Autore Topic: Un piccolo esperimento riuscito in parte  (Letto 4040 volte)

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Un piccolo esperimento riuscito in parte
« Risposta #15 il: 2009-05-08 19:17:33 »
@Gabriele: oh, che bello, finalmente ho una definizione del mio metodo di gioco. Grazie! :)
Per quanto riguarda il tuo metodo, ti mando subito la mail! Sempre che per te non sia un disturbo, ovviamente.

@Moreno: hai ragione, effettivamente; ora che ci penso, la possibilità di rendere le cose ancor più confusionarie è sempre in agguato, e sinceramente vorrei evitarlo. E' una considerazione importante che però non avevo ancora fatto.
Vorrei passare anche io a un sistema più coerente, ma per ora non riesco ad invogliare i miei attuali giocatori a provare un sistema diverso; non perché abbiano qualcosa in contrario, ma credo più per una certa pigrizia nel voler imparare un altro sistema. Non voglio forzarli, credo sia sciocco e poco rispettoso dei loro desideri, ma un po' mi scoccia, effettivamente. Spero di riuscire comunque a fargli fare almeno una one-shot a qualcosa di NW appena finita questa avventura...

@Paolo: diciamo che già faccio qualcosa di simile, rompendo loro continuamente le scatole con un "che fai? cosa vuoi fare?" nel momento in cui la situazione stagna un po'. Proverò a cambiare un po' prospettiva con i tuoi consigli dalla prossima sessione, e vi farò sapere! :)

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Un piccolo esperimento riuscito in parte
« Risposta #16 il: 2009-05-09 00:10:24 »
Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite]credo più per una certa pigrizia nel voler imparare un altro sistema

Gli hai fatto presente che sono sistemi molto piú brevi e semplici di D&D e compagnia?

Un piccolo esperimento riuscito in parte
« Risposta #17 il: 2009-05-09 01:41:22 »
Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite][p]
Vorrei passare anche io a un sistema più coerente, ma per ora non riesco ad invogliare i miei attuali giocatori a provare un sistema diverso; non perché abbiano qualcosa in contrario, ma credo più per una certa pigrizia nel voler imparare un altro sistema. Non voglio forzarli, credo sia sciocco e poco rispettoso dei loro desideri, ma un po' mi scoccia, effettivamente. Spero di riuscire comunque a fargli fare almeno una one-shot a qualcosa di NW appena finita questa avventura...[/p]


Se ti interessa, io e i miei giocatori proviamo, ogni tanto, qualche gioco NW. Un posto al tavolo si trova sempre e, se necessario, anche un posto per dormire (io sono di Grottazzolina/Fermo/Porto san Giorgio, un altro mio giocatore è di Porto Recanati, se tu abiti ad Ancona non siamo poi così lontani).

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Un piccolo esperimento riuscito in parte
« Risposta #18 il: 2009-05-09 09:49:17 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Gli hai fatto presente che sono sistemi molto piú brevi e semplici di D&D e compagnia?

Sì e no, effettivamente. Ho cercato di far leva più che altro sui temi trattati, accennando solo brevemente ai sistemi usati, un po' anche per sondare il campo ed evitare giochi che possono non piacergli.
Citazione
[cite]Autore: Nathaniel[/cite]Se ti interessa, io e i miei giocatori proviamo, ogni tanto, qualche gioco NW. Un posto al tavolo si trova sempre e, se necessario, anche un posto per dormire (io sono di Grottazzolina/Fermo/Porto san Giorgio, un altro mio giocatore è di Porto Recanati, se tu abiti ad Ancona non siamo poi così lontani).

Ti ringrazio, Nath, ma al momento sono parecchio preso da mille cose, ed è già tanto che riesca a trovare una sera alla settimana da dedicare al gioco...

-MikeT
« Ultima modifica: 2009-05-09 09:49:42 da MikeT »
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Un piccolo esperimento riuscito in parte
« Risposta #19 il: 2009-05-09 14:26:55 »
Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite][cite]Autore: Nathaniel[/cite][p]Se ti interessa, io e i miei giocatori proviamo, ogni tanto, qualche gioco NW. Un posto al tavolo si trova sempre e, se necessario, anche un posto per dormire (io sono di Grottazzolina/Fermo/Porto san Giorgio, un altro mio giocatore è di Porto Recanati, se tu abiti ad Ancona non siamo poi così lontani).[/p]
[p]Ti ringrazio, Nath, ma al momento sono parecchio preso da mille cose, ed è già tanto che riesca a trovare una sera alla settimana da dedicare al gioco...[/p][p]-MikeT[/p][/quote]

Nessun problema :) se cambi idea, sai dove trovarmi

Tags: