Autore Topic: arCONate 2012, l'ultima grande convention prima della FINE  (Letto 20326 volte)

Iacopo Frigerio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Questa volta per avere le conferme mi è stato fatto sudare e penare tanto, ma posso finalmente proclamare ufficialmente la:

arCONate 2012

 
come al solito sarà organizzata presso il
Centro Anziani e Pensionati
In via Beata Vergine 45, 20020 Arconate
però quest'anno si terrà interamente al piano seminterrato, al posto dell'usuale primo piano dello stabile.

le date della manifestazione saranno il:
1 e 2 dicembre (come ormai usuale il week end precedente al ponte dell'Immacolata)

 
[e per chi vorrà al solito sarà possibile venire il 30 novembre sera e partecipare a una pizzata d'inaugurazione, a cui farà seguito, se saremo sobri, un possibile slot di gioco {ruolo o da tavola} nella mia cantina]

Questa Con sarà dedicata esclusivamente al solo gioco di ruolo inteso sia da tavolo sia live, con particolare focalizzazione sul panorama Indie (di giorno in giorno sempre più gremito e di qualità[lo ripeto ogni anno, ma ditemi che non ho ragione]). Se poi volete anche giocare in scatola fate pure, ma fuori programma (anche qui la tradizione consolidata ha portato a proficue sinergie).
Ovviamente partecipare e giocare sarà assolutamente gratuito!!!

Gli spazi dedicati saranno 2 e mezzo:
- un salone (mini palestra), per chi non lo conosce è meno ampio del precedente, circa la metà, sarà quindi riempito con varie tavolate per i giochi al tavolo, verosimilmente 5 tavoli adibiti al gioco, uno spazio segreteria/bar e un tavolo esposizione dei manuali (per gli intenti culturali e divulgativi nel territorio).
- una (forse due) sale separate per far stare altri 3 tavoli di gioco al tavolo sempre dislocati nel seminterrato e collegate alla sala principale.
- la mia cantina, nonché sede dell'associazione Fabula, che di anno in anno si sta rivelando una risosta ottima per giochi al tavolo che hanno bisogno di silenzio e concentrazione e per i live (purtroppo quest'anno i live dovranno essere sacrificati per essere tutti nella mia cantina).

Come arrivarci:
Per chi non lo sapesse Arconate è un paesello della provincia di Milano, più precisamente si trova a metà strada tra Novara e Milano.
-In macchina: Prendete la A4, Milano-Torino e uscite al casello di Boffalora. Lì prendete la superstrada (è ad imbocco diretto in uscita dal casello) in direzione Malpensa e prendete l'uscita Buscate/Arconate. Da lì seguite i cartelli per Arconate e cercate il “centro anziani e pensionati” o l'oratorio (che sta di fronte) in via Beata Vergine.
-In treno: Scalo fisso a Milano Centrale. Da lì si prende la linea Milano-Torino (vale in ambo i sensi). Vi rammento di non prendere il diretto. La stazione di fermata è Magenta. Lì non esistono linee che vi portano comodamente ad Arconate. Saremo noi a offrirvi il servizio di trasporto fino in Con. Per questo gradirei appena saprete l'orario di arrivo di mandarmi una mail con l'ora, in modo da poter organizzare tempestivamente un servizio di trasporto veloce.
-Altro... Per chi venisse da altri luoghi, magari più vicini, suggerisco la cartina, conviene organizzare un percorso che vi faccia entrare ad Arconate passando dalla strada provinciale magenta-castano primo, il riferimento principale è l'incrocio tra la provinciale e la strada comunale di collegamento tra Inveruno e Arconate. Altri mezzi sono quasi tutti scomodissimi, gli altri treni (che vi portano a Legnano o Parabiago) sono lontani e non hanno autobus che vi possono portare ad Arconate. Suggerisco quindi l'uso del taxi o, alternativamente, di ripiegare sulle soluzioni precedenti. Esiste una sola linea di autobus che porta ad Arconate da Milano, è della compagnia Movibus e parte da Molino dorino (cioè una delle stazioni della linea rossa della metropolitana di milano, in direzione di Rho).

Come dormire:
C'è a disposizione qualche posto gratis e comodo a casa mia o di amici. Premetto che alcuni hanno diritto di prelazione avendomi ospitato loro in precedenza. Se servisse, mail privata a me. [mickperedhil@libero.it]
Per chi non ha molte esigenze e nemmeno tanti soldi i consigli sono per questi tre posti che dovrebbero costare tra i 30 e 40 euro a notte colazione inclusa.

- Betty & Breakfast, via don Gilardi 3, 20010 Inveruno,
Telefono 349 222 6518
www.betty-and-breakfast.com
- Villalbero B&B, via Petrarca 6, 20010 Inveruno,
Telefono 0297288338
- Hotel Brera, via Brera 13, 20010 Inveruno,
Telefono  02 9787154 oppure 02 9787554

Sono piccoli hotel e B&B a conduzione famigliare e situati a Inveruno (molto vicino alla Con). Ci tengo a precisare che i posti in questione non sono molti. Ma chi andò l'anno scorso a Villabero si trovo davvero bene. Per questi non esistono praticamente siti online dovrete telefonare direttamente voi. Garantisco comunque siano posti affidabili e accoglienti. :-)

Per chi invece non ha grandi problemi economici (ma siamo comunque su cifre abbordabili, niente 4 e 5 stelle superlusso) potete rivolgervi direttamente (senza passare da me o da Vito) dovrebbero andare tra i 50 e i 70 euro a notte.

- Hotel il Corallo, Via Giuseppe Verdi 1, Mesero
Telefono 029788093
- Hotel Scià on Martin, via 2 Giugno 1, 20010 Buscate
Telefono 0331803000 Sito internet www.sciaonmartin.it
-Hotel Mito, strada provinciale 34, 20010 Ossona
Telefono 029010585 Sito internet www.hotelmito.it
In questi tre alberghi c’è posto per tutti.

Faccio presente che per chi non possedesse un mezzo, predisponiamo un piccolo servizio per esigenze fondamentali per raggiungere l'albergo. “Fondamentali” significa che vi portiamo in albergo a fine giornata o vi veniamo a prendere a inizio giornata. Se dimenticate il dado da 6 truccato in albergo e ve ne accorgete a mezzogiorno e proprio lo volete, cercate voi di convincere qualcuno a portarvi a recuperarlo.

Come mangiare:
-Ci saranno stuzzichini gratis ai tavoli, mentre le bevande volanti saranno a pagamento direttamente lì in Con al bar segreteria. Sono previste birre ricercate (quest'anno, ci sarà una ricerca di nuove scoperte e una riproposizione dei grandi best seller degli anni precedenti) e bevande analcoliche insolite e dal potere sonnoantagonista (anche qui... Parli chi è stato conquistato dal guaranito, che è ufficialmente il secondo marchio di qualità della CON).
-Per chi vuole pranzare velocemente ed economicamente a mezzogiorno forniremo nel salone stesso un servizio panini farciti.
-Nelle immediate vicinanze (addirittura uno nella stessa struttura) ci sono 5 bar. Inoltre avremo a disposizione la macchinetta dove potrete gustare il café equosolidale, esattamente come l'anno scorso e l'anno prima ancora.
-Dovremmo anche quest'anno avere un accordo per pizza alla pizzeria Oversize (che è a 2 minuti a piedi dal Centro Anziani) e se possibile sarà potenziato.
-Per chi è amante delle osterie c’è (a 2 minuti e mezzo a piedi) il ristorante “Da Annetta” dove si mangia bene e senza spendere troppo.
-Per chi ha i gusti raffinati c’è in fronte all’osteria il ristorante “La Locanda” che fa piatti ricercati con ingredienti della cucina lombarda (a dir la verità non solo…) e di recente hanno aperto il "Soul Teatre" un nuovo ristorante dall'atmosfera di un locale jazz degli anni ruggenti.
 Abbiamo intenzione di organizzare la classica cena di chiusura, per prenotarvi, oltre che sul sito, dovete mandare obbligatoriamente una mail a me (mickperedhil@libero.it) entro il 19 novembre e provvederò a prendere i posti. Siate chiari nello specificare quanti posti prenotate e fate sapere se qualcuno ha particolari diete o intolleranze.
Attenzione, ripeto, iscrizione entro e non oltre il 19 novembre.
Vi comunicherò il posto, il menu e il prezzo al più presto possibile, sperando che non succeda come l'anno scorso con il cuoco incidentato (ouch!).

