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Sognami gioco di tentazione e azzardo! (sta per arrivare)
Giovanni Micolucci:
Sognami è:
* Un Tostapane per One Shots, niente campagne lunghe!
* Lo scopo è Vincere. Sisi, ok bisogna salvare il mondo dagli Incubi :P, però un giocatore vince! ;D
* L'ambientazione è fantastica/onirica, in realtà c'è uno scheletro di ambientazione che viene poi riempito dal gruppo che lo gioca. Visto che i terreni di Onirica sono fatti dai Portatori del Sogno Puro!:)
* In questo gioco ogni giocatore interpreta un "Portatore del sogno puro", ovvero una persona che ha scoperto che il regno dei Sogni non è soltanto immaginario (per ora, "Onirica").
* C'è un giocatore particolare che interpreterà il "Signore degli Incubi" ma non è il Narratore.
Maggiori informazioni qui sulle FAQ: http://sognamigdr.blogspot.it/2012/10/faq-su-sognami.html
Ogni volta che una persona scopre Onirica crea un nuovo reame al suo interno, dominio del portatore del sogno puro. Onirica quindi acquisisce splendore, ma di fronte a questo la Principessa Dormiente - sovrana e ago della bilancia di questo mondo - è costretta a vivere nel dubbio.
Perché? Perchè se è vero che il Portatore del sogno puro aiuterà nella lotta contro il Signore degli Incubi, è anche vero che egli resta pur sempre un umano e come tale sarà tentato di sviluppare il suo "Ego" (potere dell'io onirico) correndo in questo modo sempre di più il rischio di divenitare un Incubo a sua volta. E quindi una minaccia in più per la Principessa Dormiente!
Se la Principessa Dormiente si risvegliasse, Onirica non esisterebbe più e gli Incubi si riverserebbero sul mondo "reale".
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Download disponibile della prima versione: http://sognamigdr.blogspot.it/p/sognami-download.html
Tutto lo sviluppo del manuale verrà fatto sul WEB, in varie fasi in cui faremo partecipare chiunque voglia "darci un supporto" in questo nuovo gioco di ruolo. Attualmente abbiamo concluso anche le parti tre e quattro del manuale, ma prima di metterle online abbiamo necessità di fare almeno "una partita di prova" per eliminare gli errori "grossolani".
Intanto potete iniziare a crearvi il PG!
Grazie! :D
Giovanni Micolucci:
Inizia la fase di Test/Lettura pubblico, trovate il link al download nelle pagine del nostro BLOG qui:
http://sognamigdr.blogspot.it/p/sognami-download.html
FAQ: http://sognamigdr.blogspot.it/2012/10/faq-su-sognami.html
Noi ragazzi viviamo principalmente con i vostri feedback che ci danno la carica e ci dicono che stiamo remando nel verso giusto! Sentitevi liberi di commentare!:) Nel frattempo noi andiamo avanti con lo sviluppo, presto Sognami sarà pronto!:)
Grazie per la collaborazione!
Giovanni Micolucci:
Actual Play di Sognami GDR:
http://sognamigdr.blogspot.it/2012/10/sognami-gdr-actual-play.html
Anche se sto sviluppando un gioco "competitivo" non li amo, però ammetto che in questo gioco la competizione si fa sentire, ma non si crea astio fra giocatori! E' bello anche il fatto che si sente questa sensazione di "azzardo"!
Non ho parlato di meccaniche, perché è ancora presto per farlo! Ci siamo, inizia il Playtest ufficiale nei nostri gruppi!
Il gioco risulta già bilanciato (grazie al simulatore al PC che già simula un'intera partita), sono rimasto piacevolmente colpito da alcuni aspetti del gioco che " " avevo immaginato, ma non credevo passassero così velocemente a tutti i giocatori.
Avevo anche paura del regolamento troppo semplice, invece si è rilevato chiave, tutti lo hanno apprezzato, in 10 minuti tutti sapevano giocare e se non fosse stato troppo tardi, avremmo iniziato un'altra partita finita questa prima.
Giovanni Micolucci:
Questa è la meccanica di Sognami:
http://sognamigdr.blogspot.it/2012/10/sognami-gdr-qualche-parte-del-sistema.html
Se avete dubbi, volete chiarimenti non esitate a chiedere!
Giovanni Micolucci:
Questa volta ammetto che forse abbiamo tirato troppo la corda con la nostra resistenza fisica e mentale, ma ci siamo talmente divertiti a sviluppare questo gioco che alla fine la fatica è passata in secondo piano (considerando che sto lavorando molto anche su Forest Keeper in sordina)!
Signori dopo estenuanti playtest interni, blind test, feedback ricevuti da voi sul web e molte (molte molte vero Matteo Mariani?) notti insonni, c'è l'abbiamo fatta (ringraziamo anche caffè Borbone per il suo supporto, devo scriverlo nel manuale)!
Finalmente Sognami è arrivato alla sua Playtest Edition, pronta per i primi playtest esterni aperti a tutti!!!
Se qualche Pio uomo di Gente Che Gioca volesse provare con il suo gruppo, contattateci e vi fornirò il manuale! Attualmente non siamo pronti per ricevere i feedback da molti gruppi, faremo a step come abbiamo fatto con Forest Keeper!
Intanto Lunedì ci sarà un bellissimo Playtest su Hangout (con Girolamo, Davide, Daniele, De Mauris e in forse anche: Patrick e Ezio), del quale ovviamente spero di riuscire a fare un bel AP!
Dire che ho voglia di giocare è poco, ma devo aspettare lunedì!^_^
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