Autore Topic: Best of Show  (Letto 17764 volte)

Re:Best of Show
« Risposta #15 il: 2012-10-26 11:47:32 »
In bocca al lupo a tutti e basta cose vecchie!
>.<

Che di certi giochi non se ne può più.
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Best of Show
« Risposta #16 il: 2012-10-26 12:47:49 »
Cioè, il DDR ha avuto la faccia di bronzo di iscrivere il suo gioco del cazzo al BoS? XD

Complimenti! :-P


10 sacchi su Nepitello&C per il BoS, altrettanti su Bacchanalia per il side artistico.




In bocca al lupo a tutti e basta cose vecchie!
>.<

Che di certi giochi non se ne può più.


Concordo-
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Best of Show
« Risposta #17 il: 2012-10-26 13:15:36 »
Io spero tanto che vinca L'Amore Al Tempo Della Guerra... la giuria avrà avuto il tempo di giocarlo come si deve?

Però come pronostico "da scommettitore" mi trovo d'accordo con Ezio.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Best of Show
« Risposta #18 il: 2012-10-26 13:34:36 »
Io spero che non vinca un supplemento e magari un gioco italiano. Se poi è anche indie sono ancora più felice.

Detto questo: Ultimo Viene il Coyote è della Argonautica Games. Iacopo Benigni: hai sbagliato la casa editrice!

Lollo

  • Membro
  • Lorenzo Trenti
    • Mostra profilo
    • Narrazioni
Re:Best of Show
« Risposta #19 il: 2012-10-26 15:29:09 »
Io spero che non vinca un supplemento e magari un gioco italiano. Se poi è anche indie sono ancora più felice.

Detto questo: Ultimo Viene il Coyote è della Argonautica Games. Iacopo Benigni: hai sbagliato la casa editrice!

Il coyote è notoriamente un ingannatore e aggiunge giochi a una lista ufficiale un po' diversa.  8)
Siamo qui per giocare, mica per divertirci.

Re:Best of Show
« Risposta #20 il: 2012-10-26 15:45:19 »


(non l'ho inserito io :P io conosco il tuo marchio non registrato supponente da hipster di lettere)

Felix

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Best of Show
« Risposta #21 il: 2012-10-28 21:31:40 »
io invece punto su anime e sangue o unico anello

....destino oscuro scaricari una preview dal sito e da quel momento mi repelle tipo i gatti con le bucce di mandarino
Francesco Felici

Re:Best of Show
« Risposta #22 il: 2012-10-29 10:42:25 »

Sono stupito dell'assenza di Piombo...


Condivido l'analisi fatta da Iacopo, ma devo dire che questo soprattutto mi ha sorpreso molto. Come mai, se si può chiedere?
Una delle teste di Janus

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Best of Show
« Risposta #23 il: 2012-10-29 12:44:36 »
Eeeeh...


Anche quest'anno il gioco moderno vince.


http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/it/games/best-of-show/nomination-e-i-side-award-del-best-of-show-di-lucca-games-2012/1863/


Complimenti a tutti, ragazzi.


IN PARTICOLARE all'Amore ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Best of Show
« Risposta #24 il: 2012-10-29 13:34:47 »
non mi apre il link

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Best of Show
« Risposta #25 il: 2012-10-29 13:44:34 »
Prima funzionava, ora è temporaneamente non disponibile. Secondo me si sono accorti di aver sbagliato: ha vinto chiaramente Ultimo Viene il Coyote.

Re:Best of Show
« Risposta #26 il: 2012-10-29 14:14:37 »
Grandi ragazzi! Complimenti vivissimi!

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Best of Show
« Risposta #27 il: 2012-10-29 14:20:14 »
Visto che avevo la finestra ancora aperta, copincollo qui:


Citazione
Nomination e i Side Award del Best of Show di Lucca Games 2012

Terminano alle ore 16.00 circa di domenica 28 ottobre i lavori della giuria presieduta da Roberto Genovesi. Ha diretto i lavori Fabrizio Paoli, coordinatore del concorso, presenti i tre giurati tecnici: Daniele Prisco, Giacomo Sottocasa e Lorenzo Trenti.

Ecco quindi che Lucca Games, la principale manifestazione italiana dedicata al gioco e al fantastico, si presenta per insignire i titoli protagonisti dell’edizione 2012.

 

Tra i 73 giochi ammessi al concorso, la giuria ha ritenuto meritevole del:

Side Award per il Miglior Profilo Artistico:

* Seasons (Asterion Press) di Régis Bonnessée

Side Award per la Miglior Meccanica  di Gioco:

* L'Amore al Tempo della Guerra (Coyote Press) di Mario Bolzoni, Luca Veluttini

Side Award per il Miglior Progetto Editoriale:

* Le Leggende di Andor (Giochi Uniti) di Michael Menzel

 

Sono questi i primi verdetti del Best of Show 2012. Le motivazioni verranno rese note venerdì 2 novembre presso la Sala Incontri Giovanni Ingellis, durante la premiazione dei Side Award che avrà inizio alle 15:15.

 

Gli ambiti Best of Show ed il Premio alla Carriera saranno invece assegnati durante la serata di premiazione, venerdì 2 novembre ore 19:30 nell'Auditorium San Romano.

Ecco di seguito i giochi nominati per ciascuna categoria.

 

Best of Show per il Miglior Gioco di Carte 2012, le nomination sono:

- Fotosafari (Red Glove) di Tanja Triminek

- Libertalia (Asterion Press) di Paolo Mori

- LIKE - the Social Game (Cranio Creations) di Marco Almini e Michele Pierangeli

 

Best of Show per il Miglior Gioco di Ruolo 2012, le nomination sono:

- Cuori di Mostro (Narrattiva) di Joe McDaldno

- Hot War (Coyote Press) di Malcolm Craig

- L’Unico Anello: Avventure Oltre Le Terre Selvagge (Giochi Uniti) di Francesco Nepitello e Marco Maggi

 

Best of Show per il Miglior Gioco da Tavolo per Famiglie 2012, le nomination sono:

- Le Leggende di Andor (Giochi Uniti) di Michael Menzel

- Pinguin Pescatore (Giochi Uniti) di Alvydas Jakeliunas e Günter Cornett

- Sheepland (Cranio Creations) di Simone Luciani e Daniele Tascini

 

Best of Show per il Miglior Gioco da Tavolo per Esperti 2012, le nomination sono:

- 1969 (Cranio Creations) di Andrea Crespi, Lorenzo Silva, Lorenzo Tucci Sorrentino e Aureliano Buonfino

- Trajan (Asterion Press) di Stefan Feld

- Village: La vita è un gioco (Uplay.it edizioni) di Inka e Markus Brand

 

Tutto lo staff e la direzione di Lucca Comics & Games ringraziano sentitamente la giuria per il lavoro svolto.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Best of Show
« Risposta #28 il: 2012-10-29 14:22:27 »
Credo che a parte Bacchanalia al profilo artistico, i miei sogni più rosei si sono avverati.

Complimenti a Coyote e a Narrattiva, hanno lavorato moltissimo per arrivare qui, ed è bello vedere questo lavoro riconosciuto.


Ne approfitto per fare anche i complimenti ai ragazzi di Cranio Creations, ben 3 volte in nomination. Di 1969 ho sentito ottime cose.
« Ultima modifica: 2012-10-29 14:25:15 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Lavinia

  • Visitatore
Re:Best of Show
« Risposta #29 il: 2012-10-29 14:26:54 »
Wow, complimentoni Mario&Vellu, miglior meccanica è un side award di tutto rispetto e direi ottimamente meritato :D

Per i finalisti, mi immaginavo CdM e L'Unico Anello (con l'Unico Tappino), sapevo ci sarebbe stato qualcosa di Coyote ma ero insicura su quale titolo, felice di vedere Hot War che è un bel gioco ^_^

Tags: Best show lucca concorsi Games