Io spero che le nomination creino abbastanza interesse intorno ad Hot War, anche se non vincerà.
E' un gioco su cui e per cui mi sono impegnato parecchio e che per vari motivi non ha ancora ricevuto la visibilità che merita.
Ho anche insistito molto sulla copertina rigida, sulla prevendita e sui demo-kit.
E' anche l'ultima cosa che ho fatto per Coyote e quindi ci tengo di più che altri progetti.
Mi rendo conto che affrontare l'Unico Anello è quasi impossibile, ma ci si spera sempre fino in fondo.
Di quello che dicono i blogger e i sedicenti "esperti" di GdR, sinceramente me ne infischio.
Hot War è ottimo gioco, con spunti storici notevoli, una cura della ricerca dei particolari quasi maniacale e la giusta libertà per poter giocare dallo splatter alla Residen Evil, a scenari psico-complessi tipo Lost, con il mitico Fringe nel mezzo. E non parlo solo della parte "avventurosa", quello che funziona davvero in Hot War sono i rapporti tra i personaggi, come si evolvono (anche numericamente sulla scheda) i legami e i contrasti tra i protagonisti e come questi legami siano parte fondante delle avversità che si vanno ad affrontare.
Tra parentesi, un aneddoto: Hot War e The One Ring condividono l'impaginatore/art director originale ^^ Paul Bourne