Come giocare:
-Ci saranno tre fasce, divise in due giorni:
Sabato 4: 10-14.30/15-19.30/21.30-00.30
Domenica 5: 10-14.30/15-19.30
Innanzi tutto dovete fare riferimento al famoso sito online preparato da Davide:
http://www.webinprogress.it/organiCon
-Per proporre eventi dovrete registrarvi sul sito e proporre
l'evento, un responsabile provvederà a ufficializzarlo e così comparirà
ufficialmente sulla pagina del palinsesto. Il limite massimo per iscrivere un evento sarà lunedì 28 novembre.
-Per visionare il palinsesto, informarsi sulle proposte e iscriversi agli eventi bisognerà iscriversi al succitato sito e entrare nel palinsesto. Seguendo le indicazioni scoprirete che è abbastanza facile iscriversi. Ricordo che non c'è un termine per le iscrizioni e potrete anche iscrivervi (se i posti saranno liberi) direttamente in segreteria una volta giunti in con.

Ci sono storicamente alcune piccole regole, sempre le solite, che ci siamo dati in merito alla iscrizione degli eventi:
c'è una filosofia di fondo per l'arCONate, incentivare lo scambio di esperienze, poter offrire l'opportunità di provare più cose e conoscere più persone. Di conseguenza, per quanto possa sembrare un poco oppressivo, abbiamo deciso di stilare tre regole fondamentali:
-1- uno stesso evento non può occupare più di due fasce, consecutive o meno.
-2- non può ripetersi la stessa composizione stesso organizzatore+stesso gioco per più di due volte.
-3- se un giocatore si iscrive a tre eventi uguali può farlo, ma gli si chiede informalmente se non vuole provare altre esperienze e altri giochi.
« Ultima modifica: 2012-10-24 12:09:05 da Iacopo Frigerio »
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:arCONate 2012, l'ultima grande convention prima della FINE
« Risposta #1 il: 2012-10-22 15:46:11 »
Ottimo, I'm in di certo  ;D
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Re:arCONate 2012, l'ultima grande convention prima della FINE
« Risposta #2 il: 2012-10-22 18:55:46 »
Anche io e Mattia pensavamo di partecipare (e suppongo anche il buon MrMac).
Sarebbe un bel modo per portare Dilemma per chi non l'ha ancora provato.
^__^
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Iacopo Frigerio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:arCONate 2012, l'ultima grande convention prima della FINE
« Risposta #3 il: 2012-10-22 19:14:31 »
cavolo... dovrò assolutamente tenermici libero... anche se storicamente ho sempre combinato casini se cercavo di liberarmi, la maledizione dell'organizzatore incombe sempre :-)
Però voglio troppo provarlo, è un tema che mi interessa moltissimo...
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Re:arCONate 2012, l'ultima grande convention prima della FINE
« Risposta #4 il: 2012-10-22 20:20:25 »
La frase nalla tua signature ti rende incredibilmente adatto, Iacopo.

Sono certa che ne apprezzerai profodamente il tema. Il gioco è ancora da limare, ma decisambete maturo.
E poi mi piacerebbe giocare con te anche semplicemente perchè non ne abiamo mai avuto l'occasione. <3
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:arCONate 2012, l'ultima grande convention prima della FINE
« Risposta #5 il: 2012-10-22 21:10:39 »
Quest'anno non potrò usufruire della Pensione Mauro, ma vedrò comunque di esserci.

Manu, fammi sapere se il Clan si muove, che sarebbe bello alloggiare assieme ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Lavinia

  • Visitatore
Re:arCONate 2012, l'ultima grande convention prima della FINE
« Risposta #6 il: 2012-10-23 00:09:05 »
Posso dormire con Manu, in caso? :D

Re:arCONate 2012, l'ultima grande convention prima della FINE
« Risposta #7 il: 2012-10-23 01:22:03 »
Lavinia, lo sai che ti amo, vero?
;-)

Comunque alcuni di noi del Clan si muoveranno, si, Ezio.
E sarebbe bello pernottare insieme, assolutamente!!
Ma spero che ci vedermo di persona prima, così ci organizziamo..
;-)

Cosa ne dici di questa proposta trasversale?
(Nel caso ci spostiamo a parlarne in G+ <3)
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Iacopo Frigerio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:arCONate 2012, l'ultima grande convention prima della FINE
« Risposta #8 il: 2012-10-23 01:26:25 »
Adesso... sarò un po' blasfemo (non nel senso della religione, ma nel senso della cinematografia alta)...
Però, nonostante un pessimo Nicholas Cage e forse una trama troppo sfilacciata, ho molto apprezzato i concetti dietro al film City of Angels e non so perché ma ogni volta che sento parlare di Dilemma mi viene in mente quel film con tutta la sua carica drammatica :-)
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Re:arCONate 2012, l'ultima grande convention prima della FINE
« Risposta #9 il: 2012-10-23 12:10:23 »
Dilemma ha punti di contatto con l'unica parte bella del film City of Angels, che è quella della scoperta dell'umanità (e del suo fascino irresistibile) da parte di un essere cosmico.
Se ti ascolti "La cura" di Battiato, troverai la vera essenza del gioco e tutta la sua poesia.
^_^
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:arCONate 2012, l'ultima grande convention prima della FINE
« Risposta #10 il: 2012-10-23 15:40:17 »
Citazione
arCONate 2012
come al solito sarà organizzata presso il
Centro Anziani e Pensionati

Lo vedi che ormai il gdr è roba per vecchi? :)
Scherzi a parte...
1 giorno (almeno 1 giorno) quest'anno vorrei riuscire a farlo.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:arCONate 2012, l'ultima grande convention prima della FINE
« Risposta #11 il: 2012-10-24 15:33:36 »
Lavinia, lo sai che ti amo, vero?
;-)

Comunque alcuni di noi del Clan si muoveranno, si, Ezio.
E sarebbe bello pernottare insieme, assolutamente!!
Ma spero che ci vedermo di persona prima, così ci organizziamo..
;-)

Cosa ne dici di questa proposta trasversale?
(Nel caso ci spostiamo a parlarne in G+ <3)


Approvato ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

girolamo

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:arCONate 2012, l'ultima grande convention prima della FINE
« Risposta #12 il: 2012-10-25 09:42:40 »
Io ci sono, e forse anche Ambrogio.
"They want you dead or in their lie. Only one thing a man can do. Find something that's his. Make an island for himself."

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:arCONate 2012, l'ultima grande convention prima della FINE
« Risposta #13 il: 2012-10-26 01:04:49 »
Mi raccomando, che nessuno prenoti la camera leopardata. Quella è mia e mia soltanto.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Re:arCONate 2012, l'ultima grande convention prima della FINE
« Risposta #14 il: 2012-11-05 12:26:14 »
io spero di riuscire ad esserci anche solo per domenica pomeriggio (purtroppo la cena la devo saltare)