Chiacchieriamo > Generale

Pietre miliari nel vostro percorso di giocatori

<< < (2/6) > >>

Mattia Bulgarelli:
I miei passi fondamentali sono stati (sono sicuro di averlo scritto anche altrove, ma non lo trovo):

- D&D "scatola rossa italiana". E ho detto tutto. ^^;

- GURPS 3a ed: "oh, wow, finalmente un gioco che mi permette di fare i personaggi come voglio io! È pieno di opzioni"

- Cani Nella Vigna & AiPS (insieme), che mi hanno riavvicinato al GdR in un periodo di "burnout" di quelli pesanti, che mi hanno fatto capire come si potesse giocare con mooooooooooooolta meno fatica e con preparazione minima o nulla. ^_^

Giorgia:

--- Citazione da: Niccolò - 2012-11-06 11:26:43 ---onstage è stato un gioco originale e interessante, che è stato giocato un casino ma che purtroppo non ha praticamente influenzato nessun gioco successivo, perchè è uscito in un periodo in cui l'idea di come dovesse essere un gdr era già fossilizzata.

--- Termina citazione ---
Su questo non sono molto d'accordo, la struttura in scene e atti mi sembra piuttosto diffusa e anche l'idea di "reciclare" atmosfere/scenari noti per poi stravolgerli (non so se è stata introdotta da "on stage" io l'ho conosciuta tramite il gioco di Luca Giuliano ;) ) ma forse è solo una mia percezione dovuta alla poca esperienza o magari non ho capito cosa intendevi..

Patrick:
leggo con calma. da quello che vedo però, avevo fatto un topic simile tempo fa: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=7739.0

Giorgia:
Ups non avevo visto... diciamo che qui volevo parlare dei cambi di ottica nel modo di intendere un gdr (non tanto come ci si è avvicinati a certe esperienze) e i giochi ritenuti fondamentali per questo "percorso" personale.

Mr. Mario:
Il mio mind-blowing personale è stato su Polaris. E' stato il primo gioco che davvero mi ha messo in mano le chiavi della macchina, che mi ha detto 'sei qui per far nascere una storia, quindi fai questo' invece di 'sei questo omino strano, tira questo dadino per tentare di fare qualcosa e vediamo cosa succede'.

Da lì in poi la zona di luce di quello che era possibile esplorare con un gioco non ha fatto che aumentare. Spero di aver dato un piccolo contributo in questo senso anch'io.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa