conceda la serenità di accettare ciò che non posso cambiare, la tenacia di cambiare ciò che posso, e la fortuna di non fare troppe cazzate. David "Tri@de" Rossi

Giorgia

  • Membro
  • Giorgia Menozzi
    • Mostra profilo
    • Traduzione libera e gratuita di Dungeon World
Re:Mi preparo per il capodanno...
« Risposta #1 il: 2012-11-08 10:56:57 »
Quante persone giocanti?
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile. Una traduzione libera per Dungeon World http://www.dungeonworld.it

Tri@de

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Mi preparo per il capodanno...
« Risposta #2 il: 2012-11-08 11:07:28 »
diciamo dalle 4 alle 8 persone.
Che Dio mi conceda la serenità di accettare ciò che non posso cambiare, la tenacia di cambiare ciò che posso, e la fortuna di non fare troppe cazzate. David "Tri@de" Rossi

Re:Mi preparo per il capodanno...
« Risposta #3 il: 2012-11-08 11:12:41 »
Fiasco tutta la vita senza remore. In alternativa, GxB e Bacchanalia. Semplici, comodi, divertenti e se ne vanno via in 1-3 ore ciascuno.
O ancora, giochini veloci veloci da meno persone come Fantasmi assassini e Cold Soldier, se non tutti vogliono giocare.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Mi preparo per il capodanno...
« Risposta #4 il: 2012-11-08 11:13:50 »
io ricordo un bellissimo Geiger Counter al capodanno di qualche anno fa (ho anche fatto l'AP qui sul forum).

E quoto il Turini ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Giorgia

  • Membro
  • Giorgia Menozzi
    • Mostra profilo
    • Traduzione libera e gratuita di Dungeon World
Re:Mi preparo per il capodanno...
« Risposta #5 il: 2012-11-08 11:17:11 »
Per un clima di festa magari un po' alcolico secondo me ci potrebbe stare pure il Barone di Munchausen  o un Once upon a time
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile. Una traduzione libera per Dungeon World http://www.dungeonworld.it

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Mi preparo per il capodanno...
« Risposta #6 il: 2012-11-08 11:29:53 »
Forse Un Penny per i miei pensieri e Mille e una Notte potrebbero andare.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Mi preparo per il capodanno...
« Risposta #7 il: 2012-11-08 11:33:34 »
Confermo Bacchanalia, magari giocato a coppie.
Puoi provare anche fantasmi assassini nella versione con più giocatori che fanno l'esploratore.
Sennò anche It was a Mutual Decision è carino, soprattutto se c'è un numero abbastanza pari di uomini e donne.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tri@de

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Mi preparo per il capodanno...
« Risposta #8 il: 2012-11-08 11:37:59 »
It was a Mutual Decision dic he parla?
Che Dio mi conceda la serenità di accettare ciò che non posso cambiare, la tenacia di cambiare ciò che posso, e la fortuna di non fare troppe cazzate. David "Tri@de" Rossi

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Mi preparo per il capodanno...
« Risposta #9 il: 2012-11-08 11:49:11 »
Lui, lei.
Hanno dei problemi.
Si lasciano.


Uno o entrambi potrebbero essere un ratto mannaro.


Prima di dirmi "ma non ha senso!" pensaci: non hai almeno una brutta storia alle spalle in cui hai pensato, per un istante almeno, che lei godesse nel tuo dolore? Che non fosse umana, ma una sorta di mostro carnivoro crudele e silenzioso?

Ecco, parla di questo.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Re:Mi preparo per il capodanno...
« Risposta #10 il: 2012-11-08 14:13:58 »
Intervengo solo per integrare la descrizione di It Was a Mutual Decision che ha fatto Ezio e che (scusa, Ezio!) potrebbe risultare non molto accattivante, mentre il gioco è stracarino.


Una peculiarità del gioco è che TUTTI gli uomini giocano la lei della coppia e TUTTE le donne giocano lui.
Ciò è molto divertente. Ricordo quando lo abbiamo giocato a Lucca i momenti, nelle scene di dialogo, in cui fioccavano le fan mail (morali) tra i giocatori. O perché un uomo diceva una cosa terribilmente femminile o viceversa o perché qualcuno usava un argomento geniale nei battibecchi che si finiva col giocare. In pratica le discussioni nella coppia erano un vero spasso.


Poi il fatto che il personaggio dell'altra squadra sia del tuo sesso, ti porta in qualche modo a simpatizzare e a sentire che in fondo comprendi anche lui.


Il gioco è veramente bellino e spassevole, secondo me :)
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Mi preparo per il capodanno...
« Risposta #11 il: 2012-11-08 14:27:02 »
Hmmm... forse sto lasciando che il mio passato colori la mia percezione del gioco?

No, perché la mia ex era davvero una gran... ratto.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Re:Mi preparo per il capodanno...
« Risposta #12 il: 2012-11-08 14:31:15 »
Hmmm... forse sto lasciando che il mio passato colori la mia percezione del gioco?


Po' esse  ^^
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Mi preparo per il capodanno...
« Risposta #13 il: 2012-11-08 15:25:50 »
No, perché la mia ex era davvero una gran... ratto.

Dai, su, si dice "topa".

Comunque la nostra vita è colorata da vita, suppongo. La sensazione che qualcuno faccia apposta a lasciarci nel brodo più doloroso possibile ce l'ho avuta pure io che non mi sono mai fidanzato.

Re:Mi preparo per il capodanno...
« Risposta #14 il: 2012-11-08 15:27:38 »
... e vorrei portare al tavolo un gioco.

Premetto un paio di cose:
1) che i giocatori saranno tutti nuovi a questo tipo di gioco.
2) Tutta gente grande dalla 30ina in su e con figli quindi ci potranno essere momenti di stop durante la giocata per "accudire".


Quale gioco mi consigliate?

Lupus in Tabula
Daniele

Tags: