Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[IMdA] seguaci Misticatore con necessità: Giudizio

<< < (3/3)

Patrick:
ah, un'altra cosa che volevo aggiungere: magari i membri del culto non solo lo venerano, ma pretendono determinate cose da lui, tipo che a loro vada tutto bene perchè fanno parte del suo culto, o che lui risolva i loro problemi perchè in contatto con il Maelstrom. Di conseguenza, quando hanno rogne, lo ritengono responsabile ^^

il Job:
Allora, eccomi qui!
Dunque, come opzioni ha preso:

* i tuoi seguaci, presi come un gruppo, costituiscono una potente antenna psichica. Surplus: + presagio
* i tuoi seguaci sono volenterosi, entusiasti e reclutatori di successo. Surplus: + crescita
* i tuoi seguaci non sono veramente tuoi, piuttosto tu sei di loro. Necessità: giudizio invece che necessità: diserzione
* i tuoi seguaci disdegnano mode, lusso e convenzioni. Necessità: + malattia
Tutti gli altri PG fanno parte del culto e lui ha visto l'anima di Joshua, la Sapientesta.
Joshua immagina che Polvere sia il maggior problema potenziale;
Assenzio, lo Schianto, ha scelto Polvere come persona di cui si fida di meno;
Tramonto, lo Strizzacervelli, ci ha detto che lui a Polvere evidentemente non piace (e Polvere non si fida di lui). In fiction è venuto fuori che Tramonto è uno degli ultimi arrivati nel culto ed è stato portato da Joshua.

Se ti serve sapere altro dimmi pure!

Simone Micucci:
mmm...tutti seguaci? Questo si che è interessante.
Però emergono cose dall'St che mi spingerebbero a "fare domande come un matto"

Cosa ha visto Polvere nell'anima di Joshua?
Joshua immagine che Polvere sia il maggior problema potenziale...ma nonostante tutto è un suo seguace?! Interessante...cos'è che te lo fa pensare, Joshua?
Assenzio non si fida di Polvere (o si fida di lui meno che di altri)...eppure è un suo seguace. Contradditorio...e altro materiale da scavare. "Assenzio, perché non ti fidi di Polvere?"

Polvere, è vero che non ti piace Tramonto? Cos'ha che non ti convince?

Prima sessione: domande come un matto, perdio. Ti aiutano a "rendere il mondo dell'apocalisse concreto", a "costruire triangolo PG-PnG-PG" per "rendere le vite dei PG interessanti". ^_^
Già mentre creano i PG tu domanda e appunta, domanda e appunta, domanda e appunta. Il mio foglio della prima sessione in genere è pieno di nomi, di situazioni, di frecce, di gente scritta tra le varie necessità, di domande che mi lascio per il futuro.
Domanda domanda domanda e cerca con il tuo intuito i pesci che stanno in profondità e comincia a tenerli d'occhio. XD Con i Fronti inizierai ad intrecciare le reti che li porteranno a galla.

Ma a parte questi consigli, dal culto del tuo misticatore traspare anche che questo è un culto che ha molta presa sulla gente (reclutatori di successo), e che è un culto della povertà (disdegnano mode, lusso e convenzioni). Cosa spinge queste persone a liberarsi dei loro averi e cosa li rende convincenti? (e a chi da fastidio questo? Chi è che è infastidito dal culto di Polvere e dalle idee che diffonde?).

Questo è il materiale che a me (ricorda sempre: questo è il mio gusto per la fiction come MC...tu come MC potresti avere domande molto diverse. Sarebbe sacrosanto! Ma è indispensabile fare domande, per rendere il culto e la realtà intorno a questo concreta).

Moreno Roncucci:
Mi inserisco giusto per segnalare un opzione.

"giudizio" implica, ovviamente, che i membri del culto ti GIUDICANO. Cioè, se si trovano male, non è che fuggono perchè non possono più sopportare il peso del tuo sguardo corrucciato etc etc , ma iniziano a dubitare di te.

Alcune opzioni per mettere in pratica questa cosa le hanno già dette (il misticatore potrebbe essere sostituibile da qualcun altro, e il suo è più un ruolo in una religione che un suo culto personale. Potrebbe essere praticamente schiavo o ricattato o minacciato, etc.)

Ma l'opzione più semplice, è che sia semplicemente... giudicato.  Nel senso che i fedeli hanno dubbi, non sono sicuri che non sia un ciarlatano che li prende in giro. E se hanno il minimo indizio di questo, possono accusarlo pubblicamente e sfidarlo a dimostrare la realtà di quello che dice.

Si tratterebbe dunque di un misticatore per cui "gli esami non finiscono mai" (almeno finchè non cambia quella necessità)

il Job:
Eh già, mi ero già accorto pure io che mi mancavano parecchie domande all'appello  ;D!
Ne ho fatte un bel pò all'inizio, poi, per timore di andare troppo lunghi con i tempi, siam partiti con la giocata e lì tra il seguire il corso degli eventi e il dare chiarimenti su mosse & co. (dato che sono l'unico ad avere letto il manuale) le mie domande sono diminuite drasticamente!  :(
La nostra seconda sessione (tra 3 giorni) credo sarà l'occasione buona per riempire un pò dei buchi che ho lasciato (sempre sperando che le risposte siano abbastanza valide! Ogni tanto li ho visti un pò spaesati, ma credo sia normale all'inizio)!

Calare il testo dell'opzione nello specifico del culto di Polvere, per quanto detto fin qui, mi dà ancora qualche dubbio (molti meno, però ;D). Ma credo che chiedere direttamente a Polvere (tenendo a mente i vostri preziosissimi consigli) sia la scelta migliore, in fin dei conti il culto è suo!

Adesso come adesso, non so se mi convenga comunque buttarmi a fare i fronti o, a questo punto, aspettare la prossima sessione per avere più informazioni..voi che dite?

P.S. è possibile anche cambiare  le necessità? perchè tra le opzioni di avanzamento del misticatore sul libretto c'è solo "Prendi una nuova opzione per il tuo culto"

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa