Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[IMdA] seguaci Misticatore con necessità: Giudizio
il Job:
Dunque, la sua ideaè quella di un Misticatore un pò nomade, che gira tra i pochi villaggi sparsi e nella città cercando di fare proseliti.
Il culto fondamentalmente si basa sull'adorazione dell'Essenza, che è una specie di "energia" che permea tutte le cose viventi ed ha dato origine a tutto. Si ritrovano per pregare insieme l'essenza (sono anche la sua antenna per Presagio) ma poi ogni fedele ha la propria vita e lui è abbastanza indipendente/libero.
Polvere sostiene che l'Essenza gli parli mandandogli visioni (quando apre la mente) e che è l'Essenza stessa che gli ha insegnato come pregarla e tutto il resto.
Penso che parte del problema che ho avuto sia dovuto al fatto che, quando sono stati preparati i PG, non ho dato molto bado al fatto che avesse preso questa opzione, che, a ben vedere, si sposa malissimo con l'idea del profeta vagabondo che piaceva a lui. Avrei dovuto dire al giocatore "Hey, qui dice che i seguaci non sono tuoi, sei piuttosto tu ad essere loro, in che senso? hai pensato a qualcosa?"..però non l'ho fatto e quando ha tirato il suo 8 io sono andato a darmi uno sguardo al volo alla necessità giudizio ed ho pensato "mmm...e mò che m'invento?" e ne è uscito quello che raccontavo all'inizio.
Poi, con calma, riguardando i libretti compilati dopo la seduta ho letto per benino l'opzione ed ho pensato "mmm...e questa storia del non sono tuoi, piuttosto sei tu ad essere loro che vuol dire? che c'azzecca? come ce la infiliamo?".
Ho proprio idea che il culto subirà qualche modifica...oppure cambierà qualche opzione presa :-)!
Patrick:
intanto fanmail! hai un atteggiamento verso il gioco che mi piace molto,ovvero non dai per scontato di saper giocare ma anzi provi, analizzi l'esperienza e la giocata, magari noti di aver sbagliato, lo ammetti e vedi cosa e perchè non è andato ^^
Simone Micucci:
Ciao Marco, ora non riesco a spiegarlo più nel dettaglio (poi amplio il discorso), ma per il momento confermo i tuoi dubbi. Avete un pò scazzato qualcosa, ma nno è niente di irrimediabile. ^_^
Poi ti do qualche consiglio, magari in pausa pranzo. ^^
Simone Micucci:
--- Citazione da: il Job - 2012-10-19 23:30:04 ---Dunque, la sua ideaè quella di un Misticatore un pò nomade, che gira tra i pochi villaggi sparsi e nella città cercando di fare proseliti.
Il culto fondamentalmente si basa sull'adorazione dell'Essenza, che è una specie di "energia" che permea tutte le cose viventi ed ha dato origine a tutto. Si ritrovano per pregare insieme l'essenza (sono anche la sua antenna per Presagio) ma poi ogni fedele ha la propria vita e lui è abbastanza indipendente/libero.
Polvere sostiene che l'Essenza gli parli mandandogli visioni (quando apre la mente) e che è l'Essenza stessa che gli ha insegnato come pregarla e tutto il resto.
Penso che parte del problema che ho avuto sia dovuto al fatto che, quando sono stati preparati i PG, non ho dato molto bado al fatto che avesse preso questa opzione, che, a ben vedere, si sposa malissimo con l'idea del profeta vagabondo che piaceva a lui. Avrei dovuto dire al giocatore "Hey, qui dice che i seguaci non sono tuoi, sei piuttosto tu ad essere loro, in che senso? hai pensato a qualcosa?"..però non l'ho fatto e quando ha tirato il suo 8 io sono andato a darmi uno sguardo al volo alla necessità giudizio ed ho pensato "mmm...e mò che m'invento?" e ne è uscito quello che raccontavo all'inizio.
Poi, con calma, riguardando i libretti compilati dopo la seduta ho letto per benino l'opzione ed ho pensato "mmm...e questa storia del non sono tuoi, piuttosto sei tu ad essere loro che vuol dire? che c'azzecca? come ce la infiliamo?".
Ho proprio idea che il culto subirà qualche modifica...oppure cambierà qualche opzione presa :-)!
--- Termina citazione ---
Non posso darti dei veri e propri consigli perché le idee del giocatore devono essere preponderanti in fase di creazione del culto. Però se lui ha selezionato "Giudizio" come sfiga...bè voleva dire che lui doveva essere interessato da quell'opzione (altrimenti non l'avrebbe selezionata, no?).
L'unica cosa che posso dirti, con i dati che ho io ora, è che il Culto a livello di fiction sembra creato bene. È un profeta, ha una visione del mondo e cerca di farla vedere anche ad altri. Ha un culto che è daccordo con lui mentre altri probabilmente non lo sono.
I suoi seguaci lavorano, vivono, hanno vite più o meno proficue. Non sembrano abbandonare le loro vite quando abbracciano l'idea dell'Essenza, ma continuano a vivere con una specie di fede rinnovata. E quando partecipano alle cerimonie a quanto ho capito fungono da antenna per Polvere.
Figo. se mi confermi questo posso darti dei consigli su come costruire il libretto. Puoi dirmi che altro opzioni ha scelto? Mi puoi dire anche la fase di St come è stata? Ha seguaci tra i PG?
il Job:
Wow, grazie Patrick, la mia prima fanmail :D!
Simone, ora sono al lavoro e non ho con me i libretti,ma intanto ti confermo che quello che hai scritto è perfettamente in linea, per le altre info ti aggiorno stasera quando rientro a casa!
Intanto grazie dell'attenzione ;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa