inCONtriamoci > Lucca Comics 2012

Belle storie da Lucca

(1/3) > >>

Iacopo Frigerio:
Da Lucca ne ho viste tante, ma tante ma tante....

E un sacco sono storie stupende, fatta di gente che con la propria passione introduce agli altri i nostri giochi meravigliosi.
Mi piacerebbe che queste storie non andassero perse, ma venissero raccolte qui, a memoria per gli anni futuri e come manifesto del fatto che non siamo dei cattivoni rancorosi, ma siamo della gente dall'entusiasmo contagioso.

Io vorrei cominciare raccontandovi di quando al venerdì ho incrociato allo stand 3 ragazze (avranno avuto massimo 16 anni) che si sono fermate affascinate dai manuali... Un secondo per valutarle e parlargli di Girl X Boy. Sono rimaste affascinate, sono andate via ma mi hanno letteralmente minacciato che sarebbero ripassate...

A fine giornata sono davvero ripassate, hanno ascoltato alcune spiegazioni di giochi da Vito, e poi mi hanno letteralmente messo sotto torchio chiedendomi di tutti i manuali esposti, praticamente quasi tutti i giochi Coyote, Janus e Alepthar...
Alla fine erano entusiate, progettavano un sacco di giocate e si sono comprate Girl X Boy, Hot War, Aegis e (credo) Fiasco. Ma una di loro è andata via con le lacrime perché voleva comprarsi pure Di Cosa Hai Paura. Dicendomi qualcosa come <Tornerò...>
Beh... è tornata il giorno dopo con 32 euro giusti per prendersi il manuale!

Spero di ritrovarle e aiutarle a giocare e, quando potranno, invitarle a giocare alle convention che organiziamo.

Però, vorrei sentire le vostre... Qualcuno ad esempio mi ha accennato di un gruppo di ragazzini che non avevano mai visto un gdr prima e gli è stato messo in mano Hell 4 Leather... Con effetti dirompenti!

Lollo:
Io mi sono quasi commosso alla serata di gala (momento per tutto il resto decisamente noioso) quando l'anziano Milani ha ricevuto un premio e, con voce rotta dall'emozione, ha detto che vale la pena vivere e arrivare alla sua età per vincere di nuovo sul palco di Lucca un riconoscimento come quello. Un signore.

Lavinia:
Personalmente, mi sentirei in dovere di parlare di ogni persona con cui ho parlato per più di un minuto :D

Mai viste tante persone così disponibili a Lucca (e tante, tantissime coppie interessate ai giochi, e tanti che hanno preso Bacchanalia e Fantasmi Assassini come regali). Il vento sta decisamente cambiando...

[Menzione d'onore al ragazzino, ad occhio 11-12 anni, che vede lo spot di Cuori di Mostro, viene al banco, sfoglia il manuale e se ne va sconsolato dopo aver sentito il prezzo... ripassa fra 4-5 anni e ne riparliamo XD]

Mr. Mario:
La mia menzione d'onore va al papà che girava con due figli adolescenti in fiera, fermandosi ai banchi che attiravano il loro sguardo, andando lui a fare domande e a chiedere informazioni quando erano timidi, per condividere la sua passione, e fermandosi da noi ha preso un paio di giochi di ruolo che ha visto che li attiravano dicendo 'così poi li giochiamo insieme'.

Mi ha fatto venire voglia di scrivere un gioco per famiglie.

Ezio:
Il mio momento d'orgoglio e entusiasmo:


Quattro ragazzi, due uomini e due donne, entrano al Palace, cercando il bar. Succedeva spesso, e io comunque sorridevo e gli dicevo che qui facevamo giochi di ruolo indipendenti e li invitavo a guardare e toccare.
Di solito ricevevo sorrisi di circostanza e via, ma questi si sono fermati.



Sapevano cos'era il gioco di ruolo, ma non erano particolarmente "esperti". Ho iniziato a chiaccherare, a fare un survey dei giochi, e loro hanno preso in mano Shahida e io glie ne ho parlato, e poi gli ho detto di Spione e ho visto gli occhi azzurri di una delle ragazze spalancarsi, pieni di reale eccitazione e interesse.


Se ne sono andati senza comprare nulla, perché era domenica sera e avevano tutti finito i soldi, ma hanno preteso cataloghi e biglietti da visita e mentre uscivano o sentito una delle ragazze dire agli altri: "Cavoli, io me li comprerei tutti".


Bellissima sensazione ^^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa