Autore Topic: Consigliatemi un gioco Wii  (Letto 6767 volte)

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Consigliatemi un gioco Wii
« il: 2012-10-22 18:46:09 »
Ordunque, sono alla ricerca di un nuovo gioco per la mia Wii e voglio vedere se il "basta chiedere" funziona anche in sezioni "non gdr".
Vi dico un po' quel che mi piace:
-generalmente preferisco giochi un po' arcadeosi e cartoon, per esempio (da niubbo di super mario) ho passato bei momenti divertenti con New Super Mario Bross, così con l'ultimo Donkey Kong. Ho anche giocato a Mini Ninja, che come grafica e gioco sarebbe stato perfetto, se non che forse m'è sembrato un po' troppo semplice (il combattimento, parte importante del gioco, è un po' troppo alla "pigio i tasti finchè l'avversario non muore").
-altra cosa che vorrei provare è un bel gioco in cui si spari, visto che mi è stato regalato lo scorso natale un supporto dove inserire wiimote e nunchuk a forma di fucile :)



Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Seretur

  • Membro
    • Mostra profilo
    • t1.it - magic eternal italiano
Re:Consigliatemi un gioco Wii
« Risposta #1 il: 2012-10-22 19:30:44 »
Se non ci hai ancora giocato, dovresti provare i due Mario Galaxy e Rayman origins per quanto riguarda i platform cartoneschi :)


Per quanto riguarda gli shooter.. purtroppo la maggior parte per assurdo non sono compatibili con l'accrocchio a forma di fucile. In ogni caso ti consiglio House of Dead Overkill, secondo me è tra i migliori giochi per Wii ;)
Federico Bonadè

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Consigliatemi un gioco Wii
« Risposta #2 il: 2012-10-22 20:32:52 »
Super Paper Mario è un titolo un po' particolare... un po' platform, un po' RPG, un po' avventura grafica.
Molto humor particolare.

A me è piaciuto, alla fin fine.

Poi ho giocato un buon 200 ore a Monster Hunter Tri, altro gioco che fa genere e specie a sè: lo amerai o lo odierai. ^^;
Tanto farming se vuoi "la roba grossa", ma giocare online coop per abbattere una viverna di 50 metri ha sempre il suo perché. ^_^


Dei due Mario Galaxy ho apprezzato di più il primo del secondo (e non solo perché il secondo è praticamente un expansion pack del primo XD ).
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Consigliatemi un gioco Wii
« Risposta #3 il: 2012-10-23 01:24:39 »
Secondo me i due Zelda sono imprescindibili, fatti apposta per esaltare la qualità della consolle che hai in mano.
E poi, Mario Kart, che mi da sempre bellissime sensazioni (nonostante perda sempre :-D)
Non ho trovato male neppure The Aragorn Quest (o qualcosa del genere, vado a memoria)...

Poi se ti piaciono i JRPG consiglio assolutamente Xenoblade Chronicle.
Per gli fps i Metroid...

Però di solito io ho gusti un po' particolari e molto settoriali.
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Consigliatemi un gioco Wii
« Risposta #4 il: 2012-10-23 15:51:50 »
se vuoi un gioco arcade, dal gameplay profondo e basato su un punteggio da raggiungere, io ti consiglio la serie di trauma center, davvero capolavori. il 2 ha pure il coop.

per i giochi sparacchini, più che house of the dead, ci sono i due shooter di resident evil "su rotaie" che sono molto belli, e anche lo spinoff di dead space. se invece vuoi provare sparatutto con liberta di movimento, nulla può battere metroid collection e metroid prime 3, oppure red steel 2 (RIGOROSAMENTE solo il 2). da non sottovalutare neanche i call of duty, da modern warfare reflex in poi. bei controlli, giochi solidi.




 in ultimo, anche metroid other m è un bell'arcade.

altra roba figa la trovi nel mercatino online della nintendo, quello dei giochi scaricabili. lo usi?

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Consigliatemi un gioco Wii
« Risposta #5 il: 2012-10-23 18:49:13 »
Per il wii c'è Resident Evil Zero, uno dei pochi capitoli della serie a non essere (maledizione) su PS3. Non rispetta esattamente i tuoi requisiti, ma te lo consiglio comunque. Se non altro è sparacchino, ma non è in prima persona.


EDIT: revoco: è solo in giappone che l'hanno trasferito sul wii. Sigh.
« Ultima modifica: 2012-10-23 18:55:42 da il mietitore »
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Consigliatemi un gioco Wii
« Risposta #6 il: 2012-10-23 20:19:55 »
Fiuuu, grazie a tutti per consigli (e continuate pure). Per ora mi oriento sugli Zelda (non foss'altro che la mia dolce metà è una fan e si li è già giocati tutti sulle altri console) ed il buon vecchio Mario Kart (che è proprio un gran scaccia pensieri).
Interessante poi 'sta cosa del coop di Trauma Center, dovrò darci un occhio :)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Consigliatemi un gioco Wii
« Risposta #7 il: 2012-10-23 20:21:26 »
Per il wii c'è Resident Evil Zero, uno dei pochi capitoli della serie a non essere (maledizione) su PS3.
[...]
EDIT: revoco: è solo in giappone che l'hanno trasferito sul wii. Sigh.
Però c'è per GameCube, e il Wii è compatibile verso il basso col GameCube, o sbaglio?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Luca Maiorani

  • Membro
  • Odiatore di luoghi comuni
    • Mostra profilo
Re:Consigliatemi un gioco Wii
« Risposta #8 il: 2012-10-23 22:23:58 »
Se ti piacciono i jrpg vai sicuro su the last story. è di Sakaguchi, il papà di Final Fantasy.

Altrimenti se vuoi sparare e saltellare vai su Metroid, qualsiasi capitolo per wii va benone. è un fucking capolavoro di serie.  ;)

Seretur

  • Membro
    • Mostra profilo
    • t1.it - magic eternal italiano
Re:Consigliatemi un gioco Wii
« Risposta #9 il: 2012-10-24 15:28:07 »
Per il wii c'è Resident Evil Zero, uno dei pochi capitoli della serie a non essere (maledizione) su PS3.
[...]
EDIT: revoco: è solo in giappone che l'hanno trasferito sul wii. Sigh.
Però c'è per GameCube, e il Wii è compatibile verso il basso col GameCube, o sbaglio?


lo è, ma se si vuole giocare ai titoli per GC bisogna procurarsi un controller e una memory card :)
Federico Bonadè

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Consigliatemi un gioco Wii
« Risposta #10 il: 2012-10-24 16:46:59 »
lo è, ma se si vuole giocare ai titoli per GC bisogna procurarsi un controller e una memory card :)
Ah, già, giusto. Grazie del promemoria! ^_^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: