Autore Topic: Re:Il tradizionale è un gioco? Probabilmente no. [SLOW DOWN]  (Letto 1162 volte)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
guarda che non ho mica detto porno gay, eh!

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Il tradizionale è un gioco? Probabilmente no. [SLOW DOWN]
« Risposta #1 il: 2012-10-09 16:18:08 »
intendi parpuzio, non il gdr tradizionale, giusto?

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Re:Il tradizionale è un gioco? Probabilmente no. [SLOW DOWN]
« Risposta #2 il: 2012-10-11 12:21:18 »
eh ma Moreno tu così mi sminuisci il ruolo del Bravo Master che si... si è preparato l'avventura... epperò ti lascia sempre LIBERO di fare quell che vuoi, senza fare RailRoading... è pronto (at the drop of a hat) a buttare alle ortiche pagine e pagine di appunti e preparazione per improvvisare qualcosa di adeguato alle scelte dei PG... e poi ammettiamolo, se sei un Master Davvero Bravo tu sai bene o male tutte le possibili eventualità e ti sei preparato un pochettino per tutte... senza contare che un Master Seriamente Davvero Bravo sa far fare ai suoi Giocatori Ammaestrati (err, pardòn, si dice Bravi Giocatori) più o meno tutto quello che vuole lui SENZA costringerli con mano pesante... un indizio qua, un gesto di là, uno sguardo significativo et voilà, l'avventura si gioca praticamente da sola!

COME PUOI dire che questo non sia un magnifico gioco?
Moreno, dovresti vergognarti u_u
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Il tradizionale è un gioco? Probabilmente no. [SLOW DOWN]
« Risposta #3 il: 2012-10-11 16:28:24 »
Ho un dubbio, Hasimir e Moreno (ma possono rispondere un po' tutti):

Se il giocatore si diverte, più che a creare una storia, ad interpretare le reazioni del suo pg all'interno della finestra stabilita dalla visione dell'allineamento del DM e dai dogmi del suo divinità-fan-club (che somiglia molto ad un "sano" limitation fosters creativity), non è giocare quello?
Dov'è che il DM di Parpuzio può decidere al posto del giocatore come si comporta il personaggio? (Attenzione: questa domanda non implica che sia stato da voi affermato il contrario.)


ti do l'unica risposta: valuta tu. io non l'ho mai visto succedere in tali termini e dubito che sia possibile.

a meno che per te divertirsi e affermare di divertirsi non siano la stessa cosa, ovviamente.

Tags: