Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Grandi Dèi Orki

<< < (15/16) > >>

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite][p]ma com'è morto poi 'sto Goblin?[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Il Goblin è sacrificato solo se lo usi come "bonus" per modificare la difficoltà E riesci ... altrimenti puoi dargli ordini ed in generale (ab)usarli senza doverli per forza uccidere[/p]

Vero; è che ho in mente dei Goblin decisamente poco propensi a farsi usare come grimaldelli, solitamente mi baso sull'assioma "I Goblin sono lí per aiutare non i personaggi, ma il master" (salvo quando vengono uccisi per diminuire la difficoltà) :P

--- Citazione ---[cite]Autore: Franco[/cite]Il fatto è che davanti a questi ostacoli(salta dalla finestra, sfonda la porta...), ma anche in confronti più appropriati(uccidi il nano, rapisci la figlia del sindaco...), ho notato che i PG tendevano a risolverli sempre con Forza o Guerra

Questo è normale, mi pare che lo stesso autore sottolinei come i tre dei piú usati siano guerra, forza e morte.

Franco:
Non fraintendiamo, non facevo "tirare per ogni azione" e non ho "molto deciso per loro", anzi, leggerete nei feedback degli altri giocatori; aspetto l’ultimo per postarli.

Non sono stato io ha scivolare in vecchie abitudini, fin da subito i PG hanno giocato con i vizi comuni dei classici GDR:
-giravano senza scopo
-chiedevano descrizioni dettagliate di questo e quello
-chiedevano cosa fare e come farlo!

E' questo che mi ha deluso della partita e mi chiedo è stata tutta colpa mia?

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Franco[/cite]-giravano senza scopo
-chiedevano descrizioni dettagliate di questo e quello
-chiedevano cosa fare e come farlo!

Visto che c'erano degli obiettivi, perché giravano senza scopo e chiedevano cosa fare? Non gli interessavano, non riuscivano a trovarli..
Per le descrizioni, cosa intendi esattamente? Chiedo perché descrivere rende vivida la scena,

--- Citazione ---[cite]Autore: Franco[/cite]E' questo che mi ha deluso della partita e mi chiedo è stata tutta colpa mia?

L'impressione è che ti abbia deluso, piú del gioco, l'approccio che hanno avuto i giocatori: le idee c'erano, ma invece che tirarle fuori di loro aspettavano tuoi spunti per farlo (se pensa allo scassinare dopo che tu gli hai detto che non riescono a sfondare la porta, possono pensarci anche prima).

Alessandro Piroddi (Hasimir):
Io concordo che GDO non sia proprio un gioco con una spinta fortissima, cioè, potrebbe spiegare meglio molte cose :P
Però i "problemi" che riscontri si risolvono tutti con una bella terapia shock ... sarà che mi viene in mente Cani ed una famosa citazione:
Player - Chiedo consiglio al Re della Vita!
GM - lo ottieni, cosa ti dice il Re della Vita?

Delega, passa la palla, scarica il barile ... poi vabbè, meglio aspettare di leggere i feedback :)

Franco:
Ecco i feedback:

L.
Mah, a parte che son morto tre volte, nn mi è parso molto coinvolgente, almeno nn nelle intenzioni che il gioco propone.
Molto molto dipendente dalla fortuna nei dadi, ho dovuto rifare tutto da capo senza poter far andare a buon fine una, dico una, azione ed impostare un minimo di storia.

St.
L' idea di fare un orco pazzo non è male, non mi è molto chiaro il master mi è parso che le decisioni e allocazioni di certi edifici li sceglievano i giocatori.Comunque sono fiducioso non mi è sembrato  male, bisognerebbe come tutti i giochi di questo genere rigiocarli piu volte .
L. ti conviene non chiamere il tuo prossimo orco con un nome che offenda qualche dio, già è nato sotto la stella della disgrazia ah ah ah vecchio porco ahahah (scherzo)

D.
Và creata una mappa ed un obbiettivo ben definito descritto con una storia più coinvolgente e non così improvvisata.
E magari fare delle avventure che si susseguono una all'altra, magari semplici e brevi ma che poi creano affinità (ed anche odio e disprezzo) tra noi giocatori, di missione in missione.
Io ci rigiocherei volentieri, sicuramente andrà meglio e saremo piu scemi che mai, e L. morirà altre 26 volte. ;-)

St. non condizionare L., se vuole impersonare un vecchio pOrko vuol dire che ce l'ha nel sangue, dunque lascialo fare!
:D

Si.
a mio avviso, se pure dall'alto della mia scarza esperienza, riprovare il gioco può solo farci divertire ma non potrà migliorare la qualità della riuscita. forse avremmo potuto tutti essere un po' più fantasiosi per riuscire ad utilizzare anche le altre divinità  e meno esigenti nei confronti del master ( ad eccezione del piromane che era molto autonomo e di chi non ha potuto ne insidiare giovani fanciulle nè altrò ). le indicazioni di gioco dovrebbero essere un po' più mirate altrimenti GDO sembra nato solo per creare situazion grottesche e comiche forse lo scopo era solo questo e non capito nulla? se lo scopo fosse questo va bene ma è accaduto anche con altri giochi non dovevamo attendere questo.
ad ogni modo mi sono divertita grazie al nostro "gruppo"

aggiungerei dopo attenta lettura del forum

il master non ci ha ostacolati ma probabilmente noi orchi abbiamo appesantito il gioco privando (lui, il master ) di ogni stimolo

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa