Autore Topic: PBF Levity #2 - Proposta e discussioni  (Letto 14201 volte)

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF Levity #2 - Proposta e discussioni
« Risposta #30 il: 2009-06-04 13:40:54 »
@Care
Ricorda di marcare il testo In-Game tra i tag "Quote".

x Entrambi.
Se volete ottenere qualcosa dalla conversazione, o dal personaggio, dichiaratelo... (voglio convincerlo, voglio impaurirlo) e tenetevi pronti ad andare ai dadi a meno che l'altro non decida di accettare.

Io continuo a gestire gli eventi scenici. Ricordate che se io introduco qualcosa di 'scenico' potete usarlo nel gioco. Se parlo ad esempio di un sasso per terra, potete prenderlo e lanciarlo... etc... Il vostro potere di narrazione, al momento, non vi consente di andare al di la' del vostro personaggio.
Ad esempio, non potete dire cosa c'è per terra, ma potete dire cosa avete in tasca, ad esempio. :D
Rob
« Ultima modifica: 2009-06-04 13:43:14 da rgrassi »
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF Levity #2 - Proposta e discussioni
« Risposta #31 il: 2009-06-05 21:52:47 »
Care, sei andato oltre il potere di narrazione...
Citazione

disse avviandosi verso il molo, e verso una baracca di legno


Riformula. :)
Non puoi andare oltre il tuo personaggio. Chi puo' inserire elementi scenici sono io, e non ho ancora parlato di un molo e di una baracca.
Rob
« Ultima modifica: 2009-06-05 21:53:30 da rgrassi »
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

PBF Levity #2 - Proposta e discussioni
« Risposta #32 il: 2009-06-06 22:26:10 »
Ok.
Scusate, non me ne ero accorto.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF Levity #2 - Proposta e discussioni
« Risposta #33 il: 2009-06-08 13:39:15 »
Potete procedere tranquillamente sino a quando uno di voi non chiamerà il 'flashback' (che invece per noi sarà la storia da giocare).
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF Levity #2 - Proposta e discussioni
« Risposta #34 il: 2009-06-08 15:10:09 »
Vi ricordo che il flashback lo "chiamate" quando uno dei vostri personaggi dice.
"Era un'estate torrida... Agosto 1888. Chi se la puo' dimenticare. Li' iniziò il nostro inferno..."
Rob
« Ultima modifica: 2009-06-08 15:10:24 da rgrassi »
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
PBF Levity #2 - Proposta e discussioni
« Risposta #35 il: 2009-06-08 15:33:36 »
Ops, modifico
Terrone che Gioca

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF Levity #2 - Proposta e discussioni
« Risposta #36 il: 2009-06-08 17:23:10 »
@Care
Potere di narrazione sulle due lesbiche e sull'ambiente in cui si trovano.

Vincolo: In questo turno di narrazione si devono trovare in una locazione chiusa (intendo dire, non sono per strada).

Ricordo a tutti che da ora sino alla fine sono attivati i Veti di Coerenza ("Che diavolo stai dicendo? La cosa non mi torna.") ed Estetici ("Questa cosa fa schifo. Ridilla.") che sono diversi dai Conflitti ("Questa cosa non fa schifo e mi torna come coerenza, ma a me [o al mio personaggio] non va bene...")
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF Levity #2 - Proposta e discussioni
« Risposta #37 il: 2009-06-12 09:56:28 »
@Care
Ambito di narrazione e vincolo violati.
Puoi parlarci SOLO delle due lesbiche (e non puoi introdurre quindi altri personaggi) e puoi limitarti ad una sola locazione.
Rifare... :)
Perdonate se insisto su questi punti ma sono proprio il fondamento di Levity in modalità "narrativa". :D
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

PBF Levity #2 - Proposta e discussioni
« Risposta #38 il: 2009-06-12 10:50:56 »
Citazione
Levity in modalità "narrativa"

Scusate l'intromissione, ma questa affermazione mi ha fatto incuriosire.

Che cosa significa "narrativa"? Qali altre modalità esistono, per giocare a Levity?

PS: se anziché rispondere qui preferisci aprire un topic a parte, per me va bene...

Grazie

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF Levity #2 - Proposta e discussioni
« Risposta #39 il: 2009-06-12 10:59:17 »
Matteo, trovi tutte le risposte a questa domanda qui:
http://nuke.levity-rpg.net/Portals/0/download/GuidaNarratore_3_0.pdf

La Guida del Narratore si "sovrappone" al manuale di Levity 3.0 (che è volontariamente un parpuzioide concepito per poter introdurre Levity in ambienti 'profani' come le scuole, le famiglie, etc...) ed a tutti i manuali di gioco con il bollino Levity. In sostanza, come già detto da Korin in altri lidi Levity è un meta-sistema che può diventare, con la scelta di alcune opzioni, un parpuzio purissimo o un 'narrativo'. Quello che puoi fare è continuare ad oscillare tra questi estremi durante il gioco, senza dover scegliere necessariamente uno o l'altro ma continuando ad aggiustare il tiro durante la sessione in base a "quello che serve".
Ciao,
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

PBF Levity #2 - Proposta e discussioni
« Risposta #40 il: 2009-06-12 20:25:17 »
Ok, modifico semplificando le cose :)
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF Levity #2 - Proposta e discussioni
« Risposta #41 il: 2009-06-15 11:00:33 »
@Care: ottimo, ambito rispettato...

@Ashrat: potere di narrazione. Introduci i due ragazzi di 14 anni insieme al 'setting' dove si muovono.

Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

PBF Levity #2 - Proposta e discussioni
« Risposta #42 il: 2009-06-17 22:17:05 »
Ok... ora? :)
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF Levity #2 - Proposta e discussioni
« Risposta #43 il: 2009-06-18 10:30:23 »
Ora... Datemi un attimo di tempo e procediamo. :D
Al tavolo da gioco queste cose sono abbastanza spedite...
Poi sto gestendo un mucchio di PBF in contemporanea. :D
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

rgrassi

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF Levity #2 - Proposta e discussioni
« Risposta #44 il: 2009-06-18 22:51:38 »
Ashrat muove Pepper.
Care muove Josh.
3 caratteristiche per ognuno ed 1d6 per ogni caratteristica.
Gestiamo il dialogo. Ognuno ha il controllo sul proprio personaggio.
Io anche sugli eventi scenici (oltre che sull'uomo).
Se volete ottenere qualcosa di particolare dalla discussione, ditelo e, se c'è la necessità, andremo ai dadi.
Rob
« Ultima modifica: 2009-06-18 22:56:26 da rgrassi »
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Tags: