Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Vorrei avere un vostro parere su un mio stato.

<< < (6/9) > >>

Giorgia:

--- Citazione da: Ezio - 2012-11-07 19:15:17 ---No, ma un cattivo gioco non fornisce ad un master gli strumenti per essere bravo, e mette su di lui tutto il presso del divertimento.

Ci sono giochi in cui non serve che il master sia "bravo" per divertirsi.
Tuo va di provarne, Giorgia?

--- Termina citazione ---
Non conoscendo Paranoia non posso dirti se è o meno un cattivo gioco, di sicuro un master che impedisce ad un giocatore di fare  qualcosa è in grado di fare è un cattivo master.

Certo che mi va di provare e spero ci sia a breve occasione di farlo dal vivo a qualche convention.

Daniele Di Rubbo:
Mi sa che ci siamo chiariti reciprocamente: abbiamo capito cosa intendevamo e direi che siamo d’accordo.

C’è solo una cosa che non ho capito (ma probabilmente è off-topic): qualcuno vuole provare qualche gioco via Hangout di Google+?

Giorgia:
A me piacerebbe ma i mezzi tecnici al momento non permettono, a breve magari pongo rimedio  ;)

Ezio:

--- Citazione da: Giorgia - 2012-11-07 21:23:07 ---
Non conoscendo Paranoia non posso dirti se è o meno un cattivo gioco, di sicuro un master che impedisce ad un giocatore di fare  qualcosa è in grado di fare è un cattivo master.

--- Termina citazione ---

Davvero?

E dove si impara a essere dei bravi master?
E se in un gioco ci fosse scritto che il Master ha il diritto di mettere dei limiti ai giocatori per il bene della (sua) storia, incoraggiandoli o punendoli a seconda se quello che fanno è consono o meno alla sua visione?

Non rispondermi adesso, per favore, queste sono provocazioni ^^

Ora è arrivato il momento di giocare, poi torneremo su queste domande e cercheremo assieme una risposta ^^

Niccolò:
Pensateci: stringi stringi, Paranoia è un gioco geniale. Parte da tutti i peggiori modi di fare il master nei giochi tradizionali, e li contestualizza in modo che sia divertente subirli. E credo che (forse non con una consapevolezza paragonabile a quella di elfs) lo faccia apposta.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa