Autore Topic: [Psi*Run] Creare casini a Phoenix  (Letto 1382 volte)

[Psi*Run] Creare casini a Phoenix
« il: 2012-10-26 12:20:43 »
Ciao a tutti,
vi scrivo molto rapidamente la mia prima partita come GM a questo gioco insieme a Girolamo Castaldo, Daniele Di Rubbo e Samuele Zardinoni, anche loro alla loro prima partita a P*R.
In 10 minuti 10, ho spiegato le meccaniche del gioco in maniera direi più che efficace visto che i giocatori hanno immediatamente capito il tema della fiction e le meccaniche basilari. Dopodiché si è passati alla creazione del personaggio e ne sono venuti fuori una ragazza vestita con una bizzarra tuta da astronauta arancione in grado di curare o avvizzire qualunque organismo vivente, un uomo pelleossa con in tasca una pistola e un nome scritto su un foglietto in grado di utilizzare la telecinesi ed infine un uomo che può controllare le menti e i corpi di uomini e di animali come fossero marionette.
Durante la partita sono emersi alcuni punti interessanti del gioco:
-la creazione dei chasers mi è stata praticamente suggerita dal personaggio di Girolamo, che ha descritto di rumori strani che venivano dalla foresta vicina al loro punto di crash (sarebbe dove tutto inizia). Da qui ho pensato a degli uomini vestiti completamente in nero, con una strana borsetta tipo dottore, visi taglienti e cattivi e con al guinzaglio delle bestiacce che potevano ricordare degli enormi cani rabbiosi (ma che evidentemente erano qualcos'altro)
-La meccanica dei tiri di dadi è resa davvero molto fluida dall'utilizzo della tabella risk sheet. Il tempo di decidere dove piazzare i risultat del tiro e si passa immediatamente alla narrazione della scena
-il gioco, per stessa ammissione del suo creatore, è molto telegenico, le scene che vengono narrate sembrano davvero prese da un film Benché, lo riconosco, avrei potuto rendere il ritmo un po' più serrato, comunque nelle due ore effettive di gioco sono avvenute un sacco di cose interessanti, un treno che deraglia, una sparatoria, una cabina telefonica che prende il volo per poi ricadere a pochi centimetri da alcuni ragazzotti ubriachi, l'arrivo di un gruppo SWAT che attacca un palazzo dove ci sono dei malviventi, teste che esplodono, enormi cani rabbiosi che si buttano sui protagonisti, eccetera eccetera
Insomma, benché non siamo riusciti a portare a termine la partita (che si concludeva quando si rispondeva alla terza domanda, scritte in fase di preparazione del personaggio), la serata è stata abbastanza emozionante, per stessa ammissione dei giocatori.


Tags